non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
sabato 26 marzo 2022
IL MENTALE PIGRO
L'Opera è di Banksy
Il conseguimento di un piano oscuro da parte del Sistema può avere una data, oppure no.
Nel primo caso, se ne devono intendere tutte le fasi intermedie. Il conseguimento maggiore consiste di ripetuti conseguimenti minori, è quindi giusto osservare questi ultimi.
Il mentale della grande maggioranza degli esseri umani è uno strumento pigro e grossolano, e misura gli accadimenti nel mondo per comparazione...
Conoscete tutti l'esperimento della rana bollita giusto? Così funziona il nostro mentale.
Guardate quanto è accaduto negli ultimi due anni: il Sistema ha portato gli umani a fare cose ritenute impensabili agli inizi della commedia.
Se ci avessero detto il primo giorno del covid che l'indomani sarebbero stati sospesi dal lavoro coloro che non volevano sottoporsi al siero, o che per entrare in un bar, prendere un mezzo pubblico, far giocare il proprio figlio a calcio, bisognava mostrare un pass, probabilmente l'indignazione sarebbe stata collettiva... non parziale e giustificata dai più come è accaduto e accade...
Per ottenere un cambiamento duraturo, la tecnica del Sistema è introdurre piccoli cambiamenti, ma in modo costante.
Un altro esempio recente: perché la stragrande maggioranza delle persone rifiuta a prescindere di vedere le tantissime similitudini con quanto accadde 70 anni fa agli ebrei? Perché il loro strumento di pensiero grossolano compara l'epilogo di quanto avvenne in Germania, con l'inizio dell'attuale vicenda... è evidente che non può essere un processo effettuabile dall'oggi al domani... per avere il popolo dalla propria parte, occorrono anni di profondo condizionamento...
se ne accorgono? No! Ma non perché sono brutti e cattivi, semplicemente perché hanno uno strumento mentale pigro e grossolano.
Pensate che siano consapevoli di questa loro condizione? No! Il fatto che con tale strumento possanno conseguire lauree li fa credere intelligenti e svegli. Vedete l'inghippo? Il Sistema è a dir poco perfetto... è 100 passi avanti a noi sul piano mentale razionale: "I figli di questo mondo, infatti, verso i loro pari sono più scaltri dei figli della luce." (Lc 16, 😎
Le forze oscure lavorano da decenni per creare un mondo grigio e insipido, ove creatività e pensiero critico saranno lentamente e progressivamente annientati in nome di una tranquillità forzata che verrà chiamata pace.
Niente più colori accesi, solo grigio...
Niente più emozioni forti, solo apatia...
Perché vi ho dette queste cose?
Per portare la vostra attenzione sul fatto che le forze oscure agiscono sui conseguimenti minori, per realizzare la maggiore.
"Come si esce da questa condizione Fede?" Utilizzando a nostro favore la stessa tecnica del Sistema, ovvero introducendo piccoli cambiamenti, ma in modo costante.
Ogni giorno è nostro sacro compito restare vigili e non soprassedere su nulla. Fuori è un campo d'allenamento per l'anima e quando sento "non alimentiamo l'ombra", "pensiamo positivo", "alziamo le frequenze", e altre boiate simili, facendo finta di niente davanti a quanto accade sotto i nostri occhi, è facile vedere la trappola in azione, ovvero lo spegnimento progressivo dello strumento di critica.
(Piccola precisazione: insultare e arrabbiarsi a morte totalmente identificati con ciò che accade, non è essere vigili ma salami come coloro che si girano dall'altra parte.)
Occorreranno cervelli accesi e cuori sciolti cari amici, e questo stato si consegue lavorando tutti i giorni all'interno degli accadimenti del mondo...
Vedete il meraviglioso paradosso? Il Nuovo Mondo sorgerà come conseguenza di una crescita interiore (mente aperta e cuore sciolto) non esteriore... ma per elevarsi interiormente occorre immergersi nel mondo esteriore: "Desiderando questo felice viandante (Frate Francesco) uscire presto dal mondo, come da un esilio di passaggio, trovava non piccolo aiuto nelle cose che sono nel mondo stesso" (FF 750)
Federico Cimaroli - Pensiero Caffè
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento