Home page

martedì 1 maggio 2012

ARMONIA

"Ho visto gente che si affanna per accaparrarsi ciò che non ha..
non godendo e non curando ciò che ha!...

ho visto gente che si affanna per cercar di essere ..
o apparire ciò che non è!...

ho visto gento che si affanna inseguendo il momento successivo incurante dell'essenza del momento presente!!!...
contaminando essenza e frutto del momento successivo..

ho visto gente che in questo specchio..si affanna osservando giudicando cercando di manipolare ciò che la circonda
illusa dall' idea che nell averne dominio o controllo
ne trarrebbe la propria libertà.. :ILLUSIONE!
e poi intrappola la la propria in questa stessa gabbia!...

ho visto gente che si affanna nel voler possedere la libertà altrui
nell'idea che l'altrui peni la propria!( al quanto aberrante!.. )
tramando quindi questi limiti soffoca e limita la coscienza del sè..
quando tutto questo affanno toglie Respiro !...

la natura che ci circonda e sede e fonte di scambio di Energia
la natura che ci circonda e sede e fonte di scambio di Luce
la natura che ci circonda e sede e fonte di scambio di Amore
la natura che ci circonda e sede e fonte di scambio di Nutrimento


ma è possibile che è cosi SEMPLICE assurdo non accorgersi che
quando doniamo un sorriso a qualcuno se era triste gli doniamo liberazione da questa tristezza stessa ...e liberiamo noi e a questi la libertà di esprimerlo!!!!

ma è possibile che è cosi SEMPLICE assurdo non accorgersi che
quando doniamo un insegnamento liberiamo qualcuno da un limite di conoscenza e nello scambio arricchiamo noi stessi di nuove idee!!!
nuovi punti di vista che nutrono la meraviglia della vita amando maggiormente l'idea di conoscere conoscersi !!! amare la vita♪♥☼

ma è possibile che è cosi SEMPLICE assurdo non accorgersi che
la Natura è in continua evoluzione ed è Reale mentre l'oggetto materiale è fine a se stesso può anke appagarci inizialmente ma dentro non ci lascia niente !...

ma è possibile che è cosi SEMPLICE assurdo non accorgersi che
l'Amore che frena.. non è vero Amore!..LAmore quello vero invece Libera e quindi non cè da vergognarsi quanto da goderne in piena e naturale e spontanea Libertà e che la nostra Vita è un dono di cui esserne Grati cominciamo da noi Stessi!
il resto vien da §è!!!...;:))

Noi e la natura che ci circonda siamo sede e fonte di scambio di
Energia Luce Amore Nutrimento,
e se anzichè scambiarcelo ci affanniamo per assicurarcelo a tutti i costi senza il nostro reale contributo!..
andremmo contro natura !!!
come nella natura il Cielo con l'energia del §ole dona pioggia acqua e purezza alla Madre Terra che Nutre le meriviglose piante ed alberi che donan Frutto e le sue foglie ridonan ossigeno/Respiro al Cielo e a noi !e tutto questo senza nessuna forzatura!:)))

la Natura non chiede nient'altro che Rispetto e dona NATURALMENTE e noi che ne facciamo parte e ne godiamo dobbiamo prenderne sempre esempio tra di noi !!! ....
e x amarci x essere amati ..vivere il momento..
se veramente vogliamo esser Felici ♪♥☼
dobbiamo non adattarci o posizionarci ma amalgamarci
e far parte di questo tipo di Armonia♪♥☼" 


Steve Jim Pekerof

Tu che sei parte di me


Il sociologo norvegese: "Legami tra Breivik e Mossad"



TEL AVIV – Desta scalpore ed indignazione in Israele la sortita di un noto sociologo norvegese – Johan Galtung, direttore del 'Centro per la ricerca della pace' a Oslo – secondo cui e' teoricamente possibile che sia legato al Mossad israeliano Anders Behring Breivik, l'estremista di destra autore un anno fa di una carneficina senza precedente di giovani norvegesi, con 77 morti.

Galtung trova fra l'altro significativo che quella strage sia avvenuta il 22 luglio: la stessa data, nota, in cui nel 1946 un gruppo clandestino ebraico di estrema destra fece esplodere i comandi del Mandato britannico nell'Hotel King David di Gerusalemme. E ritiene che gli investigatori di Breivik abbiano messo a punto ''un dossier relativo ad Israele''.



Nel suo lungo Manifesto, Breivik non aveva lesinato espressioni di stima verso lo Stato ebraico, per la sua lotta contro il terrorismo islamico. E forse anche questo ha influenzato il pensiero del sociologo norvegese.

