non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
mercoledì 31 dicembre 2014
martedì 30 dicembre 2014
L'importanza della solidarietà reciproca ai fini della sopravvivenza
Quando un essere umano per la prima volta subisce soprusi da cui non può difendersi, nè da solo, nè tramite familiari, nè tramite le autorità competenti, si rivolge alle istituzioni e ai servizi di informazione. Ma quando scopre che l'aiuto non arriva, e il sopruso di cui è vittima continua ad aggravarsi, iniziando a diventare molto costoso sia in termini economici che di sofferenza psicologica, può succedere di tutto.
Solitamente il buon senso comune suggerirebbe di "inghiottire il rospo".
Ma può accadere che l'esasperazione, la frustrazione di qualcosa che viene vissuto come un fallimento esistenziale porti alla depressione, e tralasciata, ad una serie di crisi depressive, anche di particolare gravità, fino a commettere azioni di cui se si sopravvive, ci può pentire per tutta la vita.
E questo non dovrebbe accadere in una specie che si presume evoluta.
Mai.
Eppure alcuni esseri umani guardano ancora alla sofferenza del prossimo con indifferenza se non addirittura cinismo.
Anzichè ascoltare le richieste di aiuto, tirano avanti per la loro strada.
Per non sentirsi in colpa, per esorcizzare la coscienza che gli sussurra "guarda che poteva capitare anche a te", inventano degli alibi che suonano così: "a me non sarebbe accaduto", "quello è nei guai perchè se l' è andata a cercare", "tanto se non lo aiuto io lo farà sicuramente qualcun altro", "quando ne avevo bisogno io a me non ha aiutato nessuno" ecc...
E così lasciano un essere umano, un loro simile, ad un destino non bello che sarà costellato di amarezza, perdite, delusione, disperazione.
Pensano che quanto accadrà a quell'uomo resterà confinato a lui e al massimo alla sua famiglia.
Si sbagliano.
E vi spiego perchè:
Quando un essere umano si trova vittima di stress eccessivo, rischia esaurimento nervoso, crisi depressiva, e potrebbe arrivare a livelli di sofferenza tali da poter divenire capace di atti pericolosi non soltanto per se stesso ma per tutti.
Se nessuno lo aiuta diventa come una pentola a pressione con il tappo, una bomba ad orologeria.
Quante volte sui quotidiani di ogni parte del mondo, si apprende di persone che compiono stragi, che sterminano la famiglia, che suicidandosi con il gas fanno esplodere un intero condominio, che salgono su un campanile sparando a caso sulle persone, o più "semplicemente" guidano in stato di ubriachezza o drogati investendo passanti.
I servizi di informazione liquidano la vicenda scrivendo: "soffriva da tempo di crisi depressiva" ma non accertano quasi mai le cause che ne provocarono la depressione, nè indagano se la vittima (perchè è una vittima) aveva provato invano a chiedere aiuto agli stessi servizi di informazione o alle istituzioni e ancor meno se costoro li aiutarono, o quanto meno gli risposero.
Dire "suicida" od "omicida" per crisi depressiva non vuol dire niente.
La crisi depressiva non è la vera causa.
E' la conseguenza di un qualcosa che lo ha reso infelice.
Ora se io, che qualcuno accusa di essere un "rettiliano" travestito da "umano", sono in grado di capire che una crisi depressiva può colpire chiunque, credo che le istituzioni e i servizi di informazione, a maggior ragione dovrebbero rendersi conto che abbandonare i cittadini a loro stessi, mette a rischio tutti i cittadini.
Quindi chi sono i veri responsabili?
Sono forse le vittime? I cittadini? Le istituzioni?
I servizi di informazione? Coloro che abbandonano la vittima a se stessa?
Sono le contraddizioni stesse del Sistema?
No.
Lo sono tutti: sia coloro che per professione potevano e dovevano intervenire per tempo, sia tutti coloro che non hanno mosso un dito. Neanche una parola di conforto.
Il Sistema, le istituzioni e i servizi di informazione, la società sono fatti di persone.
Non sono concetti astratti.
Anche l'ipotetico New World Order, che pochi hanno capito essere in verità un Old World Order è fatto di persone.
Quindi se ogni persona nel suo piccolo migliora, tutti i sistemi migliorano diventando realmente, reciprocamente solidali.
A nessuno conviene che la massa impazzisca.
Una massa impazzita è come una mandria inferocita che travolge tutto e tutti, buoni e cattivi.
Quindi anche gli egoisti farebbero bene ad ascoltare, a conoscere il contenuto di questo mio messaggio.
Ci sono storie umane che potrebbero diventare tragedie non solo per la persona depressa ma anche per gli egoisti o le persone a loro care, che casualmente potrebbero finire in mezzo al raptus suicida od omicida.
L'ho spiegato all'inizio: i quotidiani di ogni parte del mondo raccontano di stragi nelle scuole, genitori che uccidono i figli e viceversa, persone che suicidandosi con il gas fanno esplodere un intero condominio, che salgono su un tetto sparando a caso sulle persone, o "semplicemente" guidano in stato di ubriachezza o drogati investendo passanti.
Solo quando "ci scappa il morto" allora le persone sembrano svegliarsi... e a volte non basta neanche quello.
Alcune sono troppo scoraggiate. Troppo assuefatte alle cattive notizie.
Tanto premesso ora, anche gli egoisti più incalliti ora dovrebbero aver compreso, anche se non particolarmente intelligenti, il perchè quando si apprende della sofferenza altrui, non bisogna pensare "chi se ne importa di quello li, fatti suoi, se si suicida vuol dire che era pazzo, tanto a me non può succedere niente".
Il pianeta azzurro, è un sistema chiuso.
Gli esseri umani sono come una rete di contatti.
Se salta uno, ci possono finire in mezzo anche quelli che sono estranei alla sua vicenda.
Quindi capite l'importanza dell'altruismo, dei valori di Agape ed Humanitas che trasmetto.
Non pensate mai "tanto a me non può succedere" perchè non è così.
Anche gli esseri umani più forti, se ripetutamente provocati, o vittime di ripetuti fallimenti ad opera di gruppi di persone che si mettono d'accordo fra di loro per impedirne la riuscita sociale, o per fargli perdere qualcosa a cui lui teneva tanto, o anche più semplicemente la tragica e accidentale perdita di una persona che amava con tutto il Cuore, può ammalarsi di depressione e in casi particolarmente gravi, compiere sciocchezze di cui, se sopravvivono, si pentono per tutta la vita.
Ci sono persone che sono talmente stressate che si uccidono per un parcheggio rubato o una mancata precedenza.
Alcuni che vanno allo stadio per picchiarsi.
E non mi riferisco solo agli Ultras ma anche a chi dovrebbe mantenere l'ordine.
Non tutti vanno al lavoro in condizione di serenità perchè i problemi, bene o male, li hanno tutti, anche i migliori.
Ecco perchè dico "attenti ragazzi: NON siate violenti: la violenza elimina le persone e NON i vostri problemi: elimina persone con problemi uguali ai vostri"
Non sono parole scritte per sentito dire o perchè non ho di meglio da fare.
Sono parole che possono fare la differenza fra la vita e la morte, fra la libertà e la prigione, fra un vita serena o una vita funestata da procedimenti penali e rimorsi di coscienza.
E allora cosa fare?
Il primo unico rimedio è la prevenzione di queste situazioni esasperate, tramite la solidarietà reciproca nel quotidiano.
Il successivo naturalmente sarebbe quello di eliminare le cause che producono queste contraddizioni nel Sistema che portano alla pazzia anche le persone più sane di mente.
Sono tempi difficili e molte persone perdono i valori umani e le prospettive del futuro.
Si sentono abbandonate a sè stesse.
Tradite.
Sole.
Pensano che tutto il pianeta sia marcio e che non possono farci niente.
Non è vero.
Le cose possono cambiare e anche subito.
Dipende solo da quante persone capiscono quello che gli sto dicendo.
Ma io percepisco, sono più che certo che moltissimi di Voi si stanno dicendo "E' la stessa cosa che dico io da una vita. Finalmente qualcuno che la pensa come me"
Quello che sto dicendo non è ALIENO.
E' umano.
O almeno penso.
Credo sia normale che gli umani si aiutino fra simili.
Lo fanno tutte le creature dotate di intelligenza ed autocoscienza ovvero in grado di rendersi conto della conseguenza delle loro azioni e di esistere, qui e in questo momento, "Hic et Nunc".
Ogni cultura, anche quelle evolutesi fuori dal Sistema hanno subito crisi e difficoltà inenarrabili, persecuzioni, torture, esilii.
Ma quelle che sono sopravvissute ci sono riuscite NON certo perchè erano violente o egoiste.
Tutt'altro.
Nei momenti più difficili andarono avanti ricordando a loro stessi e ai loro simili un principio che in italiano suonerebbe così: "in guerra si è perso di più".
Credo capiate il profondo significato di questa frase, e la forza e la lucidità che ridona nei momenti che sembrano troppo dolorosi da accettare e superare.
Ma ciò che aiutò moltissimo fu la solidarietà reciproca, innata, istintiva tipica di ogni forma di vita realmente evoluta.
Le persone egoiste invece, purtroppo per loro, si estinsero.
E anche quelle dei tempi moderni avranno lo stesso destino.
Non sarà la violenza a salvarle, nè le bugie, nè la repressione, nè potenti, nè guerre, nè insabbiamenti, nè superstizioni.
Ciò che salva una civiltà è la presa di coscienza di sè stessa, dei suoi limiti e delle sue potenzialità.
E' la comprensione, il rispetto, la divulgazione e l'applicazione del concetto: "migliorando me stesso miglioro il mio mondo".
A volte basta anche un solo semplice sorriso, un dirsi "ehi ciao, sono qui, ti vedo, ti sento, so che stai soffrendo, non sei solo", che il destino di un essere umano può ritornare sui binari della Vita.
Spero che quanto vi ho scritto in questi mesi vi possa essere in qualche modo di aiuto.
Lo speriamo sinceramente.
Per quanto ci sarà possibile resteremo qui e metteremo in evidenza le vostre storie, quando ne avrete bisogno.
Poi starà a voi divulgarle sempre con serenità e buon senso.
Se i servizi di informazione non fanno il loro dovere, diventate voi i veri servizi di informazione.
Raccontate storie vere, di tutti i giorni, sempre con buon senso ed equilibrio.
Le belle notizie.
Atti di altruismo.
Anche quelli compiuti da voi stessi.
Non temete di esporvi.
Nel mio-Vostro spazio potete esprimere la bellezza che avete dentro e che fuori vi obbligano a reprimere.
Io so che moltissimi di voi sono persone consapevoli e responsabili di quanto gli accade intorno e che desiderano sinceramente migliorare con buon senso, per quanto gli sia possibile, la loro vita e quella del prossimo.
All'inizio del mio viaggio vi dissi che esistono "isole" nel cuore del sistema che possono donargli un Cuore.
Anche voi siete diventati una di quelle isole.
Voi siete parte di quel Cuore.
Un Abbraccio forte.
Adam
Tratto da: http://777babylon777.blogspot.it/2010/10/limportanza-della-solidarieta-reciproca.html
Frasi celebri
Mohandas K. Gandhi:
"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri per quanto buoni possano essere sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri per quanto buoni possano essere sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo".
Giuseppe Dossetti:
"Quando i poteri pubblici
violano le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla Costituzione, la
resistenza all'oppressione è un diritto e un dovere del
cittadino".
Nikola Tesla:
"La scienza è solo una
perversione, se non non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni
dell'umanità".
Bertolt Brecht:
"Col tempo potrete scoprire
tutto quello che c'è da scoprire, eppure il progresso sarà solo un
allontanamento dall'umanità".
Jules Henri Poincaré:
"Dubitare di tutto o credere
a tutto, sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano entrambe dal
riflettere".
Primo Levi:
"Ogni tempo ha il suo
fascismo. A questo si arriva in molti modi, non solo col terrore e
l'intimidazione poliziesca, ma anche distorcendo l'informazione, inquinando la
giustizia, diffondendo la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano
l'ordine".
Giovanni Falcone:
"Ognuno deve fare la sua
parte, piccola o grande che sia".
Pier Paolo Pasolini:
"L'Italia sta marcendo in un
benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo,
coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa
marcescenza è, ora, il fascismo".
Honoré de Balzac:
"Dovete sapere che ci sono
due storie: quella ufficiale piena di menzogne, che insegnano a scuola, la
storia ad usum delphini; e poi c'è la storia segreta, quella che contiene le
vere cause degli avvenimenti, una storia ignominiosa".
Hans M. Henzemberger:
"Il segreto di Stato è
divenuto uno strumento di dominio di prim'ordine. Il numero dei segreti di Stato
che uno conosce diventa la misura del suo rango e dei suoi privilegi in una
gerarchia sottilmente graduata. La massa dei dominati è senza segreti: non ha
cioé nessun diritto di partecipare al potere, di criticarlo, di
sorvegliarlo".
Don Lorenzo Milani:
"Se voi avete il diritto di
dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso,
io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e
oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni sono la mia
Patria, gli altri i miei stranieri. E se voi avete il diritto...di insegnare che
italiani e stranieri possono lecitamente anzi eroicamente squartarsi a vicenda,
allora io reclamo il diritto di dire che anche i poveri possono e debbono
combattere i ricchi. E almeno nella scelta dei mezzi sono migliore di voi: le
armi che voi approvate sono orribili macchine per uccidere, mutilare,
distruggere, far orfani e vedove. Le uniche armi che approvo io sono nobili e
incruente: lo sciopero e il voto".
Pier Paolo
Pasolini:
"Io so chi ha compiuto le stragi, chi ha tramato, chi ha
coperto e depistato, io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che
cerca di seguire tutto ciò che succede (…) che coordina fatti anche lontani, che
mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro
politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l’arbitrarietà, la
follia e il mistero…".
Tratto da: http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/
lunedì 29 dicembre 2014
Gli immigrati rendono più della droga
Marco Cedolin
Curiosando fra telebugia e giornalacci assortiti, si può apprendere quello che la maggior parte degli italiani sapeva in fondo da tempo, ma generalmente non poteva affermare pubblicamente, pena l'accusa di razzismo che pur priva di fondamento è di quelle che danno sempre fastidio.
Gli immigrati rendono più della droga, ma non alle bande di scafisti che traghettavano sul suolo italico le orde dei disgraziati, bensì alla mafia, politica e non, italiana che attraverso Coop ed Acli si occupava dell'accoglienza dei profughi, prima che "Mare nostrum" scalzasse perfino gli scafisti, sostituendoli con la Marina militare italiana.....
e chiudesse il cerchio, su un'operazione di malaffare miliardaria, costruita sulle spalle degli immigrati, trattati alla stessa stregua di un carico di droga e degli italiani, costretti a finanziare di tasca propria il dumping sociale che li sta strangolando....
