non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
mercoledì 23 febbraio 2022
SAPIENZA E SAGGEZZA
L'Opera è "Sophia, la saggezza di Dio Onnipotente" di Nicholas Roerich
Il mondo accademico e non, è ancora stretto in gran parte nella morsa dell'ignoranza più subdola e perniciosa.
Chiedete ai docenti e ai laureati la differenza che intercorre tra sapienza e saggezza, e vedrete la confusione emergere in tutto il suo orrore.
"Perché è importante questo Fede?" Siamo la generazione del sapere arido Gertrude, quella che crede ancora che il Cuore sia una pompa idraulica naturale priva d'intelligenza.
Siamo la generazione del compromesso, del prevenire è meglio che curare, del vita mea mors tua, dello scentificamente provato...
Abbiamo edificato la società sui valori maschili inferiori, sul chi ce l'ha più lungo, sul chi le ha più grosse... sul chi prende più like, sul chi ha ragione, sul chi è più convincente... risultato? Gli uomini sono sempre più dementi, le donne sempre più frustrate.
Sant'Iddio Gertrude, ne vedi la miseria?
È nostro sacro compito virare a tutta forza.
"Sì ok Fede, ma cosa devo fare?"
Inizia col diffidare di tutti quei governanti che non parlano di Spirito. Diffida da tutti quei dottori che non tengono in considerazione l'anima.
Il tempo della sola cura del sintomo è finito!
È vero, questi due anni sono serviti ai più per destarsi dal sonno profondo in cui versavano, ma credimi, siamo lontani dal raggiungere l'altitudine dalla quale potrà sorgere una nuova civiltà. Vi è ancora troppa ignoranza sul dolore... vi è ancora troppa paura dell'ignoto.
Gli uomini hanno l'abitudine di circondarsi di concetti grossolani, escludendo quelli superiori. Come spiegato nell'ultimo video pubblicato ("666 ci automarchiamo da soli") persino i migliori tra noi stanno cadendo innanzi l'ultima tentazione, ovvero riconoscere come sommo potere quello sulla materia: "Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai»." (Mt 4, 😎
Coloro i quali si proporranno come guide del popolo, ignorando i principi spirituali, non saranno degni di tale compito. NON PERMETTERGLIELO! "Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto:
Adora il Signore Dio tuo
e a lui solo rendi culto»." (Mt 4, 10)
Costoro dovranno essere veri esempi viventi.
É degno di governare chi apre le vie in tutti i mondi. Egli pone le basi della prosperità, ma non di quella materiale soltanto.
Non è vero statista chi riconosce come Fuoco solo quello del fiammifero: avrà misura pari a questo suo concetto.
Federico Cimaroli - Pensiero Caffè
Iscriviti a:
Post (Atom)