Home page

venerdì 10 aprile 2020

MES SI, MES NO: PER CHIARIRCI LE IDEE……


 
 
 
10 APRILE 2020
 
MES SI, MES NO: PER CHIARIRCI LE IDEE……
 

L’accordo che è stato raggiunto ieri sera sul MES, acronimo di meccanismo europeo di stabilità, anche se pare non vi sia stata ancora la firma, presuppone però che vi sia stata una apertura ed un riconoscimento istituzionale ad un meccanismo che è antidemocratico per natura e contro gli interessi dei cittadini, ma a vantaggio solamente di una entità economica che crea moneta dal nulla e la presta a debito agli stati, impoverendoli sempre di più.

Aver solo pensato di negoziare un meccanismo del genere è un atto criminale, alla stretta stregua di chi lo ha approvato e sottoscritto nel 2012……aver solo pensato di trovare una soluzione, una via di uscita all’interno di quel meccanismo è la prova inequivocabile di malafede.

Chi ha a Cuore il Bene Collettivo, e vuole perseguire solamente gli interessi della gente comune, non prende neppure per un attimo in considerazione il MES.

Pertanto è del tutto superfluo disquisire se l’accordo è stato solamente raggiunto ma non è stato ancora firmato e ratificato.

Questo non è più il tempo di credere, è il tempo di Conoscere e quindi conseguentemente di poter Scegliere!

Diffidate da tutti coloro che utilizzano montagne di inchiostro, pagine e pagine di norme, articoli, riferimenti a leggi per emanare decreti, da chi utilizza scientemente un lessico forbito esprimendo concetti complessi, difficili da comprendere e che spesso lasciano spazio a più interpretazioni, perché coloro nulla hanno a che fare con la Verità!

La Verità è semplice, diretta, chiara, comprensibile da tutti indipendentemente dal grado di istruzione che si ha, arriva dritta al Cuore……chi dice la Verità, chi si prodiga per il Bene Collettivo senza nascondere doppi fini, utilizza sempre e solo due strumenti, la semplicità e la sintesi!

Le cose semplici sono anche le più vere, perché non possono essere artefatte.

Riflettete dunque, e scegliete da che parte volete stare, se dalla parte degli schiavi o dalla parte degli Uomini Liberi.
 

Andrea Riccucci

Nessun commento:

Posta un commento