non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
martedì 21 maggio 2024
DIMENSIONI E GABBIE MENTALI
Affermare che la quinta dimensione è solo un'altra gabbia mentale, equivale a dire che il risveglio spirituale è illusione.
Le dimensioni non sono concetti limitanti; al contrario, sono semplicemente stati di coscienza "diversi" della stessa persona, che attraverso l'esperienza cresce, apprende, matura e si espande.
Le dimensioni sono step di questa maturazione.
E sono sempre esistite, perché sono parte di un processo evolutivo che abbiamo scelto di compiere.
Ma è certo che tutto questo è stato dimenticato, nel momento esatto in cui siamo arrivati in questa realtà più densa, dove l'amnesia è appunto la chiave di lettura di questa scuola 3d.
È effettivamente il risveglio spirituale che innesca poi la riattivazione di quei ricordi, attraverso la demolizione del Piano Mentale.
Ed è ovvio che chi è ancora molto legato alla sfera mentale è anche molto legato alla dimensione 3D,
ovvero ad uno stato di coscienza dove predominano informazioni prettamente razionali, alimentate dalle migliaia di credenze e dottrine limitanti sedimentate nelle varie incarnazioni.
È difficile uscirne, soprattutto quando molte di queste incarnazioni sono state vissute all'insegna dell'approccio scientifico: "solo ciò che può essere provato è vero".
Molte Anime ad oggi ancora possiedono fortemente questo scetticismo, perché in altre vite sono state molto spesso persone di scienza e di religione. Hanno quindi nelle loro memorie questo approccio mentale molto radicato.
Ed è ovvio che non possono percepire e nemmeno intuire cosa sia la 5D. Proprio perché per comprenderla bisogna prima "entrarci".
Non puoi spiegare ad una persona cosa sia l'oceano se non ha mai visto l'acqua.
Lo comprenderà quando ovviamente ne farà esperienza. Quando effettivamente si bagnerà ... magari entrando prima con i piedi nell'acqua, per poi immergersi completamente ... quando avrà preso confidenza superando ogni scetticismo.
La quinta dimensione è semplicemente una frequenza,
e non la puoi comprendere se non possiedi ancora quella vibrazione.
Come dicevo, per uscire dal piano mentale 3D è necessario spostarsi nel piano intuitivo, ovvero nel sentire.
È questo il "pulsante".
Solo in questo modo puoi salire di frequenza, quindi trasformare le tue percezioni, e di conseguenza anche le tue comprensioni.
Le dimensioni non sono gabbie, l'unica gabbia è la mente.
Che pone limiti dove non esistono.
Se hai bisogno di prove per comprendere cos'è la quinta dimensione allora quel pulsante non solo non l'hai premuto, ma non l'hai nemmeno visto, ovvero non sai che c'è. E non sai che puoi premerlo.
Prova ad arrenderti invece, prova a comprendere che c'è un altro modo di interagire con la realtà circostante.
Prova a comprendere che tutte le tue informazioni, i tuoi strumenti, le tue capacità e conoscenze acquisite nelle varie incarnazioni, potrebbero non essere l'unica strada per avere delle risposte.
Per entrare nella frequenza 5D non devi andare da nessuna parte.. se non dentro te stesso.
È tutto lì il cambiamento.
Devi solo spostare l'attenzione e premere quel pulsante dentro di te.
Il risveglio spirituale è soltanto un cambio di prospettiva.
Che però richiede un grandissimo lavoro di annientamento di tutte quelle certezze che ti danno conforto e che ti tengono fermo e bendato.
Le dimensioni sono molte, molte più di quello che pensi.
E sono dinamiche.. e sovrapposte, e parallele, e comunicanti.
Immagina di trovarti in una sala comandi di un mezzo di trasporto, e immagina di avere di fronte a te tantissimi pulsanti diversi.
E tu, semplicemente mettendo attenzione su quel pulsante in particolare, premendolo ... puoi cambiare rotta.
E più ti rendi conto dell'esistenza degli altri pulsanti, più premendoli puoi cambiare rotta in continuazione.
Ecco, queste sono le dimensioni, ovvero i vari stati di coscienza ai quali puoi accedere.
Sta solo a te.
Al tuo desiderio di esplorazione, e alla tua volontà di apprendimento.
Ma soltanto dopo che avrai ammorbidito la rigidità del tuo approccio mentale.
Che è come una corazza, che pone confini, limiti e regole.
Inizia a demolirla, e vai oltre ...
Questa è la tua sfida
in questa incarnazione
Marika Moretto
FONTE: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074791324180
martedì 14 maggio 2024
giovedì 9 maggio 2024
2024. SIAMO PRONTI A CADERE
Innanzitutto, perché proprio il 2024?
Va detto che questa data non è stata decisa da qualcosa o da qualcuno .. ( seppur si potesse in qualche modo intuire il movimento collettivo degli ultimi anni e quindi le sue tempistiche)
Ma, effettivamente, in questo momento, esattamente in questi mesi ... stiamo attraversando una finestra temporale che diviene strumento specifico per la caduta della Matrice Umana Terrestre.
Non si era previsto che accadesse effettivamente in questo arco di tempo, in quanto non poteva essere fatta nessuna previsione temporale.
Quindi sto semplicemente a spiegare che "accade ora .. perché sta accadendo".
Dunque:
Cos'è la Matrice?
È uno strato energetico sostenuto dal corpo di dolore e da tutte le informazioni karmiche memorizzate nelle complessive incarnazioni.
La Matrice è il bagaglio di tutta la storia dell'Essere Umano Terrestre, del collettivo e del singolo individuo, e della sua storia personale nelle sue incarnazioni terrene.
La Matrice quindi è un bagaglio molto ... molto ampio, molto complesso. Ed è un bagaglio che abbassa le Vibrazioni, perché le ancora sul piano 3D.
Ovvero le limita e le blocca.
C'è da dire ... che tutti gli Starseed per incarnarsi hanno dovuto abbassare di molto le proprie Vibrazioni , altrimenti non sarebbe stato possibile stare qui.
E solo dopo averle abbassate hanno potuto prendere il carico della Matrice collettiva.
La Matrice personale è il risultato invece di tutte le incarnazioni, quindi si è sovrapposta a strati su quella originaria.
Detto questo, si può dire che la Matrice influenza moltissimo la sfera della personalità, e ovviamente rallenta o addirittura blocca l'evoluzione spirituale.
La Matrice ci è stata fatta indossare come un soprabito per questa esperienza terrena.
Ma durante il processo di accelerazione karmica di questi ultimi anni è stato possibile lavorare su questo, guarendo le esperienze di dolore passate e presenti. Guarendo il personale e il collettivo (che sono sempre collegati).
Ad oggi, come dicevo a inizio anno, i movimenti energetici sono accelerati, i movimenti sono velocissimi e molto spesso imprevedibili, perché appunto le regole statiche del Piano 3D legate alla Matrice sono state deframmentate.
Più ci alziamo di Vibrazioni, più le regole cambiano.
O meglio, in realtà smettono di esistere.
Perché tutto si trasforma continuamente.
Come vi dicevo spesso, la staticità appartiene prettamente al piano 3D.
Nelle Dimensioni Superiori tutto evolve di minuto in minuto.
E anche il tempo in realtà non esiste più: è solo una percezione legata ai ricordi.
A inizio anno vi dissi che ci sarebbero stati grandi cambiamenti a partire dalla primavera in poi.
In quanto i primi tre mesi dell'anno sono serviti da trampolino
.. per tutto ciò che verrà e che sta avvenendo già in queste settimane.
Ciò che a livello personale ci si aspetta, ovvero le aspettative invece non trovano pace.
Perché molto spesso le cose non cambiano come vorremmo, o per dirlo in modo più corretto: " le cose non si manifestano come la nostra personalità vorrebbe imporre".
Se pensate a gennaio, a come eravate e a quello che è accaduto in questi mesi dentro di voi ... potete dire che non siete più quella persona, quella consapevolezza.
Dentro di voi sono avvenuti profondi cambiamenti, profondi cambi di direzione, e cambi di opinioni, soprattutto quelle più radicate.
Ma molti di voi non se ne rendono ancora conto, perché forse per abitudine si aggrappano ancora a quella che è la zona confort mentale.
Ed è normale che sia così, ma pian piano questa abitudine non avrà più nessun potere oltre che nessuna utilità.
E quindi vedrete effettivamente i vostri progressi fatti e vi renderete conto del vostro cambiamento.
Vi renderete conto di quelle sfumature completamente diverse in voi, che forse.... non vi hanno portato dove volevate, perché vi stanno portando in altri luoghi.
Quelli più adatti a voi, quelli in sintonia con la vostra attuale frequenza.
Il bello è proprio questo.
L'estate spalanca le porte all'attività solare e quindi ad un ulteriore accelerazione di tutto ciò.
Perché quindi ho parlato di caduta della Matrice?
Cercherò di spiegarlo nel modo più semplice, ma non vi è un modo davvero corretto per farlo, in quanto quello che avviene a livello sottile Non può essere compreso dalla mente logica, soltanto può essere intuito.
E so che molti di voi capiranno o meglio si ricorderanno ciò che sto dicendo.
Allora immaginate che la Matrice sia una mappa .... Ovvero un guscio energetico che non sta né all'interno del corpo né fuori. Perché ha a che fare con l'aura che è la parte esterna, e ha a che fare anche con il corpo fisico che è la parte più interna. Ma non è nessuna delle due, la Matrice è altro.
Immaginate quindi che questo guscio, questa mappa, con migliaia di informazioni depositate: ... luoghi, volti, emozioni, parole, avvenimenti... Tutte queste informazioni sono come strade che si intersecano l'un l'altra, si sovrappongono, e viaggiano parallele.
Queste informazioni sono tutte in contatto tra loro in punti ben precisi, che si chiamano "punti di unione".. dove qualcosa unisce le altre.
Per farvi un esempio: pensate ad un'esperienza che potete aver fatto in una determinata incarnazione, che ha quindi determinate informazioni depositate nella vostra Matrice .. e pensate ad un'esperienza completamente diversa avuta in un'altra incarnazione, che però possiede un qualcosa in comune con l'altra. Ecco che quella cosa in comune diviene un punto di unione tra le due.
Ecco che la Matrice è l'insieme di tantissimi punti di unione e di tantissime informazioni sovrapposte a strati di vita in vita.
Quando viene svolta una pulizia karmica attraverso un lavoro interiore, molti di questi punti cessano di esistere, e di conseguenza anche queste informazioni si annullano e spariscono effettivamente dalla Matrice.
Quello che importa davvero ora, quello che è davvero importante, è che moltissime persone attraverso il lavoro interiore, attraverso importanti salti di consapevolezza .. sono arrivate a toccare quei punti determinanti che legano tutte le incarnazioni insieme.
Per dirlo in modo più semplice: moltissimi di noi, avendo guarito ad oggi gran parte del corpo di dolore ... sono arrivati a guarire quei punti di unione che sono effettivamente punti cardine.
Questi punti cardine tenevano in vita tutte le informazioni karmiche memorizzate nella Matrice.
(Le nutrivano energeticamente)
Ecco che annullando quei punti ... la mappa intera non può più esistere.
Ecco che cade.
Non è un cadere fisico, non ha nulla a che fare con la gravità .. è piuttosto il crollo di un guscio nato nel momento in cui abbiamo iniziato questa avventura terrena.
Un guscio vecchio come il mondo .. effettivamente.
Cosa succede quando la Matrice cade quindi?
È imprevedibile ciò che avviene
È totalmente soggettivo, in quanto la persona non è più prigioniera di quei limiti di dolore, e sganciandosi da quel piano è libera da ogni regola e obiettivo prefissati.
Ciò che voglio dire è che noi abbiamo scelto la liberazione del corpo di dolore, abbiamo scelto appunto la pulizia karmica, abbiamo scelto di salire di frequenza, abbiamo scelto di tornare ad essere le ancore di quella Energia che dall'Universo ora è pronta a radicarsi qui ... grazie a noi.
Ciò che non abbiamo scelto è ciò che avremmo fatto dopo, ovvero a pulizia karmica completata
Non voglio dire che non ci sia più nulla da guarire, non voglio dire che siamo arrivati effettivamente alla fine della pulizia ... ma siamo nella fase finale, questo è certo.
Quando dico che la Matrice inizia a cadere .. non so darvi una tempistica dei risultati, perché non esiste un tempo .. esiste soltanto il modo.
E quello sta a noi, alla nostra forza interiore, alla nostra luce, al nostro cuore.
Ciò che non abbiamo deciso Prima di ritornare qui è la nuova modalità, ovvero la nuova tipologia di Essere Umano che vogliamo essere d'ora in poi.
Ecco che tutto ciò diviene una scelta da fare ora.
Una scelta che non sarà fatta sul piano mentale, ma sarà più che altro la spinta del cuore che creerà in base alla propria frequenza la propria manifestazione sul piano fisico.
Una scelta di gioia.
E ognuno farà la sua.
È tutto in divenire, perché tutto è possibile
Dalla sfera personale a quella collettiva
Quello che stiamo facendo
è sorprendere noi stessi.
Voglio dirvi di avere pazienza, in quanto la caduta della Matrice, ovvero il suo disgregarsi ... porta a velocizzare ancor più i nostri processi interiori di comprensione, di acquisizione e di smantellamento delle frequenze 3D.
Quindi non stupitevi se cambierete idea molto spesso, oppure se avrete intuizioni improvvise, fulminanti, sorprendenti, oppure se prenderete decisioni inaspettate e radicali.
Ad ogni informazione di Matrice che cade ... si libera spazio in voi, e quello spazio è riempito dalla luce, dalla vostra luce.
Da ciò che siete.
Quindi abbiate pazienza con la vostra personalità che invece punterà i piedi e vorrà un piano ben definito
Non è più possibile.
Lasciatevi trasformare ..
Ecco che state riscrivendo in realtà una nuova mappa, che non ha nulla a che fare con la precedente, in quanto è soltanto vostra.
Perché libera e non più condizionata né contaminata dal ciclo karmico.
La Matrice Umana Terrestre cade.
E avviene effettivamente una Seconda Nascita.
Una seconda incarnazione, nello stesso arco temporale, sullo stesso piano, e soprattutto ... senza abbandonare il corpo fisico stavolta.
E con frequenze del tutto diverse e nuove.
Marika Moretto
FONTE: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074791324180
venerdì 3 maggio 2024
ANCHE I PAESI HANNO IL LORO KARMA DA SCONTARE E GUARIRE
È importante comprendere che non esiste soltanto il karma personale, esiste anche il karma collettivo.
Ovvero informazioni di dolore depositate nella matrice dell'essere umano una volta che si incarna.
Sono informazioni che appartengono alla storia dell'uomo e alla sua evoluzione qui su questo pianeta.
Ognuno di noi ha nella sua matrice depositate queste informazioni.
Ovviamente vengono ripulite come tutte le altre, esattamente nello stesso modo, quindi attraverso un percorso di risveglio spirituale e quindi di pulizia karmica.
Esistono persone che hanno avuto in passato ( in altre vite ) ruoli di responsabilità collettiva, e per questo possiedono maggior carico in questo senso, ovvero hanno sulle spalle molto karma collettivo oltre che quello personale da riequilibrare.
Detto questo, esiste anche un altro tipo di karma, che ha a che fare con i luoghi.
Ovvero con i vari stati, le regioni, i paesi, persino le vie, persino le case.
Ogni luogo ha un proprio karma, ovviamente in base a ciò che è avvenuto in altri tempi.
Il karma non va visto come un castigo, è la percezione limitata dell'essere umano che lo vede in tal modo.
Per la Creazione il karma è semplicemente un carico di informazioni di dolore, che deve necessariamente essere guarito, per poter aumentare le Vibrazioni e salire di frequenza.
Tutto su questo pianeta possiede karma, è ovvio
I luoghi, gli animali, la natura stessa, i minerali, anche gli oggetti
Vi è mai capitato di sentire la tristezza in una pietra o il dolore in una pianta, o la malinconia in un animale?
Vi è mai capitato di sentire un oggetto colmo di dolore, un oggetto che trasmette tristezza e inquietudine?
Solo chi è più sensibile lo avverte
E quando lo si avverte è possibile aiutare:
ci sono persone che hanno la possibilità di ripulire queste informazioni quando entrano in contatto con un animale, con una pianta, con una pietra, con un oggetto
Come ?
Semplicemente ascoltando tali informazioni con compassione e trasmettendo amore
Si sentirà immediatamente il sollievo e quindi la trasformazione di tali energie
Sono semplicemente processi alchemici che alcune Anime sanno effettuare, in quanto essere una loro innata capacità
Quello che voglio far comprendere è che appunto tutto ciò che accade nel presente in un determinato luogo ha dei motivi ben precisi.
Ha motivazioni preesistenti che chiedono un riequilibrio.
Ecco perché in certi stati, in certi paesi, accadono determinate cose.
Perché è in atto una purificazione karmica di tutte quelle memorie di dolore depositate nei secoli.
Queste memorie sono esattamente come delle egregore, ma molto più profonde perché hanno radici più forti e più difficili quindi da sradicare.
È corretto dire inoltre che alcuni eventi catastrofici, ovvero eventi climatici, sono appunto manipolazioni dell'uomo, ovvero di quel piccolo gruppo di persone al potere che su questo pianeta decidono le regole del gioco.
Per ogni catastrofe c'è un interesse economico e non solo.
Come per ogni malattia creata artificialmente, ovvero quasi tutte.
Vi dico questo perché quando accade un evento di carattere collettivo di forte impatto, violento e distruttivo, vanno valutati molti aspetti.
E il karma del luogo di certo è uno di questi.
Perché attira le energie che possono ripulire e purificare
È doveroso aggiungere, inoltre, che le Anime quando scelgono di incarnarsi in un determinato luogo, sanno esattamente a cosa vanno incontro.
È l'Anima stessa che sceglie di vivere quella esperienza, i motivi possono essere vari, ma l'obiettivo è sempre la trasformazione del dolore e la crescita spirituale.
Tutto ha lo scopo di portare l'Anima ad evolvere
Tutto quanto.
E questo l'Anima lo sa bene, quindi prima di incarnarsi sceglie accuratamente tutte le tappe e tutte le esperienze da vivere su questo pianeta.
Ci sono Anime che si sacrificano per ripulire karma collettivo oltre a quello personale, e nel farlo, questo sacrificio porta ad un salto evolutivo immediato all'Anima stessa.
Nulla è mai a caso, nulla.
Ciò che accade va sempre osservato da più angolazioni
E va compreso nel profondo
Con compassione e con amore
C'è un disegno in ogni cosa
Nemmeno una foglia cade mai a caso
Questo pianeta ha scelto l'ascensione, e questa scelta porta ad una trasformazione energetica, che richiede purificazione del karma più antico depositato nella memoria akashica di Gaya
Lei l'ha scelto, e anche noi
Marika Moretto
FONTE: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074791324180
Iscriviti a:
Post (Atom)