Home page

sabato 27 agosto 2011

Gaetano Ferrieri: un Eroe e un Esempio per Tutti




Gaetano Ferrieri: un Uomo di quelli con la U maiuscola, che insieme a tanti altri Cittadini con la C maiuscola, si trova dinanzi Montecitorio.

Dal 4 Giugno 2011 non mangia. Si alimenta solo di acqua e sali minerali.

E continuerà a farlo fino al giorno in cui chi di competenza non prenderà atto del contenuto delle PETIZIONI inviate alle più alte cariche dello Stato affinché si ottenga il taglio del 90 % delle auto blu, una riduzione del 50 % dello stipendio degli amministratori pubblici e dei parlamentari, e una nuova legge elettorale che funzioni sulla base della democrazia DIRETTA, la VERA DEMOCRAZIA.



Le alte cariche dello Stato per ora continuano a tacere anche se per Legge (che dovrebbe essere "Uguale per Tutti"), DEVONO comunque prendere in considerazione le richieste ricevute tramite PETIZIONI.

Per sapere cosa sono, come si creano e come si sottoscrivono le petizioni --> clicca qui <--

Stiamo parlando di un cittadino onesto.

E come sovente capita agli onesti, viene escluso dalle dinamiche del Sistema di Potere.

Lo stimiamo perché è a favore della NON violenza, NON ha schieramento politico, è corretto, riflessivo, autocontrollato: UN ESEMPIO PER TUTTI.

Ha a Cuore tutti gli italiani.

Un cittadino coraggioso che insieme ad altri altrettanto altruisti, sfida la cosiddetta Casta.

Gli italiani hanno dei diritti o è una illusione?
Staremo a vedere.

Io e il mio Team siamo con Gaetano e TUTTI i suoi Amici.

E Voi?

Un Abbraccio.

Adam



PS

Ai Governanti dell'Italia, quelli presenti e quelli futuri, vorrei dare un consiglio:

Di recente in una seduta del Palazzo Madama hanno partecipato solo undici senatori...

Anche se per voi è "normale" che agli incontri "procedurali" siano presenti poche persone, non è invece normale questa mancanza di rispetto verso la situazione del pianeta Italia che richiederebbe più sensibilità da parte vostra.

Il problema principale è che ci sono davvero troppi Parlamentari e sottraggono risorse preziose allo Stato: mi riferisco al denaro che serve a pagare i loro "Bonus": i "vitalizi", i "collaboratori", le "indennità", certi "uffici" quasi completamente privati, affittati nel centro di Roma, ecc.. ecc.. tutte spese inutili che gravano sulle tasche dei contribuenti, in quanto li paga lo Stato...

E cosa dire che mangiano gratis o quasi (ovvero quasi completamente a spese dello Stato), anche in lussuosi ristoranti, quando ci sono persone in Italia che spaccandosi la schiena di lavoro, e alcuni rinunciando anche a dormire la notte, non riescono ad arrivare neppure alla terza settimana del mese per sfamare le loro famiglie (chi ha avuto la fortuna di potersela costruire) o anche solo potersi sposare con la persona amata (ammesso che abbiano avuto la fortuna di trovare, in questi tempi di superficialità e crisi dei veri valori, una persona abbastanza profonda da amarli, anche sapendoli privi di un lavoro)...?

Vi risparmio un elenco dettagliato di tutti i vantaggi dei Parlamentari, ma solo per evitare che i miei lettori possano veramente adirarsi (se già non lo siano....).

Ma vi sembra giusto che i parlamentari avvocato, possano svolgere la seconda professione negli orari in cui dovrebbero essere in Parlamento?

Praticamente prendono due stipendi. E non si tratta certo di 800 euro al mese...ma di cifre con molti più zeri...

E chi garantisce poi ai cittadini che questi parlamentari avvocato, assistendo certi loro clienti, non si vengano a trovare in "conflitto di interessi" ?

O fanno i parlamentari. O fanno gli avvocati.

Dovrebbe essere logico. E invece no.
Perché l'unica logica che mi sembra di intravedere è quella della "convenienza".

Ma quando si sceglie la professione politica l'unico obbiettivo ed amore dovrebbe essere quello della salvaguardia dei cittadini.

DI TUTTI I CITTADINI. Non solo della parte privilegiata.

Quello che per me conta, cari Governanti e politici Tutti, è che Voi prendiate Coscienza di determinati problemi prima dell'irreparabile.

E' come trovarsi su una barca in un oceano di squali. Se si rovescia finiscono in acqua tutti e tutti si rischia di venire divorati. Vinti e vincitori. Carnefici e vittime. Non conviene a nessuno. Tantomeno a voi.

Numerose pagine del mio Blog, dove parlavo del vero significato della parola Democrazia, erano principalmente dedicati a chi svolge professioni politiche, affinché prendessero seriamente atto di certi problemi, prima che si arrivasse alla situazione critica di oggi.

So che alcuni di loro, li hanno letti e apprezzati.

E di questo apprezzamento sono lieto.

Ma oltre a leggerli e apprezzarli, sarebbe stato il caso di porre in atto i miglioramenti che implicitamente suggerisco che migliorerebbero la qualità della vita di tutti.

Quindi datemi retta e agite.

ORA.

Anziché spremervi le meningi per poi partorire, e con gran travaglio, manovre finanziarie che per loro natura non potranno mai essere indolori, PROVVEDETE INVECE A RIDURRE IMMEDIATAMENTE IL NUMERO DI PARLAMENTARI.

Tutto qui.

E' la cosa più immediata e saggia che possiate fare.

Dimostrereste che siete in buonafede, dareste sollievo agli italiani e riprendereste fiducia e consenso.

Dunque riunitevi rapidamente, Governo e quella parte dell'opposizione dotata di Buon Senso.

Sapete già che è il numero è sufficiente.

E' tempo che non indugiate oltre.

Mai come in questo caso aiutare gli italiani, può aiutare voi stessi.

Gli italiani sembrano un popolo di persone dalla pazienza infinita e che si adatta a tutto, ma se dovesse sopraggiungere un ulteriore "imprevisto" di natura tale da rende loro impossibile anche il solo mangiare tutti i giorni (letteralmente non metaforicamente), potrebbero avere una di quelle reazioni che lasciano il segno nella storia.

Un'ultima cosa ma non per questo meno importante: dimostrate un pò sensibilità e rispetto verso Gaetano e i suoi amici, abbiate il coraggio di andarci a parlare.

Anche questa sarebbe dimostrazione di Buon Senso e Umanità.

E questa non è una teoria.

Adam

Fonte: http://777babylon777.blogspot.com/2011/08/gaetano-ferrieri-un-eroe-e-un-esempio.html#comment-form

Nessun commento:

Posta un commento