Spulciando quanto trapela dall'inchiesta romana sull'intreccio carnale fra mafia e politica nella capitale, si comprende fin da subito quanto profondamente il malaffare sia incistato all'interno delle cosche politiche di destra e di sinistra (ma davvero per qualcuno hanno ancora senso queste suddivisioni?) rendendole complici ed indispensabili l'una nei confronti dell'altra.
Così come si capiscono le ragioni per cui la politica tutta, della quale le Coop e le Acli sono il naturale serbatoio di denaro, unitamente al gotha delle grandi industrie e delle varie lobby che attraverso il dumping sociale stanno costruendo profitti miliardari, continua a finanziare (con i soldi degli italiani) l'operazione "immigrazione selvaggia", in un paese dove un cittadino su due è praticamente senza lavoro.
Non solidarietà pelosa e neppure spirito umanitario, come viene lasciato intendere a chi ancora crede al volto buonista dello stato, ma semplicemente soldi, tanti soldi, che la "nuova droga", sotto forma di esseri umani da sfruttare, garantisce in quantità cospicua, uno sbarco dopo l'altro.
Anche questa è l'Italia, un paese dove impazza la guerra fra poveri, mentre i "ricchi" banchettano a caviale e champagne, condito da tanta solidarietà, di quella che ingrassa i conti in banca, naturalmente.
SALUTE – La fregatura delle lampadine a basso consumo
DA PIU’ DI UN DECENNIO continuiamo ad attribuirle un ruolo salvifico nella lotta ai cambiamenti climatici, senza renderci conto delle innumerevoli problematiche sotto il profilo della salute e dello stesso ambiente. Ci siamo già occupati del tema su Terra Nuova di gennaio, scatenando non poche perplessità. Adesso l’argomento viene affrontato anche da Aduc e riportato su Il Consapevole, attraverso la diffusione di ulteriori pubblicazioni scientifiche e di un appello lanciato da David Price, coordinatore della Spectrum Alliance, nell’ambito della più vasta campagna di sensibilizzazione in Europa sulle conseguenze sulla salute originate dall’uso di questo genere di illuminazione.Entro settembre 2012 saranno messe al bando in tutta l’Unione Europea le lampadine a incandescenza per fare spazio a quelle a minor consumo energetico. Ma a quale costo?Le lampadine fluorescenti compatte -LFC- (note come lampadine a basso consumo energetico) possono infatti provocare invece ulteriori gravi danni a fasce di popolazione affette da patologie quali il Lupus, forme di dermatite o eczema, elettrosensitività, autismo, epilessia, emicrania, alcuni tipi di porfiria, e molte altre ancora che possono soffrire gravi e dolorose reazioni all’illuminazione a basso consumo.Queste beneamate lampadine, distribuite a destra e manca da associazioni ambientaliste e da fornitori di energia elettrica (già questo dovrebbe far pensare), presentano purtroppo tre principali problemi: le radiazioni elettromagnetiche, il mercurio e le radiazioni UV. Riportiamo uno stralcio dell’articolo pubblicato su Il consapevole e la rivista Icaro.
RADIAZIONI ELETTROMAGNETICHE misurazioni eseguite dimostrano che le LFC generano potenti campi elettromagnetici a poca distanza dalla sorgente, fino ad un metro di distanza. Il centro indipendente di ricerche francese CRIIREM (Centre de recherche et d´information sur les rayonnements e’lectromagne’tiques) sconsiglia pertanto di utilizzare lampadine a basso consumo energetico a brevi distanze, come ad esempio per illuminare i comodini delle camere da letto o le scrivanie. La messa al bando delle lampadine ad incandescenza porterà quindi ad un aumento delle persone sottoposte ad alti livelli di radiazioni elettromagnetiche.Esistono, inoltre, indicazioni che il campo elettromagnetico generato dalle LFC può viaggiare all’interno dei cavi elettrici esponendo le persone alla così detta “elettricità sporca” in tutta l’abitazione. Uno studio pubblicato nel giugno del 2008 dall’American Journal of Industrial Medicine segnalava che questa elettricità sporca aumenta di 5 volte il rischio di contrarre il cancro. L’effetto dannoso dell’elettricità sporca e stato evidenziato anche dalle ricerche condotte dalla ricercatrice canadese Marta Havas.Le lampade alogene a basso voltaggio (12V) possono anch’esse essere dannose a causa del campo elettromagnetico generato dal trasformatore. Ciò succede in particolare con le radiazioni emesse dai “trasformatori elettronici” che possono contaminare anche le condutture generando elettricità sporca. Le lampade alogene a 220 V non hanno invece questo effetto.
MERCURIO. Le LFC contengono da 3 a 5 mg di mercurio, una sostanza estremamente tossica per il cervello, il sistema nervoso, i reni ed il fegato. Sebbene si dica che le LFC hanno un basso contenuto di mercurio, questo quantitativo è più che sufficiente a causare seri danni alla salute. In modo particolare sono a rischio le donne in stato di gravidanza ed i bambini piccoli, poiché il mercurio influisce sullo sviluppo del cervello e del sistema nervoso del feto e del neonato.Valutazioni eseguite dimostrano che quando una lampadina a basso consumo si rompe i vapori di mercurio si diffondono e le emissioni superano di gran lunga i livelli di sicurezza per svariate settimane dalla rottura. Le lampadine che non vengano smaltite correttamente potrebbero rompersi nei camion della spazzatura, diffondendo i vapori di mercurio sulla città, o finire nelle discariche dove il mercurio può contaminare aria, acqua e suolo. Di conseguenza, la messa al bando delle lampadine ad incandescenza ed il conseguente aumento dell’utilizzo delle LFC porterà centinaia di chilogrammi di mercurio direttamente nelle nostre case e nelle nostre strade.
RADIAZIONI UV. Le LFC senza il doppio guscio protettivo (ed anche alcuni tipi di lampade alogene) emettono radiazioni UV-B e tracce di UV-C. È ben noto che questo tipo di radiazioni sono dannose per la pelle (i.e. tumore della pelle) e per gli occhi (i.e. cataratta). Diversi studi, infatti, dimostrano che le lampade fluorescenti aumentano il rischio di contrarre tumori della pelle.La British Association of Dermatologists sostiene che le persone che soffrono di alcune malattie della pelle o che sono sensibili alla luce accusano un aggravamento dei loro sintomi in conseguenza dell’uso di lampadine a basso consumo energetico. Perfino individui senza problemi cutanei preesistenti possono sviluppare sul viso sintomi allergici e/o lesioni simili alle ustioni da sole.La protezione supplementare del doppio guscio sulle LFC può circoscrivere il problema delle radiazioni UV, ma fintantoché saranno vendute LFC senza doppia protezione, le razioni UV continueranno ad essere un alto fattore di rischio.
UTERIORI PROBLEMI. Altri problemi correlati all’uso delle LFC comprendono il tremolio della luce — che può provocare mal di testa, affaticamento della vista e problemi di concentrazione — e l’alta percentuale della componente blu della luce che, come è risaputo, diminuisce la produzione di melatonina, che a sua volta può causare disturbi del sonno, tumori, attacchi di cuore.
COSA FARE? Ricordiamo altresì che si stanno diffondendo altre tecnologie, sicuramente più efficienti, come l’illuminazione a led, che risolvono in parte tutti questi problemi. Dobbiamo anche ricordare che la luce migliore rimane la luce naturale, che potremmo sfruttare al massimo anche all’interno delle nostre abitazioni. Per il resto potremmo continuare ad usare le lampadine fluorescenti con maggiore coscienza e parsimonia, ricordandoci di smaltirle in modo corretto. Una vecchia lampada ad incandescenza se accesa con moderazione potrà darci sicuramente una luce più calda e gradevole. Se poi volete seriamente risparmiare energia cominciamo dall’isolare bene le abitazioni, l’illuminazione per le nostre case assorbe appena il 15 per cento dei consumi energetici. Per ridurre le emissioni è sicuramente prioritario risparmiare sull’energia necessaria al riscaldamento e raffrescamento degli edifici.
Redatto da Pjmanc http:/ ilfattaccio
Tratto da: http://www.ilfattaccio.org/2014/12/17/salute-la-fregatura-delle-lampadine-basso-consumo-2/
sabato 27 dicembre 2014
Anche nella pioggia e nella solitudine può esservi Bellezza e Poesia.
Procedete Sereni verso i vostri Obiettivi.
Laddove si agisca con sincera genuinità, desiderio di Bene e Pace per Tutti, evitando fanatismi, invidie, gelosie, odio, vendetta, violenza, presto o tardi, si ottengono risultati positivi.
E' chiaro che più sarete importanti e più troverete individui od organizzazioni che tenteranno di ostacolarvi per questioni di interessi o anche futili invidie.
Ma alla fine sarete Vincenti.
Chi è riuscito a vincere sa bene di cosa parlo, quindi mai arrendersi.
Agire nel Bene, veramente nel Bene e per il Bene, a Cuore limpido.
Non importa chi siate stati in passato né di cosa dicano di voi, in positivo o in negativo:
ciò che conta è cosa siete e fate nel Presente e la motivazione limpidamente costruttiva con cui guardate al futuro.
In tal caso siate sicuri che realizzerete i vostri Obiettivi.
Agendo positivamente, infatti, non sarà più questione di "se" ce la farete a raggiungere il traguardo, ma solo di quanto tempo impiegherete.
Occorre imparare a riconoscere l'Onda, sentire quando arriva, apprendere a seguirla, come farebbe un esperto surfista.
Se cadete, vi rimettete sulla "tavola" quanto prima e riprovate, salendo sull'onda successiva.
Ci possono volere decenni.
E si può cadere tante volte.
Si può anche non essere capiti.
Anzi si può addirittura scoprire di essere ostacolati dalle stesse persone che si stava cercando di aiutare.
Sono tempi difficili e confusi, quindi non sorprendetevi di niente.
Ma ponetevi un obiettivo di miglioramento della qualità della vita di tutti, basandolo su azioni buone, altruiste, prive di violenza.
Un passo alla volta, vedrete cambiamenti.
Prima impercettibili.
Poi man mano che l'onda si alza, imparerete a dominare anche l'egocentrismo e l'orgoglio.
E non cadrete più, fino ad arrivare al traguardo.
Quando sarete arrivati scoprirete che la parte più bella del vostro viaggio, è stata la cavalcata stessa dell'onda, compreso le cadute e le risalite sulla "tavola".
Il vero senso della vita infatti, il suo sapore più genuino, è nelle sue esperienze.
Guardate al passato o al futuro quel che tanto che basta per agire con buon senso, ma senza legarvi troppo a rimpianti o aspettative.
Gustatevi ogni istante.
Questo significa realmente vivere.
Anche nella pioggia e nella solitudine può esservi bellezza e poesia.
Poiché sono qualità che avete già dentro di Voi.
E non dipendono da nessun altro.
Questa è verità.
Non fiaba. Non teoria.
Vi Auguro tutto il meglio.
Un Abbraccio (Forte) e a presto.
Adam
Alcuni la chiamano utopia: io la chiamo "Possibilità".
So bene quanto siano tempi difficili per Tutti, in particolare per le persone oneste.
Non a caso da sempre, addirittura fin dalla prima volta che scrissi in questo blog, vi invito a frequentare e donare stima e affetto, fiducia in loro stesse, a tutte quelle persone umili ed altruiste, a proteggerle infondendo nei loro Cuori rinnovata fiducia in quel mondo che con tanta pazienza cercano di guarire da miopia e stoltezza.
Per questo motivo, se certi stolti NON vi ringraziano delle cose belle che fate per migliorare il mondo per tutti, lasciate che sia io a farlo.
Grazie di Cuore.
Davvero.
Grazie per difendere con Amore, Pazienza e Stima chiunque, pur divulgando valori di NON violenza, venga comunque insultato, diffamato, calunniato.
Incoraggiate le persone buone ed altruiste.
Fate loro sentire che non sono sole.
Per me infatti, come ben sa chi segue il mio blog fin dall'inizio, la divulgazione di valori di Altruismo e Rispetto Reciproco è talmente importante da includerla nelle mie teorie.
Li ritengo assai più utili delle "teorie della cospirazione" stesse.
Senza infatti comprendere, applicare e divulgare questi valori universalmente validi, qualsiasi informazione, anche la più importante, si riduce ad uno sterile pettegolezzo, terminato l'entusiasmo del quale, tutto resta uguale a prima.
In molti mi scrivono dicendo che "le persone sono tutte cattive".
Ma la maleducazione e la cattiveria di una minoranza, NON deve MAI ricadere su tutta una popolazione che invece ha bisogno di comprensione, rispetto e protezione.
Ci si sente davvero sciocchi.
Si ha l'impressione che questa categoria di individui, anziché comprendere che state loro mostrando pazienza, se ne approfittino e basta.
Ma la verità è che NON siete sciocchi.
La verità è che a differenza di quelle persone, siete veri "esseri umani".
Infatti "essere" umani non è solo una questione genetica.
E' invece un vero e proprio modo di essere.
Paradossalmente, se ipotetici alieni si comportassero rispettando valori di rispetto reciproco, aiutando il loro prossimo, sarebbero moralmente assai più "umani" degli umani stessi.
Usare parole complicate non serve.
Sono i concetti che contano.
Le persone che cercano realmente di migliorare le cose, su internet, in tv, in radio o per strada, si riconoscono dal fatto che anziché insultare, provocare, deridere, attaccare, diffamare, calunniare, cercano invece di comprendere, di aiutare, di "guardare oltre la maschera".
Più sarete ad essere saggi, consapevoli, sereni, e meno i "prepotenti", potranno impedirvi di conseguire ciò che a voi tutti spetta: una vita prospera e serena, eguaglianza e benessere.
Ringrazio tutti Voi per la stima e l'affetto.
Ancor più che credere nelle teorie della cospirazione globale, è essenziale per me che comprendiate ed applichiate quel mio concetto di fondo che trasmetto fin dall'inizio del mio percorso ossia:
per quanto il mondo possa essere o meno dominato da sistemi di potere in parte o in tutto criminali, egoisti, avidi, essi sono fatti comunque di persone. Per cui se migliorano le persone, migliora il sistema stesso. Il vero miglioramento parte proprio da noi stessi nelle piccole grandi cose.
Il giorno in cui tutti insieme mi aiuterete a portare l'insegnamento del Rispetto Reciproco e di un pò di Psicologia nelle Scuole e nelle Famiglie (affinché tutti possano comprendere anche le esigenze del loro prossimo, e non soltanto le proprie, con dolcezza, a vantaggio di tutti i cittadini, nessuno escluso), il mondo migliorerà nell'arco di tre generazioni.
Nel momento in cui ogni cittadino sapesse autogestirsi con rispetto di se stesso e del suo prossimo infatti verrebbe meno anche l'esigenza di una autorità che lo reprime e lo controlla.
Per me, Benessere e Prosperità sono il diritto di ogni essere umano.
Il primo a capirlo però, deve essere proprio l'homo sapiens sapiens stesso, l'uomo e la donna moderni, altrimenti si precluderebbero da soli, senza neppure mai davvero provarci, quella preziosa possibilità di agire nella pace per migliorare la propria vita e quella del loro prossimo. Sembrano concetti banali ma intanto non vengono applicati poiché se lo fossero certi poteri disonesti perderebbero il controllo sulle popolazioni.
Un popolo che è sereno e felice infatti ha il tempo di ragionare con lucidità e optare per soluzioni migliori.
Un popolo sempre adirato, preoccupato perché non trova lavoro, non arriva a fine mese, o perché viene insultato o preso in giro, è invece corruttibile, strumentalizzabile, trascinabile in guerre non sue ma a vantaggio di poteri disonesti.
Ecco perché da sempre vi invito all'autocontrollo, ad essere pacifici, a diventare il "SOLE" di Voi stessi, a maggior ragione quando vi sentite soli, e piove a dirotto.
E' proprio quando pensate che l'ombrello delle vostre certezze si sia bucato il momento in cui dovete essere più forti: per voi stessi e per coloro che purtroppo, per quanto si sforzino, senza il vostro incoraggiamento non potrebbero farcela.
Abbiate sempre pazienza e coraggio.
La determinazione di una piccola goccia scava anche la roccia più dura. Ognuno di noi può essere quella goccia.
Se tale goccia è composta da Bene scolpirà nel Bene.
Tante gocce, per quanto minute, fragili, tutte insieme diventano pian piano un oceano. Del resto i potenti oceani, non sono forse fatti di piccole gocce?
Ebbene, una volta compresa realmente l'essenza del mio messaggio, il miglioramento che tanti sognano da tanto, troppo tempo, non sarebbe più utopia, come la chiamano i pessimisti, i disfattisti e chi non vuole il miglioramento. Diventerebbe invece solo una questione di costanza e di tempo.
E nessuno potrebbe mai più impedirvelo.
Voi ce la farete.
Un passo alla volta.
Abbiate fiducia in Voi stessi.
Alcuni la chiamano "utopia.
Voi chiamatela "possibilità".
Il Vostro destino è, deve essere e deve restare solo nelle Vostre preziose mani.
In quelle di nessun altro.
Presto o tardi, sarete tantissimi.
In verità già lo siete. E' solo che non lo sapete.
Ma iniziando a farci caso, vi accorgerete che qualcosa, in chi davvero mi ascolta, in chi mi ha capito, in chi guarda oltre la mia maschera, sta cambiando in meglio.
Tante ombre, stanno evaporando.
Tempo al tempo, qualsiasi cosa certi prepotenti facciano, voi diverrete sempre più consapevoli del vostro potere sul mondo.
Uniti nella Pace, la vera Pace, che parte da noi stessi, si può veramente Rivoluzionare tutto ciò che si pensava ormai perduto.
Poiché in verità nulla è mai andato perduto.
Fa solo parte del sentiero di quel meraviglioso dono, quella fantastica esperienza chiamata "Vita".
Che il 2014 possa portarvi moltiplicato per 7 tutti i sogni e i desideri più belli che avete nel Cuore e nel cassetto.
Buon Anno ad ognuno di Voi.
Un Abbraccio (Forte) e a prestissimo.
Adam
Non a caso da sempre, addirittura fin dalla prima volta che scrissi in questo blog, vi invito a frequentare e donare stima e affetto, fiducia in loro stesse, a tutte quelle persone umili ed altruiste, a proteggerle infondendo nei loro Cuori rinnovata fiducia in quel mondo che con tanta pazienza cercano di guarire da miopia e stoltezza.
Per questo motivo, se certi stolti NON vi ringraziano delle cose belle che fate per migliorare il mondo per tutti, lasciate che sia io a farlo.
Grazie di Cuore.
Davvero.
Grazie per difendere con Amore, Pazienza e Stima chiunque, pur divulgando valori di NON violenza, venga comunque insultato, diffamato, calunniato.
Incoraggiate le persone buone ed altruiste.
Fate loro sentire che non sono sole.
Per me infatti, come ben sa chi segue il mio blog fin dall'inizio, la divulgazione di valori di Altruismo e Rispetto Reciproco è talmente importante da includerla nelle mie teorie.
Li ritengo assai più utili delle "teorie della cospirazione" stesse.
Senza infatti comprendere, applicare e divulgare questi valori universalmente validi, qualsiasi informazione, anche la più importante, si riduce ad uno sterile pettegolezzo, terminato l'entusiasmo del quale, tutto resta uguale a prima.
In molti mi scrivono dicendo che "le persone sono tutte cattive".
Ma la maleducazione e la cattiveria di una minoranza, NON deve MAI ricadere su tutta una popolazione che invece ha bisogno di comprensione, rispetto e protezione.
So Bene quanto sia difficile ricambiare con Amore, Pazienza, Sorrisi, certe persone ingrate che purtroppo vi riversano addosso odio, prepotenza e scherno.
Ci si sente davvero sciocchi.
Si ha l'impressione che questa categoria di individui, anziché comprendere che state loro mostrando pazienza, se ne approfittino e basta.
Ma la verità è che NON siete sciocchi.
La verità è che a differenza di quelle persone, siete veri "esseri umani".
Infatti "essere" umani non è solo una questione genetica.
E' invece un vero e proprio modo di essere.
Paradossalmente, se ipotetici alieni si comportassero rispettando valori di rispetto reciproco, aiutando il loro prossimo, sarebbero moralmente assai più "umani" degli umani stessi.
Usare parole complicate non serve.
Sono i concetti che contano.
Le persone che cercano realmente di migliorare le cose, su internet, in tv, in radio o per strada, si riconoscono dal fatto che anziché insultare, provocare, deridere, attaccare, diffamare, calunniare, cercano invece di comprendere, di aiutare, di "guardare oltre la maschera".
Più sarete ad essere saggi, consapevoli, sereni, e meno i "prepotenti", potranno impedirvi di conseguire ciò che a voi tutti spetta: una vita prospera e serena, eguaglianza e benessere.
Ringrazio tutti Voi per la stima e l'affetto.
Ancor più che credere nelle teorie della cospirazione globale, è essenziale per me che comprendiate ed applichiate quel mio concetto di fondo che trasmetto fin dall'inizio del mio percorso ossia:
per quanto il mondo possa essere o meno dominato da sistemi di potere in parte o in tutto criminali, egoisti, avidi, essi sono fatti comunque di persone. Per cui se migliorano le persone, migliora il sistema stesso. Il vero miglioramento parte proprio da noi stessi nelle piccole grandi cose.
Il giorno in cui tutti insieme mi aiuterete a portare l'insegnamento del Rispetto Reciproco e di un pò di Psicologia nelle Scuole e nelle Famiglie (affinché tutti possano comprendere anche le esigenze del loro prossimo, e non soltanto le proprie, con dolcezza, a vantaggio di tutti i cittadini, nessuno escluso), il mondo migliorerà nell'arco di tre generazioni.
Nel momento in cui ogni cittadino sapesse autogestirsi con rispetto di se stesso e del suo prossimo infatti verrebbe meno anche l'esigenza di una autorità che lo reprime e lo controlla.
Per me, Benessere e Prosperità sono il diritto di ogni essere umano.
Il primo a capirlo però, deve essere proprio l'homo sapiens sapiens stesso, l'uomo e la donna moderni, altrimenti si precluderebbero da soli, senza neppure mai davvero provarci, quella preziosa possibilità di agire nella pace per migliorare la propria vita e quella del loro prossimo. Sembrano concetti banali ma intanto non vengono applicati poiché se lo fossero certi poteri disonesti perderebbero il controllo sulle popolazioni.
Un popolo che è sereno e felice infatti ha il tempo di ragionare con lucidità e optare per soluzioni migliori.
Un popolo sempre adirato, preoccupato perché non trova lavoro, non arriva a fine mese, o perché viene insultato o preso in giro, è invece corruttibile, strumentalizzabile, trascinabile in guerre non sue ma a vantaggio di poteri disonesti.
Ecco perché da sempre vi invito all'autocontrollo, ad essere pacifici, a diventare il "SOLE" di Voi stessi, a maggior ragione quando vi sentite soli, e piove a dirotto.
E' proprio quando pensate che l'ombrello delle vostre certezze si sia bucato il momento in cui dovete essere più forti: per voi stessi e per coloro che purtroppo, per quanto si sforzino, senza il vostro incoraggiamento non potrebbero farcela.
Abbiate sempre pazienza e coraggio.
La determinazione di una piccola goccia scava anche la roccia più dura. Ognuno di noi può essere quella goccia.
Se tale goccia è composta da Bene scolpirà nel Bene.
Tante gocce, per quanto minute, fragili, tutte insieme diventano pian piano un oceano. Del resto i potenti oceani, non sono forse fatti di piccole gocce?
Ebbene, una volta compresa realmente l'essenza del mio messaggio, il miglioramento che tanti sognano da tanto, troppo tempo, non sarebbe più utopia, come la chiamano i pessimisti, i disfattisti e chi non vuole il miglioramento. Diventerebbe invece solo una questione di costanza e di tempo.
E nessuno potrebbe mai più impedirvelo.
Voi ce la farete.
Un passo alla volta.
Abbiate fiducia in Voi stessi.
Alcuni la chiamano "utopia.
Voi chiamatela "possibilità".
Il Vostro destino è, deve essere e deve restare solo nelle Vostre preziose mani.
In quelle di nessun altro.
Presto o tardi, sarete tantissimi.
In verità già lo siete. E' solo che non lo sapete.
Ma iniziando a farci caso, vi accorgerete che qualcosa, in chi davvero mi ascolta, in chi mi ha capito, in chi guarda oltre la mia maschera, sta cambiando in meglio.
Tante ombre, stanno evaporando.
Tempo al tempo, qualsiasi cosa certi prepotenti facciano, voi diverrete sempre più consapevoli del vostro potere sul mondo.
Uniti nella Pace, la vera Pace, che parte da noi stessi, si può veramente Rivoluzionare tutto ciò che si pensava ormai perduto.
Poiché in verità nulla è mai andato perduto.
Fa solo parte del sentiero di quel meraviglioso dono, quella fantastica esperienza chiamata "Vita".
Che il 2014 possa portarvi moltiplicato per 7 tutti i sogni e i desideri più belli che avete nel Cuore e nel cassetto.
Buon Anno ad ognuno di Voi.
Un Abbraccio (Forte) e a prestissimo.
Adam
(La prima puntata va in onda il 15 Gennaio 2014 alle ore 21,10 su Italia 1).
Veritas
Per quanto pensiate di essere piccoli ed indifesi dinanzi a certi prepotenti giganti, fin quando agirete nel bene e per il Bene, nella pace e per la Pace, che ci se ne renda conto o meno, si contribuisce al concreto miglioramento del mondo.
Si parte da se stessi.
L'importante è comprendere tutti, scuole e famiglie in primis, quanto essenziale (sebbene altrettanto sottovalutato) sia un particolare insegnamento che potremmo chiamare di "Rispetto Reciproco" e "Non-Violenza".
Sono valori vitali alla sopravvivenza umana e al raggiungimento del prossimo gradino evolutivo. Senza divulgarli, senza comprenderli, l'umanità non ha futuro.
Non è una teoria. E' verità assodata.
Un mondo dove la pace si basi sulla minaccia di distruzione reciproca non è vera pace.
E' una bugia, una bomba ad orologeria.
Non solo è necessario rendere l'insegnamento di valori di rispetto reciproco e non-violenza assolutamente fondamentali in scuole e famiglie ma anche di liberarli da qualsivoglia sudditanza da correnti religiose, esoteriche, politiche e comunque dogmatiche.
E' l'unico modo tramite cui il concetto di libertà non possa più essere strumentalizzato per provocare e scatenare conflitti fratricidi dove chiunque vinca, cambierebbe solo il volto dei padroni ma la popolazione onesta resterebbe comunque schiava e parassitata da sistemi di poteri i cui equilibri, si basano sull'esercizio della violenza e la diffusione di invidia e ignoranza. al fine di provocare perenni divisioni.
Del resto, quale dio realmente buono e saggio approverebbe mai l'esistenza di religioni, culti settari, poteri politici o militari, i cui membri uccidano in suo nome?
Quali uomini e donne realmente degni di questo nome, vivrebbero sereni sapendo che i loro figli camminano sulle ossa di quelli altrui?
Ebbene fin quando si agirà nel bene e per il bene, nella pace e per la pace, per quanti stolti, corrotti e invidiosi possano tendervi trappole, infangare la vostra reputazione, incastrarvi per simulare colpe che non avete pur di screditare il vostro buon esempio, seppellirvi di ricatti e minacce per impedirvi di dimostrare la vostra innocenza, state pur certi che fin quando, perdendo la pazienza, non diventerete come loro, fin quando non userete i loro stessi metodi di violenza e diffamazione, sarete sempre e comunque nel Giusto.
Chi è come voi saprà riconoscervi e proteggere favorendovi in modo sottile, invisibile ma presente.
Da ogni caduta rialzatevi serenamente e proseguite a testa alta.
Il fato, il destino o dio, indipendentemente da ciò in cui crediate è sempre stato dalla parte di chi agisce genuinamente per il miglioramento della qualità della vita di tutti, spazzando via a tempo debito coloro che invece provano a soffocare la vita e la natura di chi renderebbe altrimenti possibile tale pacifico percorso.
Occorre tanta tempo e pazienza, è vero, ma guardando da posizione privilegiata, si scopre che questo concetto lo conferma la storia stessa, la storia vera dell'umanità ossia non quella scritta secondo le convenienze dei "vincitori".
La vera è storia è quella tramandata da chi ebbe modo di viverla sulla sua pelle e renderne partecipe la discendenza.
Contrariamente a quanto sembra, coloro che agiscono dominati dall'istinto di sopraffazione, sono una razza in via di estinzione.
Lo sanno. Lo percepiscono.
Ed è per questo che cercano di alzare la voce per impedire di ascoltare chi fra voi, a differenza di altri, sa bene di cosa sto parlando.
Ma esistono silenzi il cui suono è più potente di qualsiasi grido.
E' il silenzio assordante di chi agendo nel bene e per il bene, nella pace e per la pace, ha nel Cuore il Potere del Giusto:
Voi.
Un Abbraccio
Adam
Tratto da: http://777babylon777.blogspot.it/search?updated-max=2014-08-13T17:44:00%2B01:00
Si parte da se stessi.
L'importante è comprendere tutti, scuole e famiglie in primis, quanto essenziale (sebbene altrettanto sottovalutato) sia un particolare insegnamento che potremmo chiamare di "Rispetto Reciproco" e "Non-Violenza".
Sono valori vitali alla sopravvivenza umana e al raggiungimento del prossimo gradino evolutivo. Senza divulgarli, senza comprenderli, l'umanità non ha futuro.
Non è una teoria. E' verità assodata.
Un mondo dove la pace si basi sulla minaccia di distruzione reciproca non è vera pace.
E' una bugia, una bomba ad orologeria.
Non solo è necessario rendere l'insegnamento di valori di rispetto reciproco e non-violenza assolutamente fondamentali in scuole e famiglie ma anche di liberarli da qualsivoglia sudditanza da correnti religiose, esoteriche, politiche e comunque dogmatiche.
E' l'unico modo tramite cui il concetto di libertà non possa più essere strumentalizzato per provocare e scatenare conflitti fratricidi dove chiunque vinca, cambierebbe solo il volto dei padroni ma la popolazione onesta resterebbe comunque schiava e parassitata da sistemi di poteri i cui equilibri, si basano sull'esercizio della violenza e la diffusione di invidia e ignoranza. al fine di provocare perenni divisioni.
Del resto, quale dio realmente buono e saggio approverebbe mai l'esistenza di religioni, culti settari, poteri politici o militari, i cui membri uccidano in suo nome?
Quali uomini e donne realmente degni di questo nome, vivrebbero sereni sapendo che i loro figli camminano sulle ossa di quelli altrui?
Ebbene fin quando si agirà nel bene e per il bene, nella pace e per la pace, per quanti stolti, corrotti e invidiosi possano tendervi trappole, infangare la vostra reputazione, incastrarvi per simulare colpe che non avete pur di screditare il vostro buon esempio, seppellirvi di ricatti e minacce per impedirvi di dimostrare la vostra innocenza, state pur certi che fin quando, perdendo la pazienza, non diventerete come loro, fin quando non userete i loro stessi metodi di violenza e diffamazione, sarete sempre e comunque nel Giusto.
Chi è come voi saprà riconoscervi e proteggere favorendovi in modo sottile, invisibile ma presente.
Da ogni caduta rialzatevi serenamente e proseguite a testa alta.
Il fato, il destino o dio, indipendentemente da ciò in cui crediate è sempre stato dalla parte di chi agisce genuinamente per il miglioramento della qualità della vita di tutti, spazzando via a tempo debito coloro che invece provano a soffocare la vita e la natura di chi renderebbe altrimenti possibile tale pacifico percorso.
Occorre tanta tempo e pazienza, è vero, ma guardando da posizione privilegiata, si scopre che questo concetto lo conferma la storia stessa, la storia vera dell'umanità ossia non quella scritta secondo le convenienze dei "vincitori".
La vera è storia è quella tramandata da chi ebbe modo di viverla sulla sua pelle e renderne partecipe la discendenza.
Contrariamente a quanto sembra, coloro che agiscono dominati dall'istinto di sopraffazione, sono una razza in via di estinzione.
Lo sanno. Lo percepiscono.
Ed è per questo che cercano di alzare la voce per impedire di ascoltare chi fra voi, a differenza di altri, sa bene di cosa sto parlando.
Ma esistono silenzi il cui suono è più potente di qualsiasi grido.
E' il silenzio assordante di chi agendo nel bene e per il bene, nella pace e per la pace, ha nel Cuore il Potere del Giusto:
Voi.
Un Abbraccio
Adam
Tratto da: http://777babylon777.blogspot.it/search?updated-max=2014-08-13T17:44:00%2B01:00
Non temere le apocalissi. Temi l'incapacità di Amare.
Non temere le apocalissi descritte da complottismo e profezie. Preoccupati piuttosto dell'incapacità di Amare poiché è in essa la ragione della Sofferenza di questo Mondo, quel dolore che accomuna "buoni" e "cattivi", "giusti" ed "ingiusti", "saggi" e "stolti" in un conflitto generazionale che potrebbe sfuggire di mano e porre fine all'Umanità.
In queste mie Parole vi è più di quanto sembri.
Vorrei tanto fosse solo una "fiaba" ma purtroppo non lo è.
Questo pianeta può essere salvato. Ma tale salvezza non va delegata solo ad un Genitore Cosmico, ad un Dio o ai suo Figli, che siano in cielo o caduti. Non va delegata ad alieni. E tanto meno solo a religioni, politici, strategie economiche o militari. E neppure a società segrete.
No. Così non funzionerebbe come vi dimostra la vostra Storia.
Anche quella non scritta dai vincitori.
L'unico modo con cui potete ottenere un genuino miglioramento salvando l'umanità da se stessa, è che tutti insieme, nessuno escluso, dal più piccolo al più grande, si agisca sempre nella Pace e per la Pace, senza aspettare che lo faccia prima il nostro prossimo, superando così incomprensioni e gelosie, invidie e frustrazioni, unendo anziché dividere, mettendo da parte narcisismi ed egocentrismi, opportunismo e ipocrisia.
So che non è facile. So che si cade. E ci si infanga. Oppure si viene infangati da persone la cui stoltezza è pari solo alla loro meschinità.
Ma non è colpa loro. E' che non ci arrivano. Non capiscono quanto il male che proiettano sul prossimo sia nel loro cuore piuttosto che nel bersaglio.
Ignorate quindi le loro offese ricordando che se non vi temessero, se vi ritenessero davvero insignificanti, non perderebbero tempo a infastidirvi. Vi ignorerebbero.
Alcuni, fortunatamente pochi, a volte mi scrivono accusandomi di essere "cattivo" perché vesto di nero o di essere "nessuno".
E' come se non sapessero (o abbiano dimenticato) che non è un "colore" a definire un'azione ma i suoi frutti.
Io sono Nessuno. O forse sono Qualcuno che finge di essere nessuno.
Ma ha forse importanza?
Non è importante il "messaggero", il suo "passato" o il "viso" ma il messaggio.
Che il messaggero ad esempio sia un "angelo di bontà" od uno "spietato killer professionista", che sia il figlio di un "dio" o di un "demone", che sia il "messia" o il "distruttore", cambierebbe forse qualcosa?
No.
Se vi si consiglia di non essere violenti, di non uccidere è un consiglio comunque giusto e valido.
Il mio messaggio principale, da SEMPRE, è di insegnare in tutte le scuole e famiglie "Rispetto Reciproco" e "NON violenza".
E' un messaggio valido indipendentemente da chi io sia.
A proposito, proprio perché mi interessa che consideriate il messaggio e non il "messaggero", ho rinunciato tanto tempo fa al conoscervi privatamente e al parlare in privato con voi.
Ed è anche un modo per proteggervi e proteggermi da chi, approfittando del mio anonimato, apre pagine false su Facebook o altrove fingendo di essere Adam Kadmon per trarre vantaggio abusando del vostro affetto e della vostra stima per me.
Ho sacrificato tante cose nella mia vita.
Conoscere i miei fans è fra queste. Non importa quanto una persona sia buona, bella o seducente.
Non la conoscerò comunque. Non la contatterò in privato. Mai.
Per conoscermi bisogna incontrarmi casualmente e anche in quel caso occorre saper guardare oltre la maschera che indosso.
