non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
mercoledì 2 febbraio 2022
LA TRASMUTAZIONE
L'Opera è "L'ultimo Angelo" di Nicholas Roerich
Nessun altro nome e insegnamento attirerà nel prossimo futuro tanti attacchi come quello di Gesù e il Vangelo, poiché è collegato al futuro, e gli uomini temono soprattutto il futuro e ne sono irritati: "E sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà sino alla fine sarà salvato." (Mt 10, 22)
Volete edificare una nuova comunità? Bene, preparatevi a combattere.
Non nascondete il vostro impegno, poiché il fuoco tende verso l’alto e solo la lotta strenua rafforza la nostra unione. Dobbiamo essere evidenti, gli uni per gli altri: "Non si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa." (Mt 5, 15)
È essenziale non aver paura di ampliare l’attività poiché questo è il modo migliore per praticare discernimento. Gettandosi nella mischia possiamo separare il nuovo dal vecchio... la vita dalla morte. (Meditate su queste parole)
Nulla di mediocre potrà mai evocare il fuoco dello spirito!
Sotto una recente pubblicazione la nostra amica Antonella che ringrazio, ha ricordato che per fare i germogli di soia in casa, i semini vanno lasciati umidi e poi sottoposti a pressione.
Proprio così. In egual misura l'anima può trasmutare il materiale pesante della propria personalità mediante condizioni di tensione.
Trasmutare è il passaggio da un piano d'esistenza ad un altro, operato per mezzo del fuoco, recita la Gita.
Cari Amici, stare seduti sotto un albero è rigenerante, e si può presumere che esso sia il centro del mondo, ma disseminando la sostanza dello spirito per tutto il mondo, diventiamo come il fuoco, che tutto pervade: "Dio è un fuoco che consuma." (Deuterononio 4, 24)
Piuttosto che lasciarsi limitare da leggi morte, è meglio seppellirsi nel cimitero.
FEDERICO CIMAROLI - PENSIERO CAFFE'
FONTE: https://www.facebook.com/federicocimaroliofficial
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento