Home page

sabato 18 luglio 2020

Yanni - "Love Is All"-Truth Is Forever!… The “Tribute” Concerts!





Di tutte le forze che vengono esercitate su di noi, durante la nostra vita, almeno per me, l’Amore è stata la più potente di tutte.
Con l’aumentare della popolazione, il nostro pianeta diventa sempre più piccolo. E’ quindi molto importante che tutti noi impariamo come amarci e accettarci, e ogni volta che ciò non è possibile, che almeno impariamo a tollerarci l’un l’altro.
Ho imparato questa preziosa lezione presto nella vita per il cambio di cultura. Mi sono trasferito dalla Grecia negli Stati Uniti, e ancora oggi, la gente mi chiede, sei greco o sei americano?
Sono un essere umano, proprio come tutti noi, e poi sono greco o americano, cinese o indiano. 
Dobbiamo capire e renderci conto che ci sono tanti modi per vivere la vita quante sono le persone su questo pianeta.
2.500 anni fa, Socrate diceva che l’essere umano perfetto è costituito da tutti gli esseri umani messi insieme, è un collettivo, è un noi, è tutti noi insieme che facciamo la perfezione.
Il prossimo pezzo di musica parla di tutto questo, e vorrei dedicarlo a Shah Jahan e Mumtaz Mahal e agli architetti, ingegneri e scultori che amavano i pezzi di marmo della meraviglia architettonica della bellezza che chiamiamo Taj Mahal.
E mi piacerebbe anche dedicarlo a tutte le persone in India che hanno permesso questo concerto e quindi….consentendoci…..e quindi consentendoci di inviare un messaggio molto potente e tanto necessario nel mondo.
Un messaggio di Amore, unità, accettazione e tolleranza.
La canzone inizierà, ancora una volta, con il nostro amico venezuelano, Pedro Eustache, che suona uno strumento armeno di 2.500 anni chiamato Duduk.
Si intitola Love is All  


                                                                        YANNI