Home page

giovedì 24 gennaio 2013

Guida ad una corretta visione dei miei video

 
 
Come ben sanno le persone che davvero mi conoscono (e come io stesso specifico unitamente alle emittenti che trasmettono i miei monologhi), ogni argomento di complottismo o di informazione alternativa che divulgo, va considerato al pari di una teoria, di una ipotesi, di una opinione, e MAI preso come verità assoluta.

Poiché si dice che ogni "leggenda" abbia una fondo di verità, una ricerca in merito, se svolta con buon senso e serenità, potrebbe comunque essere un'esperienza interessante per l'eventuale lettore o ascoltatore.

L'importante è non farsene mai una "malattia" altrimenti si rischia di perdere il contatto con la realtà, come purtroppo sembrerebbe essere accaduto a certi personaggi del web, che da siti e blog, proclamano di aver scoperto chissà quali "complotti", gridando di averne le "prove", e dando origine a vaste campagne diffamatorie ai danni di chiunque, ad esempio del sottoscritto, abbia opinioni diverse dalle loro.

"Leggende", "ricerche" ed "esagitati" a parte, il motivo per cui ritengo comunque utile la divulgazione di teorie di complottismo ed informazione alternativa dai mass media (se fatto con buon senso ad esempio specificando che si tratta pur sempre di teorie, ipotesi e opinioni), è proprio il rendere familiari anche al "grande pubblico" quegli argomenti tabù, finora rilegati al web, proprio perché non possano più essere "monopolizzati" da certi "signori" che un pò troppo spesso, dimostrano di non avere più il senso del limite, e mirano ad abbindolare anche i più giovani, facendo loro credere di avere realmente prove di ciò che affermano.

E questo non è un bene. Perché costoro hanno anche la cattiva abitudine di puntare il dito nei confronti di specifiche istituzioni, aziende e razze, accusandole di ogni male della terra.

Non so Voi, ma io, i miei Veri Amici ed Amiche, siamo contro OGNI forma di Razzismo e Fanatismo perché rischiano di creare ulteriori divisioni nella popolazione e una nuova "caccia alle streghe".


Usate sempre il Buon Senso.

In ogni razza, in ogni azienda, in ogni istituzione, come del resto in ogni categoria umana, ci sono persone oneste e persone che purtroppo lo sono meno.

Chi invece le accusa tutte indistintamente, dimostra poca intelligenza, ignoranza, fanatismo, pregiudizio, mancanza di buon senso e, in casi particolarmente evidenti, anche malafede.

Le teorie di "complottismo" e "informazione alternativa" vanno "raccontate" con serenità, ricordando sempre agli eventuali lettori, di NON prenderle MAI come verità assolute, ma semplicemente come (e non mi stancherò mai di ripeterlo), "Teorie", "Ipotesi", "Opinioni", "Favole", o anche solo come "Intrattenimento".

In questo modo il lettore o l'ascoltatore, incuriosito, viene lasciato libero di decidere se verificarle o smentirle; nel farlo potrebbe acquisire gli strumenti di conoscenza necessari per difendersi, quando naviga sul web, non solo dalle dichiarazioni dei complottisti "ad ogni costo" ma anche da quelle degli scettici "ad ogni costo":

... gli "estremismi" infatti non sono mai un bene.
E neppure i pregiudizi.

Avere una mente NON credulona, NON superstiziosa, NON dogmatica, Serena, Aperta ed Elastica, consente di guardare molto lontano, e NON farsi strumentalizzare.

Purtroppo certi "complottisti" e certi "debunkers" invece sprecano energie e tempo a litigare, e insultarsi vicendevolmente, creando di fatto due fronti contrapposti nei quali si schierano i rispettivi sostenitori, e che portano i lettori a farsi il sangue amaro, perdendo di vista il vero nocciolo della questione.

Lo fanno con un tale accanimento ed organizzazione, che a volte viene il sospetto che alcuni di loro lo facciano apposta.

Per una inquietante "coincidenza", questo tipo di errore comportamentale (o "strategia"), esiste dai tempi di Giulio Cesare e non ha mai portato all'Umanità niente di buono.

"Divide et Impera"

Provocatori, finti o veri che siano, lanciano l'esca, e l'oppositore finto o vero che sia, abbocca.

E iniziano liti infinite dove non si risolve niente.

Solo caos e odio. E la situazione peggiora, di certo non migliora.

Hanno provato a trascinare anche me in sterili polemiche, ma non ha funzionato, perché a me non interessa che si creda o meno alle mie "teorie".

A me interessa solo evitare "guerre civili" e quindi divulgo sin dall'inizio, valori validi indipendentemente dal credo politico, religioso, dalla razza, dal ceto, dalla professione cui i miei lettori appartengano.

Vorrei tanto che sempre più persone imparassero ad andare d'accordo fra di loro. nelle piccole grandi cose.

In questo modo non potrebbero essere più strumentalizzabili.

Divulgare valori altruistici e di "rispetto reciproco", credo che sia un buon inizio.

E' tempo di finirla con le fazioni opposte.

E' tempo di capire che le persone ONESTE, sono tutte sulla stessa barca. E se certi stolti, litigando senza tregua, la fanno rovesciare, ci rimettono anche le persone INNOCENTI.

Cosa ancora peggiore, alcuni di questi "litiganti", e i loro "sostenitori" hanno la cattiva abitudine di dire cose non vere gli uni degli altri.

Non li ho mai visti riconoscere almeno un merito al loro avversario.

Solo offese su offese.

Inoltre dire cose non vere sul proprio avversario, rientra in ciò che viene chiamato "disinformazione". Anche qui, che costoro lo facciano apposta o meno, sta di fatto che disinformano i loro lettori pur di abbattere quello che ritengono essere il loro nemico.

No signori. RIBADISCO: Questo non è un comportamento corretto.

In questo modo quei "signori" si comportano esattamente come quei poteri che tanto criticano, e contro cui dicono di voler combattere per "salvare il mondo".

Ebbene vorrei tanto che costoro capissero che creare fazioni di persone che si offendono e si calunniano l'un l'altro, NON migliora il mondo.

Si crea solo altro caos facendo il gioco di chi trae vantaggio e lucra sul caos e sull'odio.

Sono arrivati ad un punto di confusione tale che certi "complottisti" mi accusano di essere un "debunker" (cioè una persona che smonta ogni posizione contraria a quelle governative) e certi "debunker" mi accusano di essere un "complottista" (cioè uno che vede complotti ovunque).

Signori: io non sono né l'uno nell'altro.

Io sono soltanto un umile "cantastorie" con un pò di esperienza "alle" spalle, e le cui "fiabe" talvolta, varrebbe la pena ascoltare... e per certi stolti e certi corrotti occulti poteri, ancor più converrebbe il "capirle"... perché le "fiabe", TUTTE le "fiabe"... hanno sempre una morale.

Per fortuna alcuni teorici del complotto e certi debunkers che si sono informati meglio su di me, che hanno notato alcune particolari "coincidenze", non solo hanno smesso di inventare sciocchezze sul mio conto, ma pian piano stanno imparando ad ascoltare senza voler giudicare.

E alcuni addirittura mi scrivono messaggi chiamandomi "Amico" e chiedendomi "Scusa" per come si sono comportati.

E io li ringrazio. Non perché si scusino, non c'è ne bisogno, ma perché stanno comprendendo il mio vero messaggio e rispettando certe cicatrici.

Il Rispetto e l'Educazione sono valori fondamentali.

Volete sapere da che parte siamo davvero io e il mio numerosissimo e storico Team?
Ve lo dico io.

Siamo dalla parte di TUTTE le Persona di Buona Volontà.
Non ci interessa il loro credo politico, la loro razza, il loro ceto, la loro professione o la loro religione.

Non ci interessa se nel passato costoro abbiano commesso errori più o meno gravi.

Tutti ne fanno.

L'importante è riconoscerli e migliorarsi.

L'importante per Noi è che una Persona, nel momento in cui ci contatta, sia Onesta e dotata di Buon Senso: una persona come Te ad esempio che mi stai leggendo in questo momento: Tu che hai capito che il mondo lo si migliora, partendo da Te stesso.

Ad esempio rispettandosi l'un l'altro.

Ed è a TE e a Tutte le persone come Voi, che mi seguite ormai da anni, che dedico il mio Blog, i miei spazi web, le mie riflessioni e le mie "favole" moderne.

A Tutti Voi dico: "Grazie di esserCi: Onorato di averVi come Amici ed Amiche. Un Abbraccio Forte"
ADAM