Home page

sabato 28 giugno 2014

La Grecia sempre più sull'orlo del baratro per volere della troika: ora tutto è in vendita





Di Salvatore Santoru La Grecia, culla della civiltà mediterranea e europea, si trova sempre di più vicina al baratro.
Come
riportato da un articolo dell'Unità, tutto è in vendita : isole ( compresa quella di Elafonisos,nella foto) ,porti,aeroporti,strade e anche acquedotti.



Come scritto nel sito Tribuno del Popolo, con queste privatizzazioni a buon mercato si dovrebbero recuperare non meno di 22,3 milioni di euro e il tutto entro il 2020.
La disoccupazione e la povertà sono alle stelle, e secondo l'Unicef oltre 600mila bambini sono a rischio povertà ed esclusione sociale.
Questa situazione è stata causata dalle politiche di lacrime e sangue imposte dal governo per volere della troika, ovvero l'organismo che governa l'Unione Europea e che risponde ai dettami dell'alta finanza internazionale.
Tutto questo dimostra come non mai il fallimento delle politiche adottate dall'Unione Europea, eppure secondo i suoi più accaniti sostenitori ne è la prova del successo.
Su ciò basta ricordare cosa disse l'ex presidente del Consiglio italiano Mario Monti, a proposito della situazione greca che precipitava sempre di più : "la Grecia è la dimostrazione del successo dell'euro".




Il pensiero di Monti si può capire alla luce del fatto della sua appartenenza nei circoli che contano, dalla Commissione Europea al Bilderberg, gruppo che nelle questioni europee ha avuto sempre una grande importanza, e infine alla Goldman Sachs, una delle più potenti banche d'affari internazionali.
Bisogna precisare che sostanzialmente Monti è sempre stato un'esecutore delle politiche di questi poteri forti, e quindi relativamente un'esponente di basso livello, sempre prone a seguire i diktat di essi.
Essenzialmente la stessa Unione Europea è basata sul potere di grandi organismi sovranazionali come il Fondo Monetario Internazionale, che sostanzialmente fa gli interessi dell'oligarchia finanziaria mondiale.
Non è un caso che alcuni dei maggiori esponenti dell'UE siano stati collegati al mondo dell'alta finanza, si pensi  all'attuale presidente della BCE Mario Draghi o agli stessi Monti e Papademos, accomunati dall'essere stati appartenenti alla Goldman Sachs.

Si potrebbe dire che in fin dei conti l'UE sarebbe meglio chiamarla come " Unione antieuropea", visto che le sue politiche sono orientate perlopiù sul fare gli interessi dei grandi gruppi di potere finanziario e industriale, a scapito dei popoli europei che in teoria dovrebbe rappresentare .
Tornando alla Grecia, per capire meglio la situazione consiglio la visione di " Debtocracy", un documentario dei giornalisti Katerina Kitidi e Aris Hatzistefanouuscito, uscito nel 2011 e che si concentra principalmente sulle cause della crisi greca e su alcune possibili soluzioni future per superarla.




 Di solito gli opinionisti europeisti considerano la crisi greca come mero risultato della politica " spendacciona" e corrotta dei governi che si sono succeduti negli anni novanta.
Bisogna riconoscere che effettivamente c'è stata una situazione del genere, ma anche che questi governi erano sostanzialmente alla mercè dell'UE e della finanza internazionale, e quindi la strategia dell'alta finanza e della troika di far pagare il popolo per politiche volute da suoi " burattini" è indubbiamente cinica.
Tra l'altro, ciò che di solito non viene detto è che la Grecia fu costretta ad entrare nell'UE contro la volontà popolare ( come l'Italia) e per far ciò il ministro delle finanze dell'epoca,Nikos Christodoulakis, fu costretto a truccare i conti, come fecero, stando alle sue parole, un pò tutti i paesi ( Italia compresa).
Difatti è a partire dalle sue basi che l'UE è fondata sull'errore e il suo progetto ora come ora dovrebbe essere fermato, e magari porre le basi per una diversa Europa, che rifiuti il modello tecnocratico su cui è basata l'attuale unione.
Ora la Grecia e l'Europa passo dopo passo devono risalire dagli inferi in cui gli oligarchi finanziari e i loro emissari e servitori l'hanno portate, rifiutare gli obsoleti modelli causa del loro male e allo stesso tempo porre le basi per una Grecia e un'Europa veramente libere e indipendenti.

Visto su: http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2014/06/la-grecia-sempre-piu-sullorlo-del.html

lunedì 23 giugno 2014

Un Sistema perfetto.... o quasi.

Pubblicato da
  
Ecco in poche parole un sistema perfetto!!!
Perfetto per loro, per i capitalisti, per le multinazionali.
La fonte: il popolo ignorante.
I soldi non si fanno investendo in borsa, non si fanno comprando immobili ma sfruttando la grande fonte, il popolo ignorante.
Alla base del sistema ci sono le comunicazioni, i media, sopratutto le TV.

Dobbiamo dividere il popolo in due gruppi, i consumatori e gli zero diritti.

I Consumatori:
Il sistema coltiva gli umani fin dalla nascita, si inizia di solito con gli omaggi post parto, poi si passa con i buoni sconti ecc.
All'umano allevato dalla scatola malefica denominata Televisore viene inculcato il loro pensiero.
Ci sono cartoni animali che stanno al servizio delle multinazionali. La Disney per esempio.
Il consumatore crescendo diventerà il sogno dei capitalisti. Un uomo malato, ignorante e spendaccione.
Malato per colpa della alimentazione insana inculcatagli dalla TV. 
Ignorante perché ignora che dietro a tutto c'è un sistema perfetto.
Spendaccione perché spende i suoi guadagni per: 
comprare cibo che lo farà ammalare;
comprare farmaci per le sue malattia dovute sopratutto all'alimentazione errata:
comprare oggetti che secondo la TV lo rendono uno status simbol... o di moda.

Gli zero diritti:
Il sistema in questo caso sfrutta questi umani dalla tenera età di 11 anni. Li strappa dai loro familiari che son costretti a venderli per sopravvivere, son costretti a lavorare per il sistema in coltivazioni o fabbriche. Il frutto del loro lavoro sarà acquistato dal popolo consumatore.
Gli zero diritti avrebbero risorse necessarie per vivere degnamente, ma guerre e multinazionali hanno tolto loro i terreni per darli al sistema per creare cibo per allevamenti intensivi o per creare allevamenti. Agli zero diritti non resta che lasciarsi sfruttare dal sistema per ottenere una manciata di cereali.

Quindi il sistema capitalista con le varie multinazionali da una parte sfrutta i popoli sotto sviluppati per creare cibo o oggetti, che poi saranno comprati dai consumatori, e dall'altra parte attua una specie di lavaggio di cervello per ottenere consumatori ideali.




Ci sarebbe un terzo gruppo... non l'avevo anticipato, questo gruppo lo chiamerei umani attivi.
Gli umani attivi sono quelli che hanno aperto gli occhi, che hanno scoperto il sistema e fanno la loro parte per combatterlo.
Gli umani attivi prima di tutto sono vegan, con questa alimentazione si taglia via gran parte dei prodotti del sistema, Carne farmaci, poi loro boicottano i prodotti delle multinazionali. Spesso questi umani attivi auto-producono il loro cibo, hanno un orto di famiglia e alberi da frutta.
Gli umani attivi sono in crescita continua e questo spaventa il sistema... tu se hai letto tutto sei già ad un buon punto:)

Che aspetti... vuoi continuare a farti usare dal sistema ???

Ti lascio dei link per approfondire :







giovedì 19 giugno 2014

Sei uno zombie?

di Alex Jones e P. J. Watson - traduzione di Anticorpi.info


Sei uno zombie? Reagisci d'istinto a ogni stimolo esterno senza soffermarti a riflettere? Le tue opinioni su ciò che accade nel mondo si sono formate mediante il tuo intuito e la tua conoscenza o sulla base degli input dei mass media? Ti senti intrappolato in uno stato di coscienza che sembra più simile al sonno che alla veglia?
E' probabile che se stai leggendo questo pezzo non ti consideri uno zombie, ma ricorda che comunque sei circondato da zombie. Alcuni dì essi potrebbero essere tuoi colleghi, amici o anche tuoi familiari.
L'America si sta rapidamente trasformando in una nazione di zombie e tutto ciò non è accaduto per caso, ma a seguito di un preciso disegno.
Il sistema ha dichiarato guerra alla coscienza umana. E ha condotto la guerra usando qualsiasi strumento avesse a disposizione. Con la modificazione del comportamento e l'ingegneria sociale i controllori hanno creato una razza di esseri più simili agli zombie dei film che a persone adeguatamente funzionanti.
Hanno raggiunto l'obiettivo in primo luogo tramite il mezzo televisivo. Molti studi hanno confermato che guardare la televisione o addirittura tenerla in background danneggi lo sviluppo cerebrale dei bambini (v. correlati) - e compromette la capacità di apprendere, il pensiero cognitivo e lo sviluppo del linguaggio, oltre ad aumentare le probabilità di sviluppare deficit d'attenzione e problemi sociali.
Nei bambini i programmi televisivi incrementano la tendenza all'aggressività, riducono la capacità di tenere desta l'attenzione e creano una mentalità sclerotica che incarna l'antitesi della vera conoscenza e dell'illuminazione.
E' stato dimostrato che negli adulti la televisione alteri la coscienza, riducendo l'attività elettrica del cervello al di sotto della frequenza Delta, riducendo il pensiero critico e facendo si che ogni messaggio adeguatamente ripetuto finisca per essere abbracciato emotivamente, a dispetto di qualsiasi logica.
Guardare la televisione produce anche l'effetto di rilasciare endorfine le quali agiscono come una sorta di sedativo per lo spettatore, trascinandolo in uno stato di trance con cui diventa altamente suggestionabile ed incline al lavaggio del cervello.
Questo è il motivo per cui spesso si riscontra la stessa quantità di propaganda tanto nelle fiction quanto nei notiziari. Nel 2006 la rete Fox ha ammesso di avere inserito messaggi di ingegneria sociale nelle sue sit-com e fiction allo scopo di indurre i telespettatori ad accettare la retorica di un riscaldamento globale causato dalla attività umana.
Più di recente si è scoperto che alcuni contribuenti statunitensi avrebbero compiuto uno sforzo finanziario di molti milioni di dollari affinché prodotti televisivi e di Hollywood promuovessero nelle loro storie la riforma sanitaria di Obama.
La televisione è l'equivalente attuale della allegoria della caverna platonica. Gli zombie credono reale una proiezione della realtà completamente fabbricata dai controllori. Invece di dibattere di problemi reali, agli zombie è dato solo di discutere di soap opera, sport o politica, la quale di fatto è solo un'altra forma della soap opera che mette in scena un contesto politico fasullo.
Oltre a tutto ciò la TV veicola una cultura deviata nel mondo occidentale e persuade lo spettatore che il bizzarro, bestiale e decadente spettacolo che vede trasmesso sia normale e debba essere emulato.
Il ruolo della televisione non è solo quello di manipolare il comportamento e l'opinione, ma anche di riempire chi la guarda di un senso di disgusto di se, inadeguatezza e inutilità (v. correlati).
Uno degli scopi dei controllori è quello di ritrarre l'umanità come fosse una piaga cancerosa del pianeta - proprio come un'orda di zombie da dominare, schiavizzare e nel peggiore dei casi semplicemente sopprimere.
Qualsiasi occasione è buona per esibire la morte e la decadenza. Emblema di questo atteggiamento sono state le dichiarazione del conduttore televisivo Bill Maher quando ha asserito che i media dovrebbero 'promuovere la morte' - incoraggiando l'aborto, il suicidio e la pena di morte - perché ci sarebbero troppe persone sul pianeta.
Siamo costantemente bombardati dal luogo comune della sovrappopolazione terrestre, che la vita umana non sia preziosa, e che tutti noi saremmo gentaglia inutile senza arte né parte. Questa cultura della morte ci viene somministrata con regolarità.
Tutto ciò non è che una manovra progettata per indurre lo zombie ad accettare l'idea che non abbia dignità e che possa essere trattato da schiavo in qualsiasi momento.
Questa cultura della morte sta contribuendo alla soppressione della empatia umana. Quante storie avete visto nel corso degli ultimi anni di persone che tirano dritte di fronte a qualcuno che giace morto o morente, mentre implora aiuto su un marciapiede? La zombificazione ci menoma delle emozioni umane. Ci sottrae tutti i tratti essenziali che distinguono gli esseri umani dagli animali, quali amore, compassione e solidarietà.
Mentre in passato i nostri eroi erano pionieri, inventori, poeti, grandi scrittori, pittori e scienziati, oggi gli eroi sono i partecipanti ai reality ed una serie di personaggi famosi che esibiscono alcuni degli aspetti peggiori della natura umana, ad esempio l'avidità, l'egoismo, l'arroganza, il nichilismo e la superficialità.
Gli eroi del passato erano persone che si erano distinte nei campi della creatività e dello impegno. I nostri media oggi inducono la gente ad esaltare come Dei in Terra personaggi dotati di fama immeritata e fine a se stessa.
Questo stato di trance suscita nello zombie un innalzamento infinito della soglia di sopportazione di qualsiasi abuso e indegnità senza che provi l'impulso umano naturale di resistere o di lamentarsi.
Questa sindrome di Stoccolma di massa, per cui la vittima prova sentimenti positivi verso i propri rapitori, si gioca su base quotidiana. Un recente sondaggio ha mostrato come nonostante i servizi segreti federali siano colti sul fatto a commettere abusi più volte alla settimana, la maggioranza degli americani continua a ritenere che la TSA stia facendo un buon lavoro.
Una psicosi di massa ha colto gli zombie americani. Piuttosto che guardare in faccia la realtà e adottare misure per replicare o anche solo riconoscere il fatto che l'economia, la democrazia e la stessa società civile stiano andando in pezzi, lo zombie sceglie di restare nel suo stato catatonico in cui qualsiasi grido d'allarme viene puntualmente ignorato in favore di una allegra fede nei confronti della propaganda buonistica, accolta come fosse oro colato.
Lo zombie è rapito in un perenne stato di sospensione dell'incredulità, uno stato onirico che lo rende incline all'indottrinamento e alla modificazione del comportamento.
In un recente articolo intitolato Come Mai gli Americani Sono Facili da Manipolare? Bruce Levine spiega come i governanti incaricati del controllo della nostra società stiano ricorrendo a tecniche di condizionamento mentale per annientare la nostra volontà e la capacità di pensare in modo indipendente.
"Oggi, la psichiatria sta trascendendo le tecnologie di controllo comportamentali. Si spinge a decidere quali bambini non siano conformi a causa di deficit di attenzione e iperattività, disturbo oppositivo provocatorio e disturbo bipolare pediatrico, e si arroga la facoltà di riallinearli mediante farmaci fortemente sedativi. Così Big Pharma beneficia della prescrizione dei farmaci, e l'intera lobby psichiatrica gode della legittimazione a stabilire chi debba essere sottoposto a trattamenti di condizionamento e di controllo", scrive Levine.
In aggiunta all'opera attuata dalla televisione e Big Pharma, altri fattori concorrenti alla zombificazione sono dati dall'avvelenamento dell'aria (inquinamento, scie chimiche - n.d.t., degli alimenti e dell'acqua (v. correlati).
- Molti studi hanno confermato che il fluoruro di sodio nella fornitura di acqua (anche dentifrici e gomme da masticare) non solo provochi il cancro, ma secondo un recente studio di Harvard abbassi il quoziente intellettivo. L'evidenza aneddotica suggerisce chiaramente che gli americani sono sempre più stupidi e sono più facilmente indotti a credere ad ogni frottola per via della loro scarsa intelligenza. 
- L'MSG (Glutammato Monosodico - v. correlati) aggiunto ad alimenti sempre più geneticamente modificati, sta portando gli americani a diventare grassi e pigri. Additivi (aspartame, ecc.) e pesticidi negli alimenti stanno conducendo a una condizione generalizzata di deconcentrazione e apatia, e compromettendo la normale stimolazione cerebrale.
- I vaccini contengono mercurio, una tossina mortale che si accumula nel cervello (anche le otturazioni dentarie in amalgama contengono mercurio - v. correlati - n.d.t.)
- Più di un quarto dei bambini ed un numero crescente di adulti in America assumono anti-depressivi che li tengono in uno stato permanente di confusione zombesca - storditi, ipnotizzati, e facili da indottrinare.
Solo ritirandoci dalla realtà fasulla che è stata costruita intorno a noi possiamo sperare di evitare di essere infettati dalla peste zombie. Essere nel mondo, ma non del mondo.
Benché esistano ormai poche speranze di uscirne per le orde di zombie che hanno già da tempo sacrificato la loro volontà e la capacità di pensiero critico ai colossi della ingegneria sociale, ci sono buone possibilità per chi continui a ricercare l'illuminazione spirituale e intellettuale di riaffermare la propria individualità, solo limitando la propria esposizione all'intrattenimento di massa e alla televisione, evitando i danni da farmaci, mangiando alimenti giusti e mantenendo una visione positiva della vita.
Questi sono i passi necessari da compiere per tornare liberi, tuttavia è probabile che la maggioranza degli americani non riuscirà a compierne nemmeno uno in tutta la sua vita - dato di fatto che soddisfa gli ingegneri sociali e aiuta il sistema a mantenere un apporto costante di zombie nella società, così da persuadere il resto dell'umanità non zombificata che resistere alla zombificazione sia una battaglia persa in partenza.

Articolo in lingua inglese, pubblicato sul sito Infowars
link diretto: www.infowars.com/are-you-a-zombie traduzione a cura di Anticorpi.info

 

lunedì 16 giugno 2014

I brevetti sul controllo mentale

image

Alcuni interessanti brevetti che furono pubblicati con una breve descrizione sul sito endofthelie. Il sito passa in rassegna su brevetti che riguardano il controllo mentale tutti pubblicati ufficialmente con tanto di descrizione.

 6.488.617 (3 dicembre 2002), Metodo e dispositivo per la realizzazione di uno Stimo celebrale desiderato
Abstract: Metodo e dispositivo per la produzione di uno stimolo cerebrale desiderato in un individuo  il brevetto contiene mezzi per monitorare e analizzare lo stato cervello mentre un insieme di uno o più magneti producono campi che alterano lo stato normale. Un sistema computazionale altera i vari parametri dei campi magnetici in modo da far collassare il gap (NdP far passare subito nello stato mentale desiderato)  facendolo passare allo stimolo celebrale desiderato. Questo processo di feedback funziona continuamente fino a quando il divario è ridotto al minimo e / o rimosso.
6.239.705 (29 maggio 2001), dispositivo intra-orale  di monitoraggio elettronico
Abstract: un sistema migliorato, non chirurgico, biocompatable dispositivo di tracciamento elettronico è previsto un alloggiamento in cui è posto intraoralmente. L’alloggiamento contiene microcircuiti. Il microcircuiti comprendno un ricevitore, una modalità passiva ad attiva la modalità attivatore, un decodificatore del segnale per determinare correzione posizionale, un trasmettitore, un’antenna e un alimentatore. Alla ricezione di un segnale codificato di attivazione, il segnale di correzione di posizione decodificatore viene richiamato, determinando una correzione di posizione. Il trasmettitore trasmette successivamente attraverso l’antenna un segnale homing per ricevuto da un  localizzatore.
6.091.994 (18 luglio 2000), Manipolazione pulsative del sistema nervoso
Abstract: Metodo e apparato per manipolare il sistema nervoso impartendo pulsazioni alla pelle del soggetto ad una frequenza che è adatto per lo stato di modifica per una determinata una risonanza sensoriale. Attualmente, due risonanze principali sensoriali sono noti, con frequenze vicine 1/2 Hz e 2,4 Hz.. La risonanza 1/2 Hz sensoriale provoca rilassamento, sonnolenza, , un sorriso tonico, un “nodo” nello stomaco, o eccitazione sessuale, a seconda della frequenza specifica utilizzata. La risonanza 2,4 Hz fa sì che il rallentamento di alcune attività corticali.
 6.052.336 (18 aprile 2000), Apparato e metodo di suono in broadcasting Utilizzando ultrasuoni come un vettore
Abstract: Una fonte ultrasuoni trasmette un segnale ultrasonico che è di ampiezza e / o frequenza modulata con un segnale in ingresso le informazioni provenienti da una sorgente di input informazioni. Il segnale modulato, che può essere amplificato, viene poi trasmesso attraverso un proiettore, al che un individuo o gruppo di individui situati nella regione trasmissione e possono rilevare come suono udibile.
 5.539.705 (23 luglio 1996), traduttore vocale ultrasuoni e sistema di comunicazione
Abstract: Un sistema di comunicazione senza fili, non rilevabile con radiofrequenza per convertire segnali audio, compresa la voce umana, in segnali elettronici nella gamma di frequenza ultrasonica, la trasmissione del segnale ultrasonico mediante onde di pressione acustica attraverso un supporto informatico, compresi i gas, liquidi e solidi, e riconversione degli ultrasuoni onde di pressione acustica nel segnale audio originale. Questa invenzione è stata realizzata con il sostegno del governo nell’ambito del contratto DE-ACO5-840R2l400, dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti a Martin Marietta Energy Systems, Inc.
5.507.291 (16 aprile 1996), metodo e una relativa apparecchiatura per la determinazione a distanza di informazioni per rilevare lo stato emotivo delle persone
Abstract: In un metodo per determinare in remoto le informazioni relative allo stato emotivo di una persona, l’energia della forma d’onda avente una frequenza predeterminata e una intensità predeterminata viene generato e trasmesso senza fili verso un soggetto in posizione remota. L’energia della forma d’onda emessa dal soggetto viene rilevato e automaticamente analizzati per ricavare le informazioni relative allo stato emozionale dell’individuo.
5.159.703 (27 ottobre 1992), sistema silenzioso di controllo subliminale
Abstract: Un sistema di comunicazione silenziosa in cui i vettori nonaural, in posizione molto bassa e ad elevata frequenza audio o nello spettro adiacente della frequenza ultrasonica, sono ampiezza o frequenza modulata con l’intelligenza desiderata e propagata acusticamente o vibrazionalmente, per induzione nel cervello.
 5.017.143 (21 maggio 1991), metodo ed apparecchio per produrre le immagini subliminali
Abstract: Un metodo e un apparecchio per produrre più efficace comunicazione visiva subliminale Le immagini grafiche e / o di testo, presentati per la durata di meno di un fotogramma video, organizzati ad intervalli ritmici, gli intervalli ritmici destinati  ad incidere ricettività utente sugli stati d’animo o il comportamento.
4.877.027 (31 ottobre 1989), sistema acustico con trasmissione a microonde
Abstract: Il suono viene indotto nella testa di una persona irradiando la testa con microonde nell’intervallo 100 megahertz a 10.000 megahertz, che sono modulati con una forma d’onda particolare. La forma d’onda consiste di raffiche modulazione di frequenza. Ogni raffica si compone di 10 a 20 impulsi uniformemente distanziate raggruppati strettamente insieme. La larghezza burst è tra 500 e 100 microsecondi nanosecondi. Le esplosioni sono la frequenza modulata nell’ingresso audio per creare la sensazione di far  sentire alla persona qualcosa che viene irradiato tramite microonde.
3.951.134 (20 aprile 1976), Apparato e metodo per il monitoraggio remoto e Alterare onde cerebrali
Abstract: Apparato e metodo di rilevamento onde cerebrali in una posizione distante da un soggetto quale segnali elettromagnetici di diverse frequenze vengono simultaneamente trasmessi al cervello del soggetto in cui i segnali interferiscono uno con l’altro per produrre una forma d’onda è modulata per il soggetto dalle onde cerebrali. La forma d’onda di interferenza … viene ritrasmesso dal cervello di un ricevitore in cui è demodulato e amplificato. La forma d’onda demodulato può anche essere utilizzato per produrre un segnale di compensazione che viene trasmesso al cervello per effettuare un cambiamento desiderato di un attività elettrica del cervello del soggetto.
Quanto segue è stato scritto da ex insider della Casa Bianca Fred Burks (tranne che per il brevetto, ovviamente),
Il brevetto di seguito descrive la tecnologia utilizzata per la modifica del comportamento attraverso la TV, monitor di computer, video, DVD e programmazione. Se si dispone di un background scientifico, vi invito a leggere per intero di 16 pagine brevetto per vedere l’elevato livello di sofisticazione elabora. La manipolazione non avviene attraverso l’inserimento di singoli frames o anomalie, come è stato fatto in passato, ma piuttosto dalla modulazione del segnale di alimentazione  

Nota:
 per l’US Patent and Trademark Office pagina brevetto ricerca, vedi questo link . Oppure clicca qui per andare direttamente al brevetto # 6.506.148. Come il brevetto completo è di 16 pagine, solo estratti principali sono stati inseriti.
United States Patent 6506148 
Loos, 14 gennaio 2003
 
Sistema di manipolazione nervoso da campi elettromagnetici dai monitor
Effetti fisiologici sono stati osservati in un soggetto umano in risposta alla stimolazione della pelle con deboli campi elettromagnetici che sono pulsate con determinate frequenze vicine a 1/2 Hz o 2,4 Hz, tale da eccitare una risonanza sensoriale. Molti monitor TV e tubi, quando si visualizzano immagini pulsati, emettono campi elettromagnetici pulsati di ampiezza sufficiente per causare tale eccitazione. È quindi possibile manipolare il sistema nervoso di un soggetto facendo pulsare immagini visualizzate su un monitor di computer vicino o televisore. Per questi ultimi, la pulsazione immagine può essere inserita nel materiale di programma, o può essere sovrapposto modulando un flusso video, sia come un segnale RF o come segnale video. L’immagine visualizzata sul monitor di un computer può essere pulsata efficacemente da un semplice programma. Per i monitor alcuni campi elettromagnetici pulsati in grado di eccitare risonanze sensoriali nei soggetti vicini può essere generata anche se le immagini visualizzate sono impulsi con intensità subliminale.
Inventori: Loos; Hendricus G. (3019 Via Cresta, Laguna Beach, CA 92651)
Appl. Codice: 872528
Archiviato: 1 Giugno 2001 


lunedì 9 giugno 2014

ORA TOCCA AI LETTORI: SU LA TESTA SI FERMA!







Il diario internautico SU LA TESTA in due anni e mezzo ha superato quota 3 milioni e 833 mila visualizzazioni. Se questo numero si fosse tradotto nella vendita di libri dell'autore, sarebbe stato possibile sostenere maggiormente la ricerca indipendente. In ogni caso, l'attenzione è stata quanto meno risvegliata! 

Tuttavia, le parole devono tramutarsi in concrete azioni per il bene comune, incidere nella realtà, altrimenti si trasformano in aria fritta. Tantissimi, però, prendono e pretendono a senso unico. La rete (internet) è semplicemente uno strumento, non un'area di parcheggio, dove al massimo si esprime il consenso con un clic. Dal virtuale al reale, dalla progaganda dei mass media alla formazione critica dell'informazione libera: è il passaggio fondamentale che manca in Italia, dove l'opinione pubblica non ha alcun peso politico.

 
La conoscenza è un bene collettivo: la sua base è la vita sociale.
  Se i numerosi lettori tengono realmente a questo diario internautico indipendente potranno liberamente  sostenerlo concretamente o meno.
In ogni caso, l'impegno a favore della collettività non può essere a senso unico e solo di pochissimi.
 


Il 22 e il 29 maggio il blog SU LA TESTA! ha subito attacchi informatici, e ben due computers sono stati irrimediabilmente danneggiati.



Per chi vuole contribuire con una donazione all’acquisto di nuovi elaboratori elettronici, a consolidare la possibilità di ricerca indipendente e senza censure di questo diario internautico, ecco il conto corrente Poste italiane



numero: 93227742




codice iban:



IT 80 J076 0115 7000 0009 3227 742



per l'estero codice BIC/SWIFT:



BPPIITRRXXX



Grazie!


venerdì 6 giugno 2014

Amici del Sole

a cura di Rishi Giovanni Gatti, presidente del Consiglio Direttivo della Associazione Vista Perfetta di Milano

Come utilizzare la luce del sole estivo per rilassare la mente e guarire la vista — (Sistema Bates® Originario™)

Come i Lettori della presente rubrica forse già sanno, una delle grandi innovazioni che dobbiamo al Dott. Bates  l’oculista newyorchese che scoprì la cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali – è l’affermazione che la luce solare può dare grandissimo beneficio sia agli occhi intesi come organo del corpo umano che alla vista, un fenomeno psico-spirituale che va ben al di là del mero funzionamento corretto del sistema diottrico umano. Ciò viene affermato moltissime volte nelle pagine originali pubblicate dal Dott. Bates a partire dalla fine del Diciannovesimo Secolo e fino alla cessazione della sua attività, avvenuta nel giugno del 1930. 
In particolare, nel libro originale “VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI” (ristampa successiva al 1920) si trova una fotografía molto suggestiva che riprende la sua assistente Emily C. Lierman che tiene in braccio un bimbo di circa 4 anni, con entrambi i soggetti che guardano in alto nel cielo direttamente nel disco solare, senza alcun apparente segno di fastidio o scomodità nell’espressione del viso. Un altro autore originale batesiano, il californiano Dott. W. B. MacCracken, scrive nel suo libro “USATE I VOSTRI OCCHI” (1945):  «Il piccolo bimbo pellirossa, che viaggia di spalle sulla schiena della mamma, generalmente si trova il sole brillare direttamente negli occhi quando li apre per vedere il nuovo mondo». 
Queste parole ci sembrano inequivocabili. Evidentemente, c’è qualcosa di strano nelle avvertenze che l’industria sanitaria moderna continua a propagandare per avvisarci di stare al riparo dalla luce del sole, ricorrendo all’uso di occhiali scuri o di creme filtranti anti-scottatura.  Ci chiediamo:  come sia possibile che il sole possa fare cosí male, quando – al contrario – dei grandi medici di cento anni fa ne raccomandavano l’uso regolare, addirittura per guarire la vista danneggiata?  Dato che in ogni bugía troviamo sempre un fondo di verità, per quanto piccolo, dobbiamo riconoscere che queste avvertenze hanno una loro ragione di essere perché tutti noi – a primavera inoltrata, quando le piogge lasciano spazio al cielo libero dalle nuvole – emergendo da un edificio bujo e polveroso per affacciarci a una piazza assolata e sovrastata da un cielo intensamente azzurro, sentiamo un enorme fastidio per la forte luce che ci investe e non possiamo fare altro che stringere le pàlpebre o indossare lenti filtranti o ripararci con la mano o con protettivi cappelli a tesa larga.
Che ci sia questo fastidio è innegabile, come pure è innegabile che sembri proprio impossibile abituarsi a questo livello di luce, oramai diventato insolito, ricorrendo a qualsiasi tipo di tentativo di resistere e di costringersi a tenere gli occhi aperti mediante “forza di volontà”.  Chi non ha mai sofferto questa situazione imbarazzante e sgradevole? Ebbene, chi scrive qui può affermare senza timore di essere smentito che all’ origine di tale fastidio non vi sono affatto motivi fisici collegati alla diminuzione dello strato di ozono nell’ atmosfera, né motivi di inquinamento dell’ aria o di altre forme di tossicità indotta dalla luce.  Il motivo di fondo che procura il fastidio della luce, la fotofobía e altri disturbi similari, non è altro che lo “sforzo mentale”, aggravato eventualmente da errori rifrattivi, operazioni subite agli occhi e uso di lenti a contatto e “occhiali dal sole”.  La prova di quanto affermato è empirica ma reale e richiede solamente un minimo di intenzione di sperimentare personalmente “dal vivo” quello di cui si parla nelle pubblicazioni originali del Sistema Bates® Originario™
Si tratta di fare pratica del “riposo mentale” mentre si guarda a una tabella di controllo di Snellen (con sfondo bianco e lettere nere) investita dalla piena luce del sole del primo pomeriggio, dopo avere “palmeggiato gli occhi” per almeno due minuti. Il forte contrasto tra il “bujo completo” sperimentato durante il palmeggiamento (pratica che consiste nel chiudere gli occhi e coprirli con le mani senza toccarli ma escludendo bene tutta la lcue esterna) e la luce brillante e accecante della tabella di controllo, associata però anche alla intenzione di volere lèggere le lettere nere, è una prova molto importante che quasi tutti mancano di superare senza sentire fastidio, per lo meno inizialmente.  Ebbene, attuando i corretti accorgimenti mentali nel momento in cui le mani vengono rimosse e gli occhi effettivamente aperti sulla tabella bianca, è certissimo che non soltanto non si proverà alcun fastidio ma si vedrà perfettamente bene, avendo magicamente eliminato anche gli eventuali errori di rifrazione, se presenti. 
Tutto sta nel comprendere come effettuare la “transizione” tra il bujo degli occhi chiusi e coperti e la luce sfolgorante della tabella di controllo di Snellen a occhi aperti.  Se durante la transizione la mente rimane a riposo e non è preoccupata del fastidio che subirà nel ricevere i segnali oculari, il soggetto non soffrirà alcun fastidio qualsivoglia e tutte le teoríe sulla pericolosità del sole si scioglieranno immediatamente, proprio come… neve al sole! Il problema, nel singolo caso individuale, si riduce a scoprire quale sia il “metodo di riposo batesiano” che garantirà al soggetto una“transizione” favorevole alla vista perfetta e al riposo mentale. 
Durante le giornate di studio pratico organizzate dalla Associazione Vista Perfetta i socii partecipanti si cimentano tutti in questa ricerca, trovando tutti – bene o male – una qualche soluzione che vada bene al loro caso individuale.  Per esempio, recentemente si è verificato che il “Movimento del Pollice”, spiegato nei dettagli nel libro fondamentale del Dott. Bates I PIÚ AVANZATI METODI NELLA CURA DELLA VISTA”, è un enorme aiuto nel dimostrare queste verità e si applica in questo modo:  al termine del palmeggiamento, il soggetto, prima di aprire gli occhi, appoggia la mano destra sulla gamba destra e unisce la punta del pollice a quella dell’índice, tenendo fermo quest’ ultimo e facendo muovere l’altro in modo circolare, sempre piú stretto.  Dopo alcuni secondi, è possibile aprire ampiamente gli occhi, rimanendo comunque collegati mentalmente alla sensazione tattile di dondolío universale favorita dal continuato movimento del pollice, e godere di vista perfetta, senza abbagliamento qualsivoglia ma con la relativa qualità aggiuntiva di rilassamento mentale acquisita in condizioni molto sfavorevoli, un raggiungimento che – come ogni Lettore potrà intuire – semplicemente non ha prezzo. Invitiamo tutti i Lettori a fare la prova per conto proprio ed eventualmente contattarci per riferire eventuali successi o anche per segnalare difficoltà e possibili fallimenti:  saremo ben lieti di analizzare i fatti e suggerire, se possibile, delle pratiche alternative vòlte a ottenere il medesimo risultato per altri mezzi. 
L’indirizzo Internet da utilizzare per entrare contattare l’Autore è il seguente:  http://www.sistemabates.it/contatti/ Il mese di giugno è quello che consente agli occhi di stare il piú possibile alla luce, data la lunghezza massima delle giornate che si avrà durante il solstizio d’estate, il giorno 21.  Sarebbe davvero un peccato trascorrerlo dietro occhiali scuri o nascosti da un cappello a tesa larga!  Sarebbe un’altra di quelle occasioni sprecate che non ritornano piú, dato che un altro anno sarà passato e la minaccia di avere vissuto inutilmente si sarà fatta ancóra piú incombente e definitiva.

impressionante quantità di luce al tramonto sul mare di Positano (SA), ripresa dal Sentiero degli Dei (400 m. slm)



 
Bibliografía essenziale su cui riscontrare quanto detto sopra:
  1. Bates, William H., M.D., VISTA PERFETTA SENZA OCCHIALI.  La cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali (l’unico vero libro originale scritto dal Dott. Bates!).  VII ed. 2013, isbn 978-88-89292-57-0, pp. 360+80+4 e contenuti aggiuntivi, € 45 [inclusa una copia omaggio della rivista “IL FALCO”].
  2. Lierman, Emily C.I Metodi di Trattamento nelle STORIE DALLA CLINICA.  Centinaia di casi trattati nella clinica ambulatoriale del Dott. Bates, sapientemente narrati dalla sua fedele assistente.  IV ed. 2012, isbn 978-88-89292-48-8, pp. 260+44 e contenuti aggiuntivi, € 32.
  3. AA.VV., “IL FALCO PER L’EDUCAZIONE ALLA VISTA PERFETTA”, numero 45, aprile 2014, Juppiter Consulting Publishing Company®, Milano
  4. Bates, William H., M.D.IL TRATTAMENTO CON IL SOLE E CON LA LUCE (Per Imparare a Rimirare il Sole e Rinforzare gli Occhi).  Le vere parole del Dott. Bates che insegnano a usare la luce solare e quella elettrica per curare la vista difettosa, guarire gli occhi e rilassare la mente.  I ed. 2013, isbn 978-88-89292- 52-5 (disponibile a settembre 2014)
a cura di Rishi Giovanni Gatti, presidente del Consiglio Direttivo della Associazione Vista Perfetta di Milano