Home page

sabato 30 dicembre 2017

TANTI AUGURI DI CUORE PER UN 2018 ALL'INSEGNA DELLA SOCIOSOFIA





Il Manifesto della Sociosofia è il libro che cambia il mondo.

“Con il regime della tecnologia elettronica il compito dell’uomo diventa quello di imparare e di sapere;
tutte le forme di ricchezza derivano dallo spostamento delle informazioni.”
 
(Marshall McLuhan) 

La Sociosofia è la soluzione di tutti i problemi sociali, economici e politici per tutto il mondo. 
La parola “Sociosofia” significa letteralmente “il buon senso del popolo”. L’idea di fondo è che la “mente di gruppo” del popolo è in grado di risolvere i propri problemi con risultati migliori che delegando la ricerca di queste soluzioni alle limitate menti di una manciata di politici professionisti.
La Sociosofia è anche una nuova filosofia sociale e politica che si orienta alla Natura, prendendola a modello per il management e l’organizzazione, sia nella sfera pubblica che in quella imprenditoriale. Infatti, la Natura è maestra nel produrre invariabilmente efficienza, robustezza e sicurezza di funzionamento con il minimo di sforzo e risorse, senza sprechi e senza scorie. Finora a non molti è venuta l’idea di applicare le leggi della Natura al management e al governo. 

Secondo la Sociosofia, l’organizzazione sociale del futuro deve conformarsi all’esempio degli organismi viventi e rispecchiare una concezione bionica della struttura di governo. Tutti ci lamentiamo che la nostra democrazia sia un sistema scaduto. Lasciamo riposare in pace l’anacronistico concetto di “democrazia” nel cimitero degli imbrogli; rivolgiamo il nostro sguardo a una nuova politica naturale, bionica, e concentriamo la nostra attenzione su politiche in grado di durare nel tempo, che finalmente siano di nuovo in accordo con la definizione antica di politica, cioè “l’arte di garantire prosperità e felicità alla comunità”.
La creazione di una visione per il futuro è uno strumento molto potente. La Sociosofia rappresenta un paradigma completamente nuovo, un metodo concreto per pervenire presto alla vittoria del buon senso e a condizioni di vita adeguate alla dignità dell’essere umano. E nulla è più potente di un’idea il cui momento è venuto. Infatti la Sociosofia è una nuova idea nascente e la nostra mente, recepito un nuovo concetto, supera se stessa, e non può più ricadere nello stato precedente. 

La posta in gioco non potrebbe essere più grande. Ritornare al buon senso è la medicina necessaria per riequilibrare il sistema sociale con la Natura.  Poter ritornare a gestire l’economia in armonia con i principi di Madre Natura è in fondo il desiderio di tutti poiché comporta vantaggi immensi. Siamo quindi pronti ad appropriarci con passione di quelle conoscenze necessarie per smascherare gli inganni perpetrati dalle istituzioni di potere ai nostri danni?

L’ovvio è quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità. 
(Khalil Gibran)

http://www.sociosofia.world/

BUON RISVEGLIO A TUTTI!