In una intervista via mail con il quotidiano Haaretz – rilanciata con grande evidenza nel suo sito web – Galtung ha ammesso oggi di non aver elementi concreti per dimostrare l'esistenza di legami fra Breivik e il Mossad, ma ha insistito che ''non sarebbe legittimo rimuovere questa ipotesi senza prove''. Insignito di un 'Premio Nobel Alternativo', Galtung ha poi lamentato con Haaretz che gli ebrei influenzano i mass media negli Stati Uniti e ha ribadito che i 'Protocolli dei Savi di Sion' – un noto testo antisemita – andrebbero riletti senza idee preconcette. Parole che hanno notevolmente scosso un suo collega di Gerusalemme, il professor Gad Yair, secondo cui l'effetto dirompente delle parole del sociologo norvegese e' paragonabile a quello provocato dalla strage di Breivik. 

Tratto da:  http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/il-sociologo-norvegese-legami-tra-breivik-e-mossad-1212399/

Psicofarmaci: un tredicenne su 4 li assume, spesso senza prescrizione

Studio dell’Università di Torino: psicofarmaci assunti dal 25% dei minori con amici e/o somministrati dai genitori senza alcuna prescrizione medica. Alberto Ugazio (SIP): “in assenza di patologia la terapia farmacologica non è assolutamente indicata”. Poma (Giù le Mani dai Bambini): “Appello al Ministro Balduzzi: allarme già rilanciato da noi nel 2009, ma l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e l’Agenzia del Farmaco (AIFA) continuano a sottostimare il problema”
TORINO – Secondo i risultati di uno studio condotto dall’Università di Torino a cura della Dott. sa Roberta Siliquini – Professore Ordinario di Epidemiologia, Igiene Generale e Sanità Pubblica all’Università di Torino -  un adolescente su quattro assume psicofarmaci a casa, su consiglio dei genitori, o fuori casa, in accordo con gli amici, quasi sempre senza prescrizione medica. Inizialmente, lo studio ha preso in esame una casistica di 600 soggetti, ma il progetto di ricerca prevede di arrivare a 2.000 casi esaminati entro la fine del corrente anno, alla ricerca di conferme per un trend che vari commentatori esperti definiscono “inquietante”.
Dopo la presentazione dei risultati preliminari della ricerca, il primo commento ufficiale è quello del Presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP), il Dott. Alberto Ugazio, il quale ricorda che “l’automedicazione, o il fai da te‚ è quanto di meno auspicabile possa esserci per la salute dei nostri bambini. Inoltre, l’ansia è un sintomo che va valutato attentamente: se non indica una patologia, la terapia farmacologica non è assolutamente indicata”. Secondo la Prof. Siliquini, infatti, molte assunzioni improprie di psicofarmaci avvengono per scelta degli stessi genitori, che cercano in questo modo di “dare una risposta agli stati di disagio dei propri figli”.
“Un fenomeno inquietante, in continua crescita ovunque nel mondo, come anche nel nostro Paese – ha commentato Luca Poma, giornalista e Portavoce nazionale di “Giù le Mani dai Bambini”,  il più rappresentativo comitato indipendente per la farmacovigilanza pediatrica in Italia (www.giulemanidaibambini.org) – che la nostra organizzazione aveva denunciato nel 2009, riprendendo i dati del ‘rapporto ESPAD’ che evidenziò già allora il 10% di minori che utilizzavano psicofarmaci con modalità “fai da te”.[1] I rischi sono molteplici – continua Poma – dagli effetti collaterali di queste molecole, che vanno dai problemi cardiaci anche gravi alla stimolazione di idee suicidarie, a seconda della classe farmacologica utilizzata, a quelli di carattere psicologico e pedagogico: stiamo permettendo la trasmissione ai nostri figli un modello sbagliato, ovvero che basta una pillola per risolvere qualsiasi problema. Tra l’altro questi prodotti – con buona pace delle norme stabilite dagli organismi sanitari di controllo – si reperiscono con estrema facilità su internet, pagando con un comune conto PayPal: sono perlomeno 7 anni che ci siamo messi a disposizione dell’Agenzia del Farmaco e dell’Istituto Superiore di Sanità una campagna seria di prevenzione su questo tema, che impegnerebbe ben poche risorse, ma il problema continua ad essere colpevolmente sottostimato. Ci appelliamo allora direttamente – conclude Poma – al Ministro della Salute Prof. Renato Balduzzi: non attendiamo che la situazione vada alla deriva, com’è già successo in USA e in altre nazioni, perché qui è in gioco il futuro delle nuove generazioni del nostro paese”
Sostieni GiùleManidaiBambini a costo zero: destina il tuo 5×1000! Codice fiscale: 97650080019
tutte le info su: http://www.giulemanidaibambini.org/come-aiutarci/5×1000-per-giamburrasca

Tratto da:  http://www.giulemanidaibambini.org/news-in-evidenza/allarme-psicofarmaci-un-tredicenne-su-quattro-li-assume-spesso-senza-prescrizione