Gli Anunakene assomigliano agli esseri umani, ma sono più alti e muscolosi, raggiungono un'altezza di 2 metri e mezzo. Quando hanno visitato per la prima volta la Terra, gli Anunnaki hanno trovato già altre razze stabilite sul pianeta. Alcune specie malevole e con poteri soprannaturali, ma gli Anunakene le sconfisse diventando la razza più potente della Terra. Erano geneticamente più intelligenti degli esseri non-alieni sulla Terra (noi al momento non siamo molto di più che primati intelligenti) in grado di avere una razza di schiavi a loro disposizione. In quel periodo storico Samael e Lilith erano il Re e la Regina degli Anunnaki, ma non erano a conoscenza della presenza dei Rettiliani sulla Terra. Essi cooperano solamente con un'altra razza: gli Zetas. Alla fine gli Anunakene lasciarono il pianeta per ragioni sconosciute, tuttavia prima di andarsene crearono una sottospecie di Zetas, che da Faraoni governarono l'Egitto, fino all'infiltrazione dei Rettiliani nel Tempio dei Sacerdoti che pose fine al loro regno.
Gli Anunnaki hanno dato vita alle leggende sui Giganti. Essi potranno tornare un giorno, come da loro promesso, ma la data del loro ritorno è ancora un mistero. Ad ogni modo sembra che sappiano tutto ciò che accade sulla Terra, così come sugli altri pianeti dove hanno avuto influenza (e/o hanno ancora). Quanto lontano essi siano resta ancora un'incognita. Secondo alcune correnti si ipotizza che gli Anunnaki siano invece la stirpe più anziana dei Rettiliani.
Il parere degli archeologi tradizionali è pressoché unanime nello stabilire che la storia umana abbia avuto inizio in Mesopotamia, l'attuale Iraq, con la grande civiltà dei Sumeri. Tuttavia, nel sito archeologico di Al Ubaid sono state ritrovati numerosi manufatti pre-sumeri che risalgono a circa 7 mila anni fa, molti dei quali rappresentano enigmatici umanoidi con chiari lineamenti rettili. La cultura preistorica di Ubaid è vissuta in Mesopotamia tra il 4 mila e il 5, 5 mila a.C. Come per i Sumeri, anche l'origine del popolo Ubaidiano è sconosciuta.
In una camera della Grande Piramide di Giza ed in un altra che si trova tra le zampe della Sfinge, sono stati scoperti scheletri di circa 3 metri di altezza e con grandi occhi. Le mani e le gambe erano incatenate con l’argento. Per qualche ragione sconosciuta, i primi visitatori extraterrestri non riuscirono a spezzare le catene d’argento. Nella Grande Piramide è stato scoperto anche uno Stargate. Gli scienziati che lo hanno studiato credono che serva a creare dei wormholes ovunque nell’universo. Non è stato ancora attivato.
The Invisibles
Provenienti dalla costellazione Mensa, questa specie è conosciuta per essere "vista" in molti luoghi di massima sicurezza. Sono quasi completamente invisibili ad occhio nudo. Le tecnologie radar militari sviluppate dai russi e dagli americani permettono di rintracciare le loro navi ma non gli esseri al suo interno. Sono noti tre particolari: per primo lasciano un odore acre quando sono in giro, per secondo quando passano dalle finestre è possibile vedere una specie di figura, una sorta di macchia fantasma; per terzo quando uno o più cani iniziano ad abbaiare senza motivo apparente, molto probabilmente essi si trovano nelle vicinanze (lo stesso riscontro si può avere con Rettiliani o Reptoidi).
Rettiliani
Provenienti dalla costellazione Dragone è tra le razze più note e temute. Hanno diverse denominazioni: Reptoidi, Chitauri, Mardukians, e ci sono almeno tre specie di Rettiliani presenti sulla Terra che sono state in guerra tra loro e lo sono tuttora: i Ducaz, i Vulturites ed i Masa-Karas. Hanno una presenza costante in migliaia di pianeti e ne hanno colonizzati almeno 500 mediante infiltrazioni all'interno delle leadership di ciascun pianeta. Alcuni dei loro membri (non tutti) hanno il potere di cambiare forma così come grandi abilità telepatiche. Sulla Terra non avevano bisogno di infiltrarsi con la leadership umana per tutto il tempo in quanto di frequente vivevano fianco a fianco con gli esseri umani (molto spesso inconsapevoli) e "vissuto" la nostra evoluzione (sotto ogni aspetto, dopo la partenza degli Anunnaki e la fine del regno della sottospecie Zetas).
Sono considerati una delle razze più tecnologicamente avanzate, ma preferiscono lavorare nell'ombra, utilizzando ciò come un vantaggio per il loro progresso o i loro scopi. Possono viaggiare iter-dimensionalmente (non tutte le specie possono farlo) ed alcuni dei loro membri di alto rango hanno anche il potere di diventare invisibili. Per possedere quel potere, un Rettiliano deve prima essere accettato in quello che chiamano "The Draco" (un gruppo elitario di Rettiliani). I Rettiliani del gruppo The Draco sono infiltrati (o anche stati co-fondatori) degli Illuminati. Essi hanno tre basi principali sulla Terra: una vicino al Triangolo delle Bermuda, una nei pressi delle coste della Danimarca e un'altra nei pressi delle coste della Nuova Zelanda. Vivono prevalentemente in cunicoli e caverne nel sottosuolo inaccessibili all'uomo, perchè i Rettiliani hanno reso le entrate invisibili ai nostri occhi, attraverso una sorta di controllo mentale che adottano su di noi e mostrarci quindi delle realtà differenti.
Le fonti esoteriche, di matrice orientale come occidentale riferiscono di una razza/stirpe serpentiforme quale rappresentazione degli antichi iniziatori dell’umanitá terrestre. Rettiliani-serpentiformi, sono gli archetipi matrice di esplorazione dei mondi materiali, involucri molto facilmente adattabili, molto veloci, ipersensibili, sulla base dei quali é stata operata una sperimentazione genetica estesa, che ha portato alla creazione di forme particolari che sul nostro pianeta hanno riscontro nei simboli, o in alcuni casi con tratti alati e piumati.
Questa idea troverebbe riscontro nelle esperienze e nei resoconti dei popoli nativi e degli sciamani di tutto il mondo, soprattutto sudamericani e africani, quando, dopo aver avuto accesso ai mondi superiori con l’aiuto di piante psicotrope, raccontano di incontrare e di essere istruiti da Maestri dalle fattezze rettili. Tutt’altra cosa sarebbero invece quelle particolari sembianze rettili o comunque forze sfruttatrici, aliene e predatrici, o falsi déi, o come li si preferisca chiamare, assumono nel momento in cui impattano con la nostra dimensione: la forma che piú facilmente rappresenta le paure codificate dalla cultura omogeneizzata del nostro inconscio collettivo, la paura del serpente, del drago, dell’iconografia satanica, la paura della bestia, dell’anomalo, che rende piú facilmente manifestabile una forma rettiloide.
É un incontro di forze: da una parte la necessitá di queste forze di assumere un involucro, dall’altra parte i loro codici neutri impattano sulle nostre proiezioni, prendendo quindi le forme piú terribili dei rettili. Pertanto, secondo questa prospettiva, la biologia rettiliana degli antichi déi maestri dell’umanitá corrisponderebbe ad un effettivo percorso di formazione, di addensamento e di esplorazione dei mondi materiali e rappresenta una tecnologia di sviluppo e di adattamento funzionale, mentre originariamente i nostri sfruttatori e le razze inumane non hanno questo tipo di forma, essendo essenzialmente forme amorfe, grigie, oscure e caotiche. Sembrerebbe che la guerra tra le forze contrastanti sia sul punto di concludersi, ma ancora non si è certi degli esiti finali.
Tradizionalmente possiamo individuare due aspetti del “rettile - serpente”: da una parte una forza generatrice e creativa, dall’altra una potenza tanto dirompente che, se fuori controllo, ci domina e ci distrugge. Parliamo di energia sessuale, di istinto, di forza vitale e naturale grezza, “base dell’opera”, energia dunque da guidare e da raffinare, ovvero da spiritualizzare. Questo é il Dio Occulto, o Kundalini, da risvegliare dentro di noi, che può essere Dio oppure Bestia, Sobek amico di Horus, oppure Aphopis, terribile nemico dell’Uomo. Sono entrambi rettili (l’istinto primordiale) e quindi riferiti alla costellazione del Draco, che, ai tempi dei miti in questione, era la stella polare.
Anche la Grande Piramide si orienta sui due poli: Orione e Alpha Draconis, i due aspetti della natura umana. Il Drago che dunque rappresenta l’istinto da dominare o dal quale essere dominati rappresenta l’indispensabile occasione evolutiva, ma anche la tentazione, il giogo degli istinti.
L’evoluzione della Coscienza va, idealmente, di pari passo con l’evoluzione della Vita. Sul nostro piano i rettili (di cui conserviamo “memoria” nel nostro cervello appunto “rettile”, quello più legato agli istinti reattivi) rappresentano una fase primitiva e la linea evolutiva che non abbiamo seguito (per questo forse ci impressionano?) ma dalla quale siamo ovviamente passati. Quello è l’aspetto fisico e “spirituale” primitivo, che costituisce la base della nostra energia vitale, creativa e distruttiva. Tuttavia alcuni ipotizzano che le entità rettiliane siano rimaste bloccate in una dimensione che i terrestri non riescono a vedere, ma solo in rarissimi casi a percepire.
L’evoluzione si gioca sull’equilibrio dinamico di queste due polarità, contenute entrambe nella nostra natura e nella nostra anima. Forse i “rettiliani” non sono altro che una proiezione della parte inferiore del nostro “ego” che cerca di sopravvivere, di sopraffarci, e diventano sempre più “veri” quanto più insistiamo a nutrirli e a proiettarli fuori di noi, ma che sono forse meno “extra” e più “intra” di quanto immaginiamo.
DucazEssi sono probabilmente il gruppo destinato a prevalere nell'eterna lotta contro i Vulturites. Si presume che proprio i Ducaz siano i Rettiliani scelti per coprire le maggiori cariche di potere, anche per quanto riguarda la gestione degli Umani.
VulturitesDetti anche Persa-Tori, si presume siano una razza in grande lotta con i Ducaz per la supremazia terrestre. Secondo alcuni, il pianeta Zaos dei Vulturites si suppone che sia stato distrutto e che i pochi sopravvissuti siano arrivati e poi rimasti sul nostro pianeta.
Masa-KarasLa categoria più grande dei Rettiliani è nota come Masa-Karas. Avrebbero due basi principali sulla Terra, una in Germania ed una in Australia. Siccome intimiditi dai Ducaz che avrebbero preso il controllo della nazione tedesca e di gran parte del globo, i Masa-Karas sono stati costretti a ritirarsi in Australia.
Draconiani