Home page

giovedì 26 marzo 2020

Luca Monti: «Il debito è anticristiano»



Luca Monti cancelliere della Chiesa Ortodossa in Italia



Cosa ha da dire in merito al Coronavirus?

Nel 1981 è stato pubblicato in America il romanzo “The Eyes of Darkness” di Leigh Nichols che racconta dell’arrivo nel 2020 di un virus costruito in laboratorio nella città sovietica di Gorki, nel 1989 lo stesso romanzo viene ripubblicato, l’autore usa il nome di Dean Koontz e la città di origine del virus diventa Wuhan, il nome del virus è Wuhan-400.



Come faceva chi ha scritto il libro a prevedere l’epidemia e quale interesse aveva a lasciare un traccia?

Esiste un gruppo che viene chiamato Illuminati ed è accusato dai complottisti di ogni nefandezza, mentre è mia convinzione che siano loro ad avvertire l’umanità tramite questi messaggi. Ipotizzo siano persone a contatto con il sistema delle elite mondiali e che in qualche modo rappresentino un opposizione a tale sistema per questo fanno uscire in anticipo questi messaggi.



Cosa sono gli illuminati? Esistono realmente? Illuminati è solo un nome collettivo come lo è Anonymous?

Sono una delle tante associazione esoteriche iniziatiche nate all’inizio del diciottesimo secolo che avevano in mente di riformare la nascente massoneria illuministica in senso cristiano.



A chi sono rivolti i messaggi degli Illuminati?

Sono rivolti a quelle persone in grado di influire sulla società e sulle coscienze, per attivarsi e far partire gli anticorpi necessari.


 
Chi sono le elite mondiali? chi è questa gente che avrebbe il controllo degli eventi? Agiscono in modo unitario?

Qui parliamo di una moltitudine di soggetti che va dai governi alle multinazionali. Il fatto stesso che esistano gli illuminati fa capire che non si tratta di un unico gruppo unito, anche se io personalmente credo ad un origine non completamente terrestre delle elite. In fondo lo stesso Cristianesimo originario è molto gnostico e crede in un demiurgo e in un Dio che ci aiuterà a sconfiggerlo.



Ha mai identificato l’elite con la figura del Demonio?

Diciamo che da un punto di vista escatologico le figure sono combacianti.



Quali sono le tue preoccupazioni in merito al Coronavirus?

Da cristiano sono molto preoccupato perché hanno cancellato la Pasqua non si fanno messe, non si danno strette di mano in chiesa, non si fa l’eucarestia. Sono inoltre preoccupato per motivi politici, perché vedo una Comunità Europea, lontana dai principi del Cristianesimo, che in un momento di emergenza autorizza gli stati a fare nuovo debito, in quanto lei stessa prospera su un regime in cui la moneta viene emessa a debito. A fronte di un emergenza, solidaristicamente, i soldi non dovrebbero essere prestati a interesse ma donati a chi ne ha la necessità. Il debito è anticristiano e siamo schiacciati da una Comunità Europa che non riconosce e non applica i valori cristiani.


TRATTO DA: http://paeseaffari.it/approfondimenti/luca-monti-il-debito-e-anticristiano/

Nessun commento:

Posta un commento