non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
sabato 13 febbraio 2021
FIAMMA GEMELLA: COMPRENDIAMO MEGLIO
Qual è la differenza tra fiamma gemella e anima gemella?
L'anima gemella è un'anima affine a te, appartiene alla tua famiglia animica, è in sintonia con la tua energia e con il tuo grado evolutivo. Procede con te in questa incarnazione come sostegno e aiuto, il rapporto con lei è armonioso e sereno. Può essere un fratello, un amico, un compagno, un parente.La connessione con la tua anima gemella è profonda e al tempo stesso molto semplice e immediata.
È un'alleato nelle avversità, un amore sano,un amico sincero, un punto di riferimento forte e costante nel tempo.
La fiamma gemella invece sei tu, ma in un altro corpo. È lo specchio più fedele a te, perché ti riflette tutti i tuoi dolori, le tue ferite e le tue sofferenze. L'incontro con la fiamma é un'accelerazione Karmica: quindi una totale immersione nel dolore, il tuo.
È l'inizio di un profondo lavoro interiore. Un rapporto di amore/odio, una lotta continua nell'abbattere ego e personalità. La fiamma gemella ti conduce alla sofferenza più profonda, proprio perché tu possa "vederla", così da guarirla e trascenderla.
È possibile non incontrare la fiamma per varie incarnazioni?
Certo, decidiamo di incontrare la fiamma solo nelle incarnazioni in cui scegliamo di effettuare un salto maggiore di consapevolezza.
Abbiamo più di una fiamma gemella?
Sì, l'anima può dividersi in più parti. Abbiamo più di una fiamma, ma ne incontriamo solo una per ogni singola incarnazione. Ecco perché si é creata la convinzione di averne soltanto una.
È raro incontrarne due nella stessa incarnazione, ma se accade è perché l'anima sceglie di effettuare salti evolutivi di grande portata.
Semplicemente perché l'incontro con una fiamma richiede un carico di lavoro immenso. Incontrarne due nella stessa vita significa voler velocizzare la propria evoluzione, e lo scegliamo quando in quella precisa incarnazione abbiamo compiti importanti verso il collettivo, che richiedono appunto un lavoro interiore considerevole.
Che solo la fiamma può indurci a compiere.
Quindi decidiamo prima di incarnarci di ritrovare la fiamma?
Sì, certamente.
Entrambe le fiamme scelgono di ritrovarsi quando intendono procedere più velocemente nella propria crescita evolutiva. L'incontro con una fiamma è semplicemente una "scorciatoia" per la quinta dimensione, non perché sia più facile, anzi, la più difficile ed estenuante in assoluto. La possiamo definire una "scorciatoia" perché è un cammino più accelerato e intenso rispetto ad un percorso senza la fiamma.
Cos'è essenzialmente la fiamma gemella?
La fiamma è esattamente te, ma in
un altro corpo. Il suo compito è rivelarti tutto ciò che devi risolvere in te stesso per crescere Animicamente.
Perché la fiamma gemella non ha nulla di romantico?
Quando si incontra la fiamma si inizia un lavoro per demolire tutti gli aspetti della vecchia energia, quindi l'ego, la personalità, le illusioni, gli schemi mentali e tutte le ideologie create sulle basi di una distorsione della realtà. Questo significa che il primo compito della fiamma è quello di destrutturare tutti i tuoi concetti legati al romanticismo e alla coppia romantica.
Il romanticismo è un concetto della vecchia energia nutrito dal corpo di dolore, che chiede compensazione all'esterno attraverso il rapporto di coppia.
La fiamma ha un compito importante: insegnarti che tu non hai bisogno della coppia, perché la coppia è un illusione.
Insegnarti che tu basti a te stesso, perché la felicità non è qualcosa di esterno a te.
La fiamma ti insegna a divenire il maestro che sei, ma che hai scordato di essere.
Per questo ti insegna a combattere tutte le tue fragilità per farti tornare ad essere forte, indipendentemente, autonomo, consapevole.
La fiamma ti aiuta a riprenderti il tuo potere personale, quindi a ritornare a manifestare la grandezza che già sei. Ma che hai scordato di essere a causa di tutte le tue ferite.
Per questo la fiamma lavora molto sulla tua autostima, lavora sul rifiuto, sull'abbandono, su tutte quelle dinamiche che ti spingono a ritrovare te stesso senza aggrapparti all'esterno.
Il fine della fiamma gemella non è quello di ricongiungersi a te, ma di farti ricongiungere a te stesso.
E una volta accaduto questo, solo in questa modalità le due fiamme possono formare una coppia "evolutiva". (se lo desiderano, qui dipende dal libero arbitrio: è comunque sempre una scelta, divenire coppia oppure no).
Una coppia che però non ha nulla a che fare con la relazione romantica. Quindi una coppia sacra, in cui entrambe le parti sono consapevoli di sé stesse e sublimano le proprie emozioni nell'amore incondizionato. Non più nel bisogno e nella dipendenza, quindi una coppia libera dalle illusioni della mente, che vive una relazione equilibrata, energicamente pulita ed elevata.
La fiamma gemella può essere un parente, un amico, un figlio?
No, questi rapporti e queste relazioni quando sono molto intense sono semplicemente legami karmici, con bagagli pesanti di irrisolti in sospeso.
La fiamma gemella si differenzia dal semplice legame karmico perché è qualcosa di completamente diverso. La fiamma gemella è un pezzo di te, da cui sei attratto in tutti i modi possibili. L'energia sessuale è fortissima, ecco perché la tua fiamma non può essere tuo padre, tuo fratello, un tuo amico o un animale. L'energia sessuale è così potente tra le fiamme da poter divenire il punto di accesso per la quinta e sesta dimensione. Questo accade soltanto quando l'energia sessuale è stata ripulita dalla vecchia energia e quindi dalle bassezze dell'ego e da tutte le ferite emotive.
Perché è difficile il contatto fisico tra fiamme?
L'energia delle fiamme è molto elevata e finché non viene ripulita è difficile da "gestire".
Quando le fiamme devono ancora "ripulirsi" energeticamente hanno difficoltà anche a guardarsi negli occhi, difficoltà nel contatto fisico, ed è quasi impossibile che possano avere rapporti sessuali, proprio perché tutte le ferite sono amplificate al massimo, entrambi i corpi di dolore "parlano in simbiosi" e questo dolore diventa insopportabile, quindi destabilizza entrambe le fiamme. Ecco perché la vicinanza è molto difficile: è un continuo attrarsi e rifiutarsi, finché non avviene una pulizia approfondita di entrambi i canali. La fiamma sente anche fisicamente il dolore dell'altra fiamma, lo sente emotivamente, energeticamente, mentalmente. Ecco perché se entrambe le fiamme o anche soltanto una delle due è ancora carica di dolore, una relazione tra loro equilibrata e sana non è possibile.
Arrivare a questo significa portare a termine un profondo lavoro interiore, e quindi una pulizia energetica a tutti i livelli.
Le fiamme gemelle sono "vasi comunicanti", quindi possono trasmettersi a vicenda estremo dolore, estrema sofferenza, oppure sublime amore e sconfinata gioia: dipende dal grado evolutivo che hanno raggiunto entrambe in quel momento.
Ecco perché può accadere che se una fiamma ha effettuato un lavoro interiore molto profondo e quindi si è ripulita, può allontanarsi per un periodo molto lungo dall'altra fiamma che ancora vive nel dolore, e rimarranno lontane finché non ci sarà equilibrio energetico e quindi pulizia da entrambe le parti.
Le fiamme possono avere rapporti sessuali anche se non sono energeticamente pulite?
Certo può accadere che le fiamme abbiano rapporti sessuali anche se hanno molto da ripulire, ma se questo avviene è perché attraverso l'atto fisico attivano inconsapevolmente un processo di accelerazione per la guarigione del karma.
Proprio perché l'energia sessuale tra le fiamme è il ponte verso le dimensioni superiori, quando questo avviene è una "richiesta" di accelerazione per la crescita spirituale. Una richiesta inconscia effettuata da entrambe le anime in accordo tra loro. In questa modalità gli atti sessuali sono vere e proprie iniziazioni sacre, perché creano un ponte con l'etere. Da cui ricevono e attivano informazioni evolutive, per procedere il cammino nel miglior modo possibile per entrambe.
Quindi è probabile che le fiamme abbiano un rapporto sessuale e poi si allontanino per continuare a lavorare individualmente, proprio perché quell'atto sessuale ha innescato altre prove da superare, e quindi altri passaggi evolutivi importanti da effettuare, prima di "ritrovarsi" un'altra volta.
Perché è importante la guarigione dell'energia sessuale tra fiamme?
Proprio perché è un'energia potentissima che può collegarsi all'etere, deve essere totalmente pulita, per trovare la giusta direzione nella consapevolezza.
Le fiamme quando si ritrovano possono divenire una coppia a tutti gli effetti nella stessa incarnazione in cui si sono ritrovate?
Possiamo dire che finora questo è stato quasi impossibile, ma ora stiamo vivendo un'accelerazione incredibile di crescita. Stiamo effettuando salti di consapevolezza che richiederebbero molte vite e li stiamo effettuando anche solo in poche ore. Tutto è accelerato, la crescita è amplificata, ecco perché ora può avvenire la totale guarigione delle fiamme, quindi la riunione come coppia sacra.
Ma questa non deve essere vista come una regola o come un obiettivo da inseguire.
La riunione delle fiamme è comunque dovuta alla completa guarigione di entrambe e quindi la fine di un processo lavorativo imponente da parte di entrambe. Quindi certamente non tutte le fiamme possono riuscire in questa incarnazione a divenire coppia sacra guarita. Ciò che davvero conta in questa incarnazione, ovvero in questo importante momento storico, è la guarigione individuale:
Ritornare a sé stessi, al proprio potere personale, e quindi alla mancanza del bisogno di compensazione dell'esterno, visto come maschile o femminile.
Perché è così importante la guarigione individuale delle fiamme prima dell'unione?
Le fiamme sono il ponte per le dimensioni superiori, e la loro "utilità" qui sulla terra è l'aiuto, la spinta evolutiva verso il collettivo. Ma per farlo devono prima curare sé stesse da tutto il dolore del vecchio mondo.
Quando una coppia di fiamme si riunisce dopo aver purificato tutte le proprie ombre diviene il pilastro della quinta e sesta dimensione qui sulla Terra: ovvero uno strumento di connessione con il cosmo, quindi di aiuto, supporto, guarigione, condivisione.
Le fiamme gemelle, guarite, nell'armonia e nell'equilibrio della nuova energia, senza più attaccamenti nel dolore, affermano e amplificano le proprie capacità a servizio del nuovo mondo che sta nascendo.
Che si uniscano nella coppia sacra, oppure scelgano, una volta guarite, di continuare il viaggio terreno separatamente, ugualmente divengono concretamente "i ponti" di nuove informazioni, nuovi strumenti, nuove consapevolezze, come nutrimento per la crescita dell'intera umanità.
Marika Moretto
Tratto da: https://www.facebook.com/marika.moretto.104
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento