non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
domenica 31 ottobre 2021
Supernova Magazine n°2
Eccoci infine giunti a questo scorcio di fine anno 2021. Non senza difficoltà, anche Supernova VM prosegue il proprio cammino, cercando di portare e diffondere un po’ di luce e di consapevolezza attraverso uno dei momenti più oscuri e difficili che il nostro paese e il mondo intero abbiano mai vissuto. Ma come recita un noto detto, “l’ora più buia è quella prima dell’alba”…
Ci troviamo nel bel mezzo di quello che qualcuno (con tre anni di anticipo) aveva definito “Ottobre Rosso” (e non si riferiva alla famosa rivoluzione bolscevica) e non resta altro che attendere la fine dell’anno per tirare le somme di quanto sarà accaduto nel frattempo, anche se difficilmente sbaglieremo ipotizzando momenti duri per noi tutti. Non che finora sia stata una passeggiata, ma mi piace ricordare che, ai loro tempi, non lo fu neanche per i nostri nonni e i nostri genitori. Per quanto asimmetrica, anche questa è una guerra. La “nostra” guerra. Quello che preoccupa è che le nuove generazioni, il nostro futuro, in massima parte non sembrano attrezzate adeguatamente non tanto e non solo a combatterla, ma persino a percepirla come tale.
Per questo mi piace pensare che anche questa rivista, a modo suo, possa contribuire a riequilibrare la situazione e ancor meglio lo farà quando sarà finalmente a pieno regime. Non mancano certo gli autori di pregio e gli argomenti di spessore, ai quali presto se ne aggiungeranno altri che si stanno, per così dire, “scaldando in panchina”. Vi posso peraltro anticipare che se determinati eventi attualmente programmati andranno a buon fine, cosa di cui al momento non ho alcun motivo per dubitare, attraverso le pagine (e non solo le pagine) di Supernova VM potremo divulgare materiale che definire dirompente suona quasi un eufemismo… ma come si dice, non dire gatto se non ce l’hai nel sacco, quindi attendiamo fiduciosi.
Nell’attesa, gustatevi gli eccellenti articoli di questo numero e non perdetevi le nostre “dirette con gli autori”, ogni mercoledì dalle 18 in avanti sul nostro canale YouTube e nella relativa pagina Facebook, dove ogni lunedì potrete anche fruire della rubrica “20 minuti con…”, nella quale si chiacchiera di volta in volta di argomenti potenzialmente interessanti con personaggi famosi, meno famosi o perfetti sconosciuti, ma sempre degni di essere ascoltati! Alla prossima e tanto per non smentirmi mai… Lunga Vita e Prosperità.
TOM BOSCO
www.supernova2020.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento