Home page

sabato 27 agosto 2011

Allerta sismica nella repubblica Ceca, 10.000 terremoti in tre giorni!





27 AGOSTO 2011 - W. Boemia, CZ - L'Istituto di Geofisica, Accademia delle Scienze della Repubblica ceca dice che ha registrato quasi10.000 terremoti negli ultimi tre giorni in Boemia occidentale, una regione situata vicino al confine occidentale tra Repubblica ceca e laGermania.


Lo sciame di terremoti è iniziato Martedì ed e' continuato fino a Venerdì. Mentre molti tremori sono passati inosservati alla popolazione locale alcuni dei più grandi , tra cui otto terremoti di magnitudo superiore a 3 sono stati avvertiti nelle città di Chemnitz, Karlovy Vary, betulla, e Luby. Il terremoto di maggiore intensita'  ha raggiunto una magnitudo 3,6 sulla scala Richter ed ha colpito a 0645hrs GMT di Venerdì a una profondità di tre miglia. L'epicentro è stato localizzato 81 miglia (129 km) a NE di Norimberga 82 miglia (131 km) SW di Dresda, 90 miglia (144 km) W di Praga, 128 miglia (204 km) a NO di Budejovice, 131 miglia (210 km) NNW di Schärding, e 227 miglia (364 km) a NO di Wien, l'Istituto Geofisico, Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca ha dichiarato: "L'attività è iniziata la sera del 23 agosto ed è continuata fino ad ora (26 mattina agosto). Quasi 10 000 eventi sono stati registrati in totale fino ad ora. Già otto eventi M> 3,0 e 200 M> 2,0 si sono verificati. "Negli ultimi anni, gli scienziati hanno notato un aumento del movimento del magma verso la superficie terrestre nel bacino Cheb, occidentale della repubblica Ceca . Dicono che il magma in risalita potrebbe essere una delle cause degli sciami di scosse sismiche, che regolarmente si verificano nella, Vogtland a Nord-Ovest della Boemia, il Fichtelgebirge e dell'Alto Palatinato. L'ultimo sciame sismico della zona risale al 2008. - OIV
http://www.irishweatheronline.com/news/earth-science/geology/earthquake-geology/10000-earth-tremors-recorded-on-german-czech-border/34243.html

Fonte: http://terrarealtime.blogspot.com/2011/08/allerta-sismica-nella-repubblica.html

Gaetano Ferrieri: un Eroe e un Esempio per Tutti




Gaetano Ferrieri: un Uomo di quelli con la U maiuscola, che insieme a tanti altri Cittadini con la C maiuscola, si trova dinanzi Montecitorio.

Dal 4 Giugno 2011 non mangia. Si alimenta solo di acqua e sali minerali.

E continuerà a farlo fino al giorno in cui chi di competenza non prenderà atto del contenuto delle PETIZIONI inviate alle più alte cariche dello Stato affinché si ottenga il taglio del 90 % delle auto blu, una riduzione del 50 % dello stipendio degli amministratori pubblici e dei parlamentari, e una nuova legge elettorale che funzioni sulla base della democrazia DIRETTA, la VERA DEMOCRAZIA.



Le alte cariche dello Stato per ora continuano a tacere anche se per Legge (che dovrebbe essere "Uguale per Tutti"), DEVONO comunque prendere in considerazione le richieste ricevute tramite PETIZIONI.

Per sapere cosa sono, come si creano e come si sottoscrivono le petizioni --> clicca qui <--

Stiamo parlando di un cittadino onesto.

E come sovente capita agli onesti, viene escluso dalle dinamiche del Sistema di Potere.

Lo stimiamo perché è a favore della NON violenza, NON ha schieramento politico, è corretto, riflessivo, autocontrollato: UN ESEMPIO PER TUTTI.

Ha a Cuore tutti gli italiani.

Un cittadino coraggioso che insieme ad altri altrettanto altruisti, sfida la cosiddetta Casta.

Gli italiani hanno dei diritti o è una illusione?
Staremo a vedere.

Io e il mio Team siamo con Gaetano e TUTTI i suoi Amici.

E Voi?

Un Abbraccio.

Adam



PS

Ai Governanti dell'Italia, quelli presenti e quelli futuri, vorrei dare un consiglio:

Di recente in una seduta del Palazzo Madama hanno partecipato solo undici senatori...

Anche se per voi è "normale" che agli incontri "procedurali" siano presenti poche persone, non è invece normale questa mancanza di rispetto verso la situazione del pianeta Italia che richiederebbe più sensibilità da parte vostra.

