Home page

domenica 6 novembre 2011

Come riconoscere un Amore o un' Amicizia Veri ♥ Adam Kadmon


 


Ci sono situazioni che per quanto si possa essere forti, quando ci si imbatte, se si è sensibili e intelligenti, ci si sente piccoli come Lorenzo Jovanotti in questo bellissimo video davanti a delle gigantesche ruspe...

E al contempo è difficile non averne paura, mantenere l'autocontrollo mentre tutto il Tuo mondo sembra sfuggirti fra le dita.

Ma dopo aver vissuto il panico, la disperazione, il dolore, occorre riflettere.

E ci si rende conto che quelle situazioni inizialmente ingestibili, piombateci addosso mentre eravamo felici, per cause non dipendenti dalla nostra volontà, preoccupazioni ingombranti, grandi e taglienti come ruspe che potrebbero schiacciarci, farci anche sparire in un attimo, sono in verità gestibili riflettendoci sopra un attimo.

E vedendo le cose non più attraverso le lenti deformate di una angoscia dovuta ad una perdita che si ritiene incommensurabile ma attraverso quelle dell'Amore e della calma, tutto si ridimensiona.

Ci vuole un pò perché a volte tutto è tanto improvviso e doloroso, ma poi ci si riesce.

E allora si riflette...

Il Perdono, L'Amicizia e L'Amore.










Argomento complesso...

E' vero.

Ci sono persone che dicono di esserti amiche o amarti alla follia.

Fanno di tutto per arrivare fino ad avere la tua totale fiducia.

Ma una volta che entrano nel tuo Cuore iniziano poi a comportarsi in modo infantile e cercano pretesti per farti del male.

Per quanto tu possa comportarti bene, difenderti, far ragionare, comunque alla fine ti abbandonano e cosa ancora peggiore, giustificano di averlo fatto perché tu avresti avuto della mancanze.

Questo tipo di individui però dimenticano che le presunte mancanze nei loro confronti sono conseguenza e NON causa del loro comportamento.

A questo punto costoro, potrebbero obbiettarmi, per giustificare a se stessi la loro cattiveria, che la Verità è relativa.

No.

La verità non è relativa quando parliamo di Amore o Amicizia VERI.

Un Amico VERO o un Amore VERO non lo perdi MAI perché per quante mancanze o ingiustizie, vere o presunte si possano subire dal partner o dalla persona amica, si cerca il prima possibile un punto di accordo.

Gli unici casi in cui questo non accade è quando in chi si allontana, non c'è Amore o Amicizia. Ma non è che sono finiti. E' che non ci sono mai stati, perché contrariamente a quanto si apprende dal vivere comune, consumati da logiche consumistiche e opportunistiche, l'Amore e in particolare l'Amicizia non sono subordinati all'attrazione sessuale, esaurita o appagata la quale, finisce l'Amore.

Amore è Unità ♥

E' stare insieme.

E' capirsi anche quando tutto "grida" e diventa difficile ascoltarsi.









Amore e Amicizia è quando il mondo si rovescia ma voi volete comunque stare l'uno accanto all'altra perché sapete di volervi BENE e che non potreste mai stare appunto Bene, senza l'affetto, la stima o l'amore di quella persona perché sai che è parte di te.

E se sei obbligato a starle lontano per motivi di lavoro o altro, glielo spieghi, facendole però capire bene che le vuoi Bene o che la Ami e che qualsiasi accada le sarai sempre vicino.

Ci sono purtroppo casi in cui la persona che crea problemi ha dei disturbi psichici o si droga (parlo anche delle "canne").


In questi casi molto dolorosi la persona lamenta cose inesistenti, crea pasticci ecc.. e nel suo delirio è convinta sia giusto, perché non si rende conto delle conseguenze delle sue azioni.

Non capisce che proietta su di voi tutto il suo rancore e le paranoie ottenendo come effetto che siate obbligati ad allontanarvi nella speranza si calmi, che capisca.

Ma quando ci sono droghe di mezzo o alcool, raramente capiscono.

Anzi disprezzano pure le vostre parole di conforto.
Poi ci chiedono scusa e poi di nuovo ad insultare alla loro minima paranoia.

E senza rendervene conto la vostra sofferenza vi porta a perdere la pazienza e poi a dispiacervi, perché sapete che l'altra in fondo è malata e voi gli volete comunque troppo bene per lasciarla perdere completamente al suo destino.

No. Non è una situazione facile.

E' dolore allo stato puro.

Dolore che può fare impazzire anche voi perché sono tempi difficili e stressanti dove è anche raro trovare persone che vi capiscano e aiutino.













Come se non bastasse la persona che sa di avere torto, ancor più se ha problemi psichici o di droga, per non sentirsi in colpa di non volervi bene o di non esserne più capace, modifica senza accorgersene i suoi ricordi, amplifica le emozioni in chiave positiva o negativa come le "gira" in quel momento:

in pratica altera la percezione della realtà e quindi la percezione che ha di Voi, comportandosi ripetutamente in modo talmente assurdo e incoerente da aumentare le probabilità di farvi letteralmente impazzire anche se foste persone fortissime.

Ma come sicuramente avete constatato per esperienza personale, quando provate un Amore o un'Amicizia Veri, alla fine, per quanto si possa impazzire dal dolore e dire cose di cui poi ci si pente, ci si ritrova comunque ancora li a tendere la mano alla persona ingrata, o folle o drogata, pur sapendo che quest'ultima ve la morderà ancora la disprezzerà.

Quindi se esistono persone che sono talmente Amiche o Innamorate dal tendere la propria mano a persone i cui problemi psichici, invece giustificherebbero un eventuale allontanamento, a maggior ragione le persone sane di mente, se c'è fra loro davvero amicizia o amore, non dovrebbero mai perdersi, qualunque cosa accada.

Se accade e ci voleva davvero Bene, infatti si prova nel Cuore una mancanza enorme che non consente alcun tipo di separazione definitiva e ancor meno tradimenti di sorta.

Si cerca subito e comunque un punto di intesa.
E occorre farlo il prima possibile perché restare separati quando ci si vuole bene è una tortura devastante e inutile.

La vita è già dura di suo.

Perché perdersi dunque?

Che senso ha?












Però occorre essere in due a volersi Bene.

Se l'altra persona vi abbandona e recrimina dicendo "ormai è troppo tardi" o cose del genere, non vi era né Amicizia né Amore.

Sono tutte scuse.

Voi non c'entrate niente.

Se quella ancora insiste a disprezzarvi, a quel punto lasciatele un ultimo messaggio dove con tutto il Cuore, senza più rancore per quanto naturale possa essere visto il torto subito ripetutamente, senza più ira o delusione, dove disarmati di orgoglio, vi dite disponibili, se dovesse cercarvi, a volerle sempre Bene, e dopo di che, se non torna o non vi contatta, non rimproveratevi ulteriormente.


Lo so che vi verrà da scriverle ancora, e Vi auguro sinceramente che quando lo farete, vi risponda e soprattutto capisca il suo errore.

Ma solitamente non lo fanno per un procedimento mentale che si chiama "dissonanza cognitiva" che è tanto più accentuato quanto più è chiusa e si sente in colpa la sua mente, e ancora peggio se le sue emozioni sono alterate da disturbi psichici, droghe, alcool o tutte le cose insieme.

Come sicuramente avrete capito se dopo tutto questo sacrificio, ancora non ottenete risultati, NON è assolutamente più Vostra responsabilità la fine di quell'Amicizia o di quell'Amore, ma dell'altra persona, tanto più se a vostra differenza, quest'ultima NON mostra segni di pentimento o minimo affetto nei vostri confronti.

Il vero motivo di quanto accade è che l'altra persona, in realtà, non vi ha mai voluto tutto questo bene come vi diceva, o come gliene volevate voi, perché, e non mi stancherò mai di ripeterlo, un Amore Vero, un'Amicizia Vera, sono per Sempre.

E sono come Musica per l'Anima ♥

Il resto sono chiacchiere e sterili pettegolezzi che prima o poi si porterà via il vento.

Vi Abbraccio Tutti e in particolare quelle persone sulle cui ciglia spesso si affaccia una lacrima troppo timida per tuffarsi giù.













Siete persone Bellissime e Coraggiose.

NON arrendetevi MAI per quanto male vi abbiano fatto.

Se volevate trovare un punto di accordo e non ve lo hanno concesso, NON è colpa vostra.

Voi lasciategli comunque la porta aperta.

Se torna bene... altrimenti incontrerete comunque chi davvero vi Ama o vi sarà realmente Amica.

E per allora sarete ancora persone più belle. Promesso ♥ x7


Spero quanto ho scritto possa aiutare almeno in parte chi soffre, a lenire il suo dolore, o quanto meno a fargli capire che non è solo.


L'importante però è capire anche che a volte, senza volerlo ci si trova anche nel ruolo dei carnefici e non solo in quello delle vittime.

E magari metabolizzando questi valori, quelli che vi sto dando, pian piano, si riuscirà a non avere più ne vittime né carnefici. Il miglioramento del mondo parte da queste piccole cose. Non si può vivere di istanti in questi tempi difficili.

Occorre vivere di certezze.

E una persona che ci vuole davvero Bene e che nonostante tutto resta comunque ancora al nostro fianco lasciandoci una porta aperta, va premiata e rispettata per il futuro donandole tutta la serenità che merita ♥



Finché Vivrò, finché Potrò.

Che ogni nostro Sogno più Bello possa realizzarsi, Umanità.

Ciao.

Adam 

Fonte: http://777babylon777.blogspot.com/2011/11/come-riconoscere-un-amore-o-un-amicizia.html

Nessun commento:

Posta un commento