non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
giovedì 9 marzo 2023
IL VIAGGIO DELL'ANIMA NEL COSMO PRIMA DELLA NASCITA
L'Opera è "Annunciazione" del Beato Angelico
Talvolta mi si chiede: "Fede io e mio marito siamo indecisi sull'avere o meno figli in questo strano periodo, tu cosa dici?"
Oppure: "Ho fatto un figlio con la persona sbagliata..."
E ancora: "Non sono in grado di fare la mamma - o il papà -, non avrei mai dovuto mettere al mondo figli."
Che visione limitata dell'esistenza sant'iddio...
Ma davvero credete che sia una scelta logica? Con la stessa mente con cui ordinate la pizza con l'impasto al kamut, credete di essere in grado di arginare o assecondare la venuta al mondo di una vita?
I desideri, le passioni, le urgenze, ovvero le forze spirituali che governano l'amore e la creazione, non hanno nulla a che vedere con la morale e il raziocinio del mondo. Volete iniziare a edificare una visione spirituale dell'esistenza, o volete continuare a servirvi dell'insegnamento solo per sentirvi più sicuri sul piano dei rimbambiti?
Cari amici, da un uomo e una donna, senza la terza componente cosmica, non nasce un bel niente. Potete sforzarvi quanto volete, ragionare mesi e anni, ma se il futuro figlio non vi partorisce come scelta, voi non partorite un belin. Mentre se il futuro figlio vi partorisce come genitori, sarete spinti molto probabilmente a unirvi, in qualsiasi modo, per partorirlo.
La vostra anima è pienamente consapevole di quanto scritto, ma voi, ancora troppo inchiodati nella logica terrestre, nella stragrande maggioranza dei casi, no.
"Cavoli, interessante..."
Ma quale interessante...
Cosa significa interessante? Interessante è un viaggio in egitto, un documentario sui delfini, un corso di teatro, queste cose sono interessanti... ciò che dico va percepito, visto, udito, toccato con mano... no "interessante"... interessante fa cagare!
Oltretutto è opportuno sapere, e nel prossimo futuro ne parlerò, che l'anima prima di reincarnarsi nuovamente, compie tutto un viaggio nel cosmo per acquisire le forze spirituali che dovrà manifestare in incarnazione.
Passa attraverso le sfere di Saturno, Giove, Marte, e si fa sempre più piccolo; in ogni differente sfera acquisisce saperi differenti. Poi attraversa le sfere del Sole, Venere, Mercurio e Luna, e diventa sempre più piccolo fino a divenire una piccola sfera spirituale - ove al suo interno vi sono le forze del cosmo raccolte nel viaggio - pronta all'incarnazione.
È tutto quello che nella nostra cultura viene raffigurato con la cicogna che porta in dono qualcosa grazie a cui gli uomini possono venire al mondo.
Questa raffigurazione dovrebbe ancora oggi agire nell'immaginazione delle anime infantili, e invece si è persa, si è spento il suo fuoco... è solo una storiella che si racconta perché così si fa, perché così funziona, perché "dai, è carino"... ma di fatto sono parole vuote.
Perché secondo voi i bambini non credono più alla cicogna?
Perché chi racconta le fiabe non ci crede più neanche lui.
Vi è tutto un lavoro da fare cari amici in questo periodo per contrastare il dilagare del becero materialismo, ma in primis spetta a noi assumere una visione spirituale e conoscenze degne di questo nome.
Mamme e papà... la partita è a tre, non solo vostra. Quando fate i vostri progetti, quando insieme sognate, ascoltatevi dentro... e guardate anche altrove, poiché forse, in quel momento, potreste già non essere più soli.
Federico Cimaroli - Pensiero Caffè
_
Iscriviti al canale privato Telegram "Fiori di Fuoco". La divulgazione dell'insegnamento si trova lì 👇
https://t.me/+EFx3Vlp9R3s2NjI0
LA VARIETÀ DI ANIME
⚜️
Riguardo al mio precedente post vorrei chiarire quello che magari non ho espresso in modo chiaro.
Io amo le passeggiate, e amo moltissimo ballare.
Ma non li reputo sport.
Almeno non nel modo in cui li faccio io.
( Quando e come voglio.)
Quello che intendo per sport sono attività fisiche che richiedono un impegno e uno sforzo di un certo tipo, e che richiedono costanza e disciplina.
Anche nella durata.
E che possono magari diventare attività agonistiche.
Quello che intendevo dire è che preferisco attività fisica più dolce.
Anche lo yoga va benissimo.
Ma tutto questo ha a che fare con me.
Ogni persona ha le proprie esigenze.
Non ho mai detto che lo sport debba diventare per forza competizione, ho semplicemente specificato che le Anime Antiche non sono interessate a questo aspetto competitivo.
E non solo nello sport ma in ogni ambito.
Questo perché hanno trasceso quella parte di ego che invece si sente continuamente "in gara" e ha bisogno di dimostrare.
Un altro chiarimento che va fatto sempre riguardo le Anime Antiche .. va precisato che non tutte hanno effettivamente difficoltà a stare nel corpo.
Questo dipende dall'impronta energetica che è assolutamente diversa e varia.
Come ho già detto più volte esistono moltissime tipologie di Anime incarnate, con aspetti molto diversi tra loro.
È ovvio inoltre precisare che quello che divulgo non va generalizzato, mai.
In quanto io spazio molto con gli argomenti e con le informazioni: questo serve per cercare di toccare più tematiche possibili, perché è quello che voglio.
Ma è ovvio che in questo modo in certi post si rispecchiano alcune persone e mentre altre no.
Che magari si rispecchieranno nel post successivo.
Oppure no.
E comunque magari non si rispecchiano completamente, perché ognuno ha delle caratteristiche, comunque, sempre assolutamente personali.
Quello che divulgo non va preso come verità assoluta, in quanto non esiste.
Non c'è una verità assoluta.
E soprattutto se mai dovesse esistere non potrebbe essere valida per tutte le persone.
Perché nonostante tutti proveniamo dalla Fonte ( non proprio tutti ), e nonostante possiamo avere provenienze e caratteristiche energetiche e vibrazionali simili .. siamo Anime con caratteristiche acquisite dalle esperienze strettamente personali.
Io semplicemente divulgo input.
Che spingono a riflessioni, a conferme, oppure smentite, o semplicemente a mettere in discussione tutto ciò che si ritiene per certo.
Questo aspetto del mio lavoro per molti di voi può essere ovvio, ma non per tutti.
Quindi è corretto precisarlo.
Un'ultima precisazione:
Un altro aspetto del mio lavoro è la pulizia energetica.
Magari su questo cercherò più avanti di fare maggiore chiarezza, perché comprendo che non sia così ovvio, scontato e chiaro per tutti cosa intendo per Pulizia.
Posso anticiparvi semplicemente che il mio Strumento di pulizia è la Parola.
Quindi quelli che possono essere visti come pensieri o concetti ( a volte espressi con maggior forza e fermezza ) invece sono Frequenze.
Anche la mia reazione a quelle che possono essere viste come provocazioni sono effettivamente Pulizie.
È il mio Lavoro.
Che non ha nulla a che fare con la personalità.
Ma con la consapevolezza.
E con la Sua affermazione.
E poi,certo, la mia energia non è "tiepida".
Ci sono Anime che hanno il compito di portare armonia, altre di portare guarigione, altre di portare conoscenza, altre di portare "scompiglio" ( io le chiamo i Demolitori della 3d )
Alcune Anime possiedono tutte queste caratteristiche vibrazionali ma magari il loro compito si concentra maggiormente su di un particolare aspetto,
oppure ne hanno solo alcune di queste caratteristiche.
Dipende.
Ci sono moltissime sfumature.
Io ne possiedo varie, ma la mia Missione principale è l'ultima.
Ovvero demolire.
Ecco perché suscito reazioni forti dove muovo.
Ecco perché, a volte, reagisco con forza.
E, a volte, semplicemente osservo, e sorrido.
Perché anch'io, come tutti e tutto, sono soltanto parte attiva e passiva di un gioco molto più grande, di cui non conosco molto perché non devo.
Al quale mi affido completamente.
E nel farlo mi diverto un mondo.
PS.
Voglio rincuorare chi mi ha scritto:
anche quando sarà attivo il mio Blog comunque rimarrò presente qui si Facebook.
Solo in altro modo.
⚜️
Un abbraccio
💎
Marika Moretto
Iscriviti a:
Post (Atom)