non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
sabato 2 dicembre 2023
IL MATRIMONIO È UNA FORMULA OSCURA CHE ORA STA SVANENDO
💫
Il matrimonio, come moltissime altre cose, è un invenzione del governo ombra di questo pianeta
L' obiettivo è instaurare ( l'impianto è avvenuto con successo) una falsa credenza di come deve essere la relazione uomo donna.
Prima che il governo ombra prendesse il sopravvento su questo pianeta la relazione uomo donna era vissuta semplicemente per ciò che è:
esperienza evolutiva.
I sentimenti d'amore fanno parte di questa esperienza terrena, ma hanno un ruolo di rilievo rispetto tutte le altre emozioni umane perché sono i più vicini alle Vibrazioni del cosmo.
Le Più elevate.
L'amore è effettivamente la vibrazione più elevata che possiamo trovare qui in questa realtà densa.
Ecco perché questa vibrazione è stata manipolata in modo tale da non sfociare nel suo naturale percorso evolutivo, perdendo le sue caratteristiche originali e la sua purezza nonché la sua utilità come esperienza evolutiva.
È stato facile convincere l'uomo e la donna che essere legati da promesse e vincoli aiutasse a trovare gratificazione, in quanto a sicurezza e quindi protezione dal dolore.
Il matrimonio è stato inventato per far credere quel contratto sia una protezione dal dolore, come una bolla che protegge dalla solitudine, dall'insicurezza e dalla povertà.
Di fatto una coppia sposata è accettata nella società, è riconosciuta e agevolata in molti modi diversi. Proprio perché la società vuole che le persone si sposano e le incentiva in questo senso. Attraverso assurde e impossibili dinamiche romantiche che hanno nutrito per millenni il nostro inconscio.
Una coppia sposata si rifugia in un contratto di obblighi e di doveri trovando così conforto in una gabbia, che garantisce prima di tutto una casa, comfort, compagnia, affetto e tutti quei riconoscimenti di cui la personalità oscura ( corpo di dolore ) ha bisogno nelle sue varie ferite.
Il matrimonio garantisce sopravvivenza prima di tutto, poi accettazione sociale e riconoscimento pubblico.
Una coppia sposata è ritenuta in qualche modo importante, più importante di una coppia che invece non lo è. Di una coppia che invece vive in qualche modo nel peccato.
Un peccato che è semplicemente la scelta di vivere un sentimento liberamente, senza legare l'altro attraverso giuramenti e impegni a lungo termine che non possono essere decisi a priori, e né tantomeno promessi, in quanto un sentimento non deve ingabbiare l'altro. Mai.
Piuttosto deve permettergli di crescere e permettergli anche di allontanarsi dalla relazione, se e quando lo sente, e permettergli di interrompere la relazione nel momento in cui non è più utile da un punto di vista evolutivo per entrambi o solo per uno.
L'amore va vissuto liberamente e va nutrito ogni giorno attraverso una scelta consapevole e un impegno che è voluto e non imposto da obblighi e da contratti.
Una relazione d"amore può durare un'intera incarnazione, può durare moltissime incarnazioni, oppure può durare pochi giorni.
Ma esistono anche gli amori karmici, che di amore non hanno proprio nulla. Sono solo una scuola accelerata per riequilibrare karma e liberarsi da ulteriori gabbie mentali auto indotte.
Molti matrimoni sono appunto amori karmici, e per questo le anime in questione scelgono il matrimonio come prigione in quanto a sfida evolutiva da superare.
In ogni caso una relazione sentimentale, anzi una relazione di qualsiasi tipo, dura finché è utile nella sua funzione di apprendimento e di crescita in questo senso.
Obbligare una persona ad amarti per sempre, finché morte non vi separi, oltre ad essere una formula oscura è una violazione gravissima del libero arbitrio.
È Manipolazione.
La routine e la quotidianità del matrimonio sono una prigione che porta a lungo termine all'infelicità, in quanto il contratto stipulato, quella firma che lega, pesa energeticamente tra le mura domestiche perché prima di tutto pesa nell'anima.
È molto diversa invece la relazione di due persone che vivono sotto lo stesso tetto o anche in case diverse come molte coppie attuali, e che scelgono di amarsi liberamente nel rispetto reciproco, rispettando i propri spazi e il personale percorso di crescita. Questo di certo non significa essere una coppia aperta ovvero promiscua sessualmente ( da un punto di vista energetico è un'altra formula oscura ) piuttosto significa vivere la relazione adesso condivisione e supporto, piuttosto che attraverso obblighi e imposizioni.
Un'altra formula oscura è la parte di chi stipula il contratto di matrimonio attraverso un rito religioso, in cui si suppone che questa prigione venga sigillata e benedetta da forze di luce.
Questo non avviene certamente, in quanto nessuna prigione è benedetta.
Quindi cosa portava una coppia 3000 anni fa al matrimonio? Senz'altro sopravvivenza economica, scelte politiche, garanzia di continuazione della specie, eccetera eccetera.
Cosa porta invece oggi una coppia moderna a sposarsi?
Gli stessi antichi intenti, seppur inconsapevoli, perché depositati in profondità nella matrice dell'essere umano.
Ma sono sempre lì, nel codice genetico, e sono sempre attivi ... finché non vengono visti e debellati.
Essere accettati dalla persona amata e dalla società è senz'altro un desiderio comune, che spesso viene appagato attraverso l'unione di coppia in questo senso ( contratto matrimoniale)
Il ruolo della famiglia ( genitori parenti ) nel matrimonio è fondamentale perché spinge o obbliga inconsapevolmente molto spesso a scegliere accettazione, riconoscimento, sicurezza economica, stabilità affettiva .. giudicando invece chi sceglie di non sposarsi come eretico, perché preferisce la propria libertà e il proprio potere personale agli obblighi imposti da famiglia, società e religione.
Non è la convivenza la vera eresia.
È il matrimonio ad essere eretico.
Ed è una formula destinata a scomparire.
In quanto l'amore non vuole vincoli non vuole contratti non vuole obblighi non vuole promesse
Se invece vuole tutto questo .. allora è una forma di sentimento tossico che cerca di colmare i propri vuoti e le proprie ferite, che nulla ha a che fare con l'amore.
Nelle prossime generazioni, proprio grazie al cambio vibrazionale e a nuove prese di consapevolezza, l'amore tornerà ad essere ciò che è
Ovvero un sentimento vissuto nella piena libertà e consapevolezza tra persone che avranno guarito le proprie ferite emotive e non necessitano più di proiettare nella coppia la paura del rifiuto e dell'abbandono perché affrontata e annullata.
Così come avranno trasceso ogni dinamica di dolore del proprio albero genealogico.
Esisteranno allora relazioni sane con sentimenti sani.
Ed esistono già, ma si espanderanno sempre più.
Di certo anche ora esistono matrimoni d'amore, ma ne esistono moltissimi che non sanno nemmeno dove sta di casa.
Un sentimento, quando è vero, non ha bisogno di essere riconosciuto, non ha bisogno di essere consacrato perché già lo è, non ha bisogno di essere accettato dalla società in quanto vive della propria vibrazione e non necessita di approvazione esterna.
Un amore può essere per sempre, ma non deve necessariamente essere per sempre.
Questa è la chiave fondamentale.
In una relazione sana deve esserci sempre la porta aperta per fare altre esperienze, nel momento stesso in cui l'anima lo necessita.
Ecco che quindi la relazione si interrompe o si conclude per fare spazio ad altro.
Non siamo qui per fare un'unica esperienza, siamo qui per crescere ed apprendere, e molto spesso per farlo è necessario relazionarsi con persone diverse, proprio perché il percorso di crescita cambia continuamente così come cambiamo noi.
Ogni Amore porta un insegnamento, come ogni persona porta un'esperienza nella nostra vita.
E non ci deve essere quel accanimento tossico che invece nel matrimonio diviene una catena che obbliga una persona a rimanere, e a subire una vita che non vuole più nel momento in cui l'apprendimento reciproco è terminato e si necessita di fare altre esperienze.
È oscuro tenere una persona legata a sé.
Come è oscuro rincorrere una persona che non vuole rimanere.
Si può continuare ad amare una persona per moltissimo tempo, per moltissime vite, si può continuare ad amarla per eoni, permettendole di crescere anche lontano da noi e dai nostri bisogni, se è quello che desidera e quello che le serve.
L'amore non pone obblighi, l'amore ama.
Nessuno ti appartiene, nessuno può essere tuo, mai.
La possessione è un'altra formula oscura.
Questo è uno dei grandi insegnamenti della civiltà di Lemuria, in cui non esistevano vincoli ne prigionie, ma soltanto relazioni di onore, di rispetto e luce.
Se hai bisogno di sposarti per "incatenare" quella persona a te, per sentirla tua, prova a riflettere su ciò che ti spinge a farlo, prova a riflettere sulle mancanze che ti portano a cercare questa gratificazione, questa stabilità. Questa bolla che superficialmente sembra allontani dalla solitudine, ma al contrario, ti rende la persona più sola al mondo.
Quando sei schiavo di una prigione che hai scelto e che hai paura di abbandonare perché troppe persone proiettano su di te i loro bisogni e allora ti annulli e perdi ogni tuo potere, perdendo l'amore per te stesso e la tua dignità.
L'attuale risveglio spirituale mette in luce tutto ciò che è stato di intralcio per l'Anima per moltissimi secoli.
Ed ora .. è il tempo che l'Anima si liberi e riprenda ad illuminare sé stessa di luce propria, non più di luce riflessa
Spazzando via ogni formula oscura
che intralcia o rallenta il cammino evolutivo
È tempo
💫
Marika Moretto
FONTE: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074791324180
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento