Home page

martedì 2 agosto 2011

FEMA, FCC annunciano Prova Nazionale del sistema di allarme di emergenza

Simile al test di sistema locale di emergenza di allarme, questa prova è prevista per il 9 Novembre 2011Data di uscita: 9 GIUGNO 2011
Numero di uscita: HQ-11-099

WASHINGTON, DC - The US Department of Homeland Security Agency Federale di Gestione delle Emergenze (FEMA) e la Federal Communications Commission (FCC) effettueranno il primo test a livello nazionale del sistema di allarme di emergenza (EAS). Il test a livello nazionale avverrà il Mercoledì 9 novembre alle 2 pm ora orientale standard e può durare fino a tre minuti e mezzo.
L'EAS è una segnalazione nazionale e sistema di allarme stabilita per consentire la Presidente degli Stati Uniti per affrontare il pubblico americano durante le emergenze. National Weather Service del NOAA, governatori e le autorità statali e locali di emergenza utilizzare anche le parti del sistema di emettere avvisi di emergenza più localizzati.
Simile al test locale EAS che sono già condotto frequentemente, il test a livello nazionale coinvolgerà radiodiffusione e televisioni, televisione via cavo, satellite servizi radiotelevisivi e wireline fornitori di servizi video su tutti gli stati ei territori di Porto Rico, le Isole Vergini degli Stati Uniti e Samoa americane.
Il 9 novembre il pubblico potrà ascoltare un messaggio che indica che "Questa è una prova." Il messaggio audio sarà lo stesso per la radio e la televisione. Secondo le regole della FCC, le emittenti radiofoniche e televisive, operatori via cavo, satellite digitale audio fornitori di servizi radio, trasmissioni satellitari e fornitori di servizi wireline fornitori di servizi video sono tenuti a ricevere e trasmettere messaggi presidential EAS al pubblico. Un test nazionale, aiuterà i partecipanti soci e EAS federale determinare l'affidabilità del sistema e la sua efficacia nella comunicazione al pubblico delle emergenze e pericoli potenziali a livello nazionale e regionale.
"Un test nazionale del nostro Sistema di allarme di emergenza, con il supporto vitale di comunicazione e coinvolgimento dei partecipanti, è un passo a garantire che l'allarme e la comunità di avvertimento è disposto a fornire informazioni critiche che possono contribuire a salvare vite e proteggere la proprietà", ha detto Damon Penn , amministratore aggiunto della FEMA dei programmi di continuità nazionale. "Perché non c'è mai stato una attivazione del sistema di allarme di emergenza a livello nazionale, la FEMA vista questo test come un'opportunità eccellente per valutare la prontezza e l'efficacia del sistema attuale. E 'importante ricordare che questo non è un risultato positivo o negativo test, ma la possibilità di stabilire una base per apportare miglioramenti incrementali al sistema di allarme di emergenza con i test in corso e future. E 'inoltre importante ricordare che il sistema di allarme di emergenza è uno dei tanti strumenti a nostra cassetta degli attrezzi di comunicazione, e continueremo a lavorare su altri canali che può essere un'ancora di salvezza di informazioni per le persone in caso di emergenza. "
"Il test imminente nazionale è fondamentale per garantire che l'EAS ha funzionato come previsto", ha detto Jamie Barnett, capo della Pubblica Sicurezza della FCC e Homeland Security Bureau. "Come disastri recente qui a casa e in Giappone ci hanno ricordato, un avviso di emergenza affidabile ed efficace sistema di allarme è la chiave per garantire la sicurezza del pubblico durante i periodi di emergenza. Non vediamo l'ora di lavorare con FEMA in preparazione per questo importante test."
Negli ultimi due anni e come parte degli sforzi della preparazione in corso di pianificazione nazionale, la FEMA, l'FCC e altri partner federali, statali, enti locali, tribali e territoriali, i partecipanti al sistema di allarme di emergenza e altre parti interessate hanno lavorato a rendere questo test una realtà.
Mentre i governi federali, statali, tribali, territoriali e locali per preparare e testare le loro capacità, questo evento serve a ricordare che tutti dovrebbero stabilire un kit di preparazione alle emergenze e piano di emergenza per se stessi, le loro famiglie, comunità e aziende. Chiunque può visitare www.Ready.gov per ulteriori informazioni su come prepararsi e tenersi informati su cosa fare in caso di emergenza reale.
Missione della FEMA è quello di sostenere i nostri cittadini e di primo intervento per garantire che, come nazione, lavoriamo insieme per costruire, mantenere e migliorare la nostra capacità di preparare, proteggere, rispondere, recuperare e ridurre tutti i rischi.

Fonte: http://www.fema.gov/news/newsrelease.fema?id=55722

Nessun commento:

Posta un commento