Il problema principale è che ci sono davvero troppi Parlamentari e sottraggono risorse preziose allo Stato: mi riferisco al denaro che serve a pagare i loro "Bonus": i "vitalizi", i "collaboratori", le "indennità", certi "uffici" quasi completamente privati, affittati nel centro di Roma, ecc.. ecc.. tutte spese inutili che gravano sulle tasche dei contribuenti, in quanto li paga lo Stato...

E cosa dire che mangiano gratis o quasi (ovvero quasi completamente a spese dello Stato), anche in lussuosi ristoranti, quando ci sono persone in Italia che spaccandosi la schiena di lavoro, e alcuni rinunciando anche a dormire la notte, non riescono ad arrivare neppure alla terza settimana del mese per sfamare le loro famiglie (chi ha avuto la fortuna di potersela costruire) o anche solo potersi sposare con la persona amata (ammesso che abbiano avuto la fortuna di trovare, in questi tempi di superficialità e crisi dei veri valori, una persona abbastanza profonda da amarli, anche sapendoli privi di un lavoro)...?

Vi risparmio un elenco dettagliato di tutti i vantaggi dei Parlamentari, ma solo per evitare che i miei lettori possano veramente adirarsi (se già non lo siano....).

Ma vi sembra giusto che i parlamentari avvocato, possano svolgere la seconda professione negli orari in cui dovrebbero essere in Parlamento?

Praticamente prendono due stipendi. E non si tratta certo di 800 euro al mese...ma di cifre con molti più zeri...

E chi garantisce poi ai cittadini che questi parlamentari avvocato, assistendo certi loro clienti, non si vengano a trovare in "conflitto di interessi" ?

O fanno i parlamentari. O fanno gli avvocati.

Dovrebbe essere logico. E invece no.
Perché l'unica logica che mi sembra di intravedere è quella della "convenienza".

Ma quando si sceglie la professione politica l'unico obbiettivo ed amore dovrebbe essere quello della salvaguardia dei cittadini.

DI TUTTI I CITTADINI. Non solo della parte privilegiata.

Quello che per me conta, cari Governanti e politici Tutti, è che Voi prendiate Coscienza di determinati problemi prima dell'irreparabile.

E' come trovarsi su una barca in un oceano di squali. Se si rovescia finiscono in acqua tutti e tutti si rischia di venire divorati. Vinti e vincitori. Carnefici e vittime. Non conviene a nessuno. Tantomeno a voi.

Numerose pagine del mio Blog, dove parlavo del vero significato della parola Democrazia, erano principalmente dedicati a chi svolge professioni politiche, affinché prendessero seriamente atto di certi problemi, prima che si arrivasse alla situazione critica di oggi.

So che alcuni di loro, li hanno letti e apprezzati.

E di questo apprezzamento sono lieto.

Ma oltre a leggerli e apprezzarli, sarebbe stato il caso di porre in atto i miglioramenti che implicitamente suggerisco che migliorerebbero la qualità della vita di tutti.

Quindi datemi retta e agite.

ORA.

Anziché spremervi le meningi per poi partorire, e con gran travaglio, manovre finanziarie che per loro natura non potranno mai essere indolori, PROVVEDETE INVECE A RIDURRE IMMEDIATAMENTE IL NUMERO DI PARLAMENTARI.

Tutto qui.

E' la cosa più immediata e saggia che possiate fare.

Dimostrereste che siete in buonafede, dareste sollievo agli italiani e riprendereste fiducia e consenso.

Dunque riunitevi rapidamente, Governo e quella parte dell'opposizione dotata di Buon Senso.

Sapete già che è il numero è sufficiente.

E' tempo che non indugiate oltre.

Mai come in questo caso aiutare gli italiani, può aiutare voi stessi.

Gli italiani sembrano un popolo di persone dalla pazienza infinita e che si adatta a tutto, ma se dovesse sopraggiungere un ulteriore "imprevisto" di natura tale da rende loro impossibile anche il solo mangiare tutti i giorni (letteralmente non metaforicamente), potrebbero avere una di quelle reazioni che lasciano il segno nella storia.

Un'ultima cosa ma non per questo meno importante: dimostrate un pò sensibilità e rispetto verso Gaetano e i suoi amici, abbiate il coraggio di andarci a parlare.

Anche questa sarebbe dimostrazione di Buon Senso e Umanità.

E questa non è una teoria.

Adam

Fonte: http://777babylon777.blogspot.com/2011/08/gaetano-ferrieri-un-eroe-e-un-esempio.html#comment-form

Le stupidità dette sul 2012 - Monique Mathieu