Home page

sabato 11 aprile 2020

VITE AL BIVIO





In questo tempo della Vita, capita sempre più frequentemente di imbattersi in storie di persone che per vari motivi si trovano all'angolo, sommersi da mille paure, ansie, difficoltà di ogni genere, dal punto di vista economico, relazionale, sentimentale, di salute, e in quel frangente estremamente doloroso dove la precarietà sembra prevalere sulla stabilità, dove i dubbi sembrano prevalere sulle certezze, trovare una via di uscita diventa per molti una chimera.

Ecco allora che la cosa più sensata ed utile che si possa fare in questo frangente è solamente fermarsi, prendersi una pausa, rifiatare e restare in ascolto............e questo perché continuare a percorrere imperterriti quella strada che ci ha condotti fino a quel punto, potrebbe condurci in altri luoghi di desolazione e tristezza, di auto flagellazione e fallimento, o magari in luoghi apparentemente più confortevoli ma mai veramente felici.

Connettersi o Riconnettersi con sé stessi è l'unica via di uscita, l'unica che ci permetterà di trovare la giusta risposta alle nostre domande, ai nostri dubbi, perché è bene sapere che non esiste una risposta uguale per tutti.

Il nostro tesoro risiede nella nostra Unicità, che ci distingue da tutti gli altri rendendoci speciali.

Essere e non Apparire, esprimere la propria Essenza in modo naturale, spontaneo, senza sforzo, e non ostinarsi di dover diventare qualcuno, perché quel qualcuno non saremmo noi! perché solamente quando si è se stessi, si è ispirati ed indirizzati verso la via che ci condurrà alla nostra Felicità.

Per scoprirlo, l'unico mezzo percorribile è mettersi all'ascolto di sé, dopo essersi posti le giuste personali domande.

Retto Pensiero, Retto Giudizio, Retta Azione!


Andrea Riccucci

www.laveritacirenderaliberi.blogspot.com