Home page

sabato 7 marzo 2020

UNA STORIA DI YOGANANDA





"In un villaggio dell'India, vi fu un' epidemia, allora il capo del villaggio, essendo una persona saggia e molto evoluta spiritualmente, andando in profonda meditazione, riuscì a contattare il FANTASMA DELLA PESTE che aveva portato 10 persone del villaggio alla morte.
 
Questi si presentò al saggio e gli chiese cosa voleva; il saggio chiese spiegazioni in merito a quanto era accaduto nel villaggio ...e il fantasma della peste rispose che ciò era scritto karmicamente e non poteva farci niente, ma ti garantisco, disse, che nei prossimi giorni, prenderò ancora 5 persone e tutto finirà.

 Il saggio dispiaciuto da tale sentenza karmica a malincuore acconsentì. Passarono 10 giorni e nel villaggio altre 15 persone morirono.
 
Visto ciò il saggio del villaggio in profonda meditazione, riuscì a contattare di nuovo il FANTASMA DELLA PESTE che si presentò al saggio e chiese cosa voleva; il saggio arrabbiato per non aver mantenuto la promessa fatta di 5 persone da prendere chiese "perché ne hai prese 15? " e volle delle spiegazioni.
 
Il fantasma della peste disse io ne ho prese solo 5 come d'accordo, le altre 10 PERSONE SONO MORTE PER LA PAURA."

Paramahansa Yogananda

Nessun commento:

Posta un commento