non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
giovedì 19 gennaio 2023
AL FUOCO LA PARTITA
L'Opera è di Nicholas Roerich
Prima di costruire una nuova casa, occorre sgombrare il terreno dalla costruzione precedente e procurare i materiali necessari.
E sapete bene cosa significhi tale operazione: si tratta di abbattere vere e proprie giungle di invidia, di dubbi e ogni modello di perfezione preso nel mondo.
Ma non pensate che sia una passeggiata di salute...
Tali intenzioni infatti, scateneranno la controffensiva di tutte le forze delle tenebre e dell’ignoranza, le quali si leveranno veementi in rivolta.
Guardatevi inoltre dall'impazienza...
Costei introduce nel ricercatore due inganni: il voler costruire senza aver liberato il terreno, e il pensare che spetti a lui farlo; questo atteggiamento è un abito molto gradito ai servi delle tenebre, che in tal modo preparano le sabbie mobili per i più deboli.
Cari amici, a noi il compito di sgombrare il terreno e procurare i materiali necessari, al Fuoco quello di costruire la nuova casa...
A noi l'allenamento, al Fuoco la partita;
a noi imparare a dipingere, al Fuoco realizzare l'Opera; a noi spegnerci, al Fuoco accendersi... "Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso!" (Lc 12, 49)
Siate folli, abbiate Fede!
Federico Cimaroli - Pensiero Caffè
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento