non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
martedì 17 novembre 2020
Vaccini: il ballo delle cifre o le balle delle lobbies?
Marcello Pamio
Dopo la marchetta pubblicitaria da parte di Pfizer/BioNTech sull’efficacia al 90% del loro vaccino sperimentale, la palla è passata nella grinfie della società americana Moderna, che annuncia al mondo un vaccino efficace addirittura al 94,5%. Dopo una simile sparata può l’EMA, l’Agenzia europea del farmaco non cominciare l’iter per l’approvazione? Ovviamente no.
Non c’è due senza tre. Scatta infatti la fase 3 della sperimentazione anche per un altro vaccino contro il coronavirus e questa volta tocca a quello della Janssen, società farmaceutica della Johnson&Johnson, dopo quello messo a punto dall’Università di Oxford/AstraZeneca con la collaborazione dell’italiana Irbm di Pomezia e quello di Novavax.
La fase 3 del vaccino Janssen inizia oggi e coinvolgerà 30mila volontari (7000 nel Regno Unito e 23.000 in altri Paesi).
Il mondo potrà tornare finalmente alla “normalità” non appena le industrie chimiche doneranno all’umanità i loro speciali vaccini?
Mi dispiace perché non è mia intenzione rovinare i sogni di chi gli occhi aperti proprio non ha, ma ricordo un piccolo particolare: i produttori dei vaccini salvifici sono le più pericolose, spietate e soprattutto incriminate società! Sperare che il futuro migliore dipenda da un criminale cartello rappresentato dalle aziende più multate della storia di questo pianeta, lascia un pochettino perplessi…
Johnson&Johnson
...
2018: multa da 4,69 miliardi di $ per cancro alle ovaie a causa del talco
2019: multa da 8 miliardi di $ per non aver segnalato che un farmaco poteva causare ginecomastia (ingrossamento delle mammelle negli uomini).
2020: multa da 344 milioni di $ per aver commercializzato ingannevole dispositivi della rete pelvica per le donne.
Pfizer
...
2009 multa da 2,3 miliardi di $ per la commercializzazione inappropriata di alcuni medicinali.
2012 multa da 1 miliardo di $ per risarcimento danni (Prempro)
2013 multa da 288 milioni di $ per risarcimento danni (Chantix)
AstraZeneca
2005 multa da 60 milioni di $ per avere utilizzato illecitamente il sistema di brevetti e le procedure di commercializzazione di prodotti farmaceutici per bloccare, o ritardare, l’ingresso sul mercato di farmaci generici
2010 multa da 520 milioni di $ per promozione illegale (Seroquel)
2010 multa di 505 milioni di £ per evasione fiscale
FONTE: https://disinformazione.it/2020/11/16/vaccini-il-ballo-delle-cifre-o-le-balle-delle-lobbies/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento