Home page

lunedì 9 giugno 2014

ORA TOCCA AI LETTORI: SU LA TESTA SI FERMA!







Il diario internautico SU LA TESTA in due anni e mezzo ha superato quota 3 milioni e 833 mila visualizzazioni. Se questo numero si fosse tradotto nella vendita di libri dell'autore, sarebbe stato possibile sostenere maggiormente la ricerca indipendente. In ogni caso, l'attenzione è stata quanto meno risvegliata! 

Tuttavia, le parole devono tramutarsi in concrete azioni per il bene comune, incidere nella realtà, altrimenti si trasformano in aria fritta. Tantissimi, però, prendono e pretendono a senso unico. La rete (internet) è semplicemente uno strumento, non un'area di parcheggio, dove al massimo si esprime il consenso con un clic. Dal virtuale al reale, dalla progaganda dei mass media alla formazione critica dell'informazione libera: è il passaggio fondamentale che manca in Italia, dove l'opinione pubblica non ha alcun peso politico.

 
La conoscenza è un bene collettivo: la sua base è la vita sociale.
  Se i numerosi lettori tengono realmente a questo diario internautico indipendente potranno liberamente  sostenerlo concretamente o meno.
In ogni caso, l'impegno a favore della collettività non può essere a senso unico e solo di pochissimi.
 


Il 22 e il 29 maggio il blog SU LA TESTA! ha subito attacchi informatici, e ben due computers sono stati irrimediabilmente danneggiati.



Per chi vuole contribuire con una donazione all’acquisto di nuovi elaboratori elettronici, a consolidare la possibilità di ricerca indipendente e senza censure di questo diario internautico, ecco il conto corrente Poste italiane



numero: 93227742




codice iban:



IT 80 J076 0115 7000 0009 3227 742



per l'estero codice BIC/SWIFT:



BPPIITRRXXX



Grazie!