non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
venerdì 25 febbraio 2022
ATTUALITÀ...pt 2
Visto i numerosi messaggi dove mi si chiede quale sia il mio augurio in merito alla vicenda in corso, quivi rispondo affrontando il MERO ASPETTO SUPERFICIALE.
Occorrono due piccole premesse...
1 - Se pensate davvero che quanto sta accadendo sia realmente responsabilità della Russia e non della civiltà dello squallido imperialismo, ebbene siete già morti quindi ogni argomentazione risulterebbe superflua.
2 - Se nelle recenti dichiarazioni di Ursula Von der Troien (parafrasando l'amico Giorgio Rossi), del nostro misericordioso presidente Draghi, e di quelle del compassionevole presidente Biden, percepite verità e giustizia, tanto da credere che il loro intervento sarà "interventismo umanitario", siete in uno stato mentale tale che neanche l'atomica potrebbe fare nulla per destarvi.
"Beh Federico, intanto la bomba l'ha lanciata Putin..." Eh te pareva no? Ti chiedo: se dei malfattori progressivamente si avvicinassero sempre più verso la tua casa col tentativo di accerchiarla per controllarla, tu cosa faresti? Li inviti a entrare per offrirgli un the caldo, o metti le cose in chiaro?
Ricordate che per quanto se ne dica siamo ancora incastrati nella dimensione del condizionato...
Quello che mi auguro quindi da questa vicenda? Per i principi elencati nella pubblicazione precedente, spero in una Russia forte e indipendente, in grado di resistere e di non piegarsi a questi tiranni, che manipolando le genti con la loro propaganda, paiono addirittura come missionari di pace.
Questi vogliono un mondo grigio privo di colori, un ambiente tetro popolato da genti pigre e obbedienti, un mondo che "1984" di Orwell in confronto è una proiezione paradisiaca.
Federico Cimaroli - Pensiero Caffè
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento