non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
mercoledì 14 dicembre 2022
CONSACRARSI AD UN OBIETTIVO
L’unico modo di essere davvero vivi è lasciando ardere una Fiamma Vivente nel nostro Cuore.
Quando ci accomodiamo, quando andiamo avanti per inerzia, quando abbiamo paura di seguire i nostri sogni, quando aspettiamo che il gelo lentamente consumi il nostro ardore, in verità siamo già morti.
Uno dei modi più efficaci per accendere e coltivare questa fiamma è il perseguire un obiettivo.
Scandagliate nei fondali della vostra anima e sentite cosa vi Muove davvero, cosa suscita un senso di Importanza assoluto, cosa vi inonda con la sua Bellezza, cosa Conta seriamente nella vostra essenza.
Ora rendetelo il vostro pensiero costante, il vostro Dio.
L’obiettivo ci purifica, elimina tutto ciò che non è consono per la sua realizzazione.
Brucia le scorie dei condizionamenti di paura e insicurezza che ci hanno avvelenato fin dall’infanzia, consuma i passatempi insignificanti con cui abbiamo sedato il nostro fuoco in cerca di appagamento, trasmuta i pensieri di lamentela e critica in intuizioni per realizzare ciò che davvero Conta, sostituisce le relazioni di comodità in Legami guidati dal Puro Fuoco del Servizio.
Disintegra la falsa convinzione di avere un tempo illimitato, credenza alla base del nostro permetterci di sprecare un’immensa quantità di ore per nulla, rivela l’estrema importanza di ogni secondo della nostra esistenza.
Dona un Senso alla nostra vita, qualcosa per cui valga davvero la pena esistere e sforzarsi, per cui perdere il sonno, per cui impiegare le nostre energie fino allo sfinimento.
Non ci viene donato nulla per tenerlo per sé, bensì per impiegarlo al meglio delle nostre capacità.
Facciamo in modo che diventi una questione di vita o di morte, abituiamoci a concentrare ogni nostra energia mentale nella Visione legata al nostro proposito.
Chi ha uno scopo sente al suo interno una forza incrollabile che lo sostiene ad ogni momento in cui riesce a collegarsi con il suo obiettivo, questa forza interiore è proporzionale all’entità del proposito che si è in grado di sostenere.
Questa forza vivifica ogni nostra cellula e ci spinge verso la Vita, verso la manifestazione della nostra Anima, invitiamola dentro di noi e nutriamola il più possibile.
Nella luce,
Nicolò Cefalo
Iscriviti a:
Post (Atom)