Mi riferisco a quella di carne.
Come spiegai in una intervista, la vera maschera la indosso proprio quando la tolgo cosicché il mio carattere appaia diverso da quello che vedete in televisione. Se mi si vuole davvero bene, mi si deve volere bene per ciò che sono dentro. E non in apparenza.
E' la cosa giusta.
E come ben sa chi prende decisioni giuste, raramente sono facili e comportano conseguenza dolorose non solo perché si perdono persone che si amano ma anche perché gli stolti, vedendo solo la superficie, non le comprendono. E giudicano, perseguitano, deridono ignorando il dolore immenso che vi portate dentro, dolore che disprezzano perché evidentemente loro non lo hanno mai provato o non hanno compreso la preziosa lezione che portava con se.
Le scelte facili danno risultati immediati ma altrettanto rapidamente si rivelano poi del tutto inutili sul piano di crescita intrapersonale e spirituale.
Le scelte difficili comportano invece sacrifici, umiliazioni e spesso anche solitudine, ma quando mettono radici, producono alberi dai fusti forti e dai frutti sani che saranno un domani anche loro di buon esempio.
Ciò che importa dunque, non è conoscermi personalmente per valutare la validità delle mie parole, ma è ascoltarle nella misura in cui vi fanno del Bene o possono motivare anche voi a migliorare le cose per tutti, nella Pace e per la Pace.
Non vi ho mai chiesto di credere in me.
Vi chiedo invece da sempre di credere in Voi stessi, nella vostra bontà, nel vostro potenziale di migliorare la qualità della vita di tutti.
Amate chi ha bisogno di voi.
Voi e soltanto Voi, da soli o insieme, avete il potere di salvare questo bellissimo pianeta.
E' come un puzzle fatto di tasselli che gradualmente si compone rivelandone il meraviglioso disegno.
Ascoltate Bene il vero contenuto del vostro Cuore, perché nella sua essenza più genuina, quando vi spogliate delle maschere e delle etichette sociali, potreste scoprire che è molto più nobile di quanto pensiate.
E allora aprirete gli occhi realmente. E inizierete ad aprirli anche al vostro prossimo. Inizialmente non capirà. Vi prenderà per ingenui. Ma piano tutto migliora. Vi deluderanno, ma poi capiranno. Occorre solo tanto tempo e pazienza. Ma Roma non è stata costruita in un giorno.
La Verità del resto non è qui o la.
E' sempre stata in Voi.
Ascoltare Il Cuore è importante, un Cuore che io stesso tante, troppe volte nella mia vita per cause di forza maggiore o il conseguimento di determinati ideali altruistici, sono obbligato a dimenticare di avere rinunciando ad una vita affettiva "normale".
A voi che avete dunque vite più serene, auguro Saggezza nell'agire, la Gioia di essere amati da chi amate, e di sapere Amare. E' un dono. Non sprecatelo in ipocrisie ed egoismi. La vita è più bella di quella che gli stolti vorrebbero obbligarvi a vivere.
E nella malaugurata ipotesi riteniate di essere infelici perché avete poco, magari rientrate stanchi e delusi da persone che ritenevate volervi bene o scoprite che la vostra casa è da troppo tempo silenziosa e solitaria, che il letto è come lo avete lasciato la mattina, che vi state nutrendo distrattamente e frettolosamente di cibo freddo in scatole di cartone perché avete perso la voglia di prendervi cura di voi o vi è accaduto qualcosa di peggio, ebbene cercate conforto pensando solo alle cose belle che avete, per quanto piccole o grandi siano, poiché Amare ciò che si possiede, appunto per quanto umile sia, è la Chiave che conduce alla vera Serenità.
Essa non è comprabile, poiché è frutto di una Vera Crescita Interiore.
E nulla, nella Vita, è più prezioso.
Un Abbraccio (Forte).
Adam.
Tratto da: http://777babylon777.blogspot.it/2014/08/non-temere-le-apocalissi-temi.html
In queste mie Parole vi è più di quanto sembri.
Vorrei tanto fosse solo una "fiaba" ma purtroppo non lo è.
Questo pianeta può essere salvato. Ma tale salvezza non va delegata solo ad un Genitore Cosmico, ad un Dio o ai suo Figli, che siano in cielo o caduti. Non va delegata ad alieni. E tanto meno solo a religioni, politici, strategie economiche o militari. E neppure a società segrete.
No. Così non funzionerebbe come vi dimostra la vostra Storia.
Anche quella non scritta dai vincitori.
L'unico modo con cui potete ottenere un genuino miglioramento salvando l'umanità da se stessa, è che tutti insieme, nessuno escluso, dal più piccolo al più grande, si agisca sempre nella Pace e per la Pace, senza aspettare che lo faccia prima il nostro prossimo, superando così incomprensioni e gelosie, invidie e frustrazioni, unendo anziché dividere, mettendo da parte narcisismi ed egocentrismi, opportunismo e ipocrisia.
So che non è facile. So che si cade. E ci si infanga. Oppure si viene infangati da persone la cui stoltezza è pari solo alla loro meschinità.
Ma non è colpa loro. E' che non ci arrivano. Non capiscono quanto il male che proiettano sul prossimo sia nel loro cuore piuttosto che nel bersaglio.
Ignorate quindi le loro offese ricordando che se non vi temessero, se vi ritenessero davvero insignificanti, non perderebbero tempo a infastidirvi. Vi ignorerebbero.
Alcuni, fortunatamente pochi, a volte mi scrivono accusandomi di essere "cattivo" perché vesto di nero o di essere "nessuno".
E' come se non sapessero (o abbiano dimenticato) che non è un "colore" a definire un'azione ma i suoi frutti.
Io sono Nessuno. O forse sono Qualcuno che finge di essere nessuno.
Ma ha forse importanza?
Non è importante il "messaggero", il suo "passato" o il "viso" ma il messaggio.
Che il messaggero ad esempio sia un "angelo di bontà" od uno "spietato killer professionista", che sia il figlio di un "dio" o di un "demone", che sia il "messia" o il "distruttore", cambierebbe forse qualcosa?
No.
Se vi si consiglia di non essere violenti, di non uccidere è un consiglio comunque giusto e valido.
Il mio messaggio principale, da SEMPRE, è di insegnare in tutte le scuole e famiglie "Rispetto Reciproco" e "NON violenza".
E' un messaggio valido indipendentemente da chi io sia.
A proposito, proprio perché mi interessa che consideriate il messaggio e non il "messaggero", ho rinunciato tanto tempo fa al conoscervi privatamente e al parlare in privato con voi.
Ed è anche un modo per proteggervi e proteggermi da chi, approfittando del mio anonimato, apre pagine false su Facebook o altrove fingendo di essere Adam Kadmon per trarre vantaggio abusando del vostro affetto e della vostra stima per me.
Ho sacrificato tante cose nella mia vita.
Conoscere i miei fans è fra queste. Non importa quanto una persona sia buona, bella o seducente.
Non la conoscerò comunque. Non la contatterò in privato. Mai.
Per conoscermi bisogna incontrarmi casualmente e anche in quel caso occorre saper guardare oltre la maschera che indosso.
Mi riferisco a quella di carne.
Come spiegai in una intervista, la vera maschera la indosso proprio quando la tolgo cosicché il mio carattere appaia diverso da quello che vedete in televisione. Se mi si vuole davvero bene, mi si deve volere bene per ciò che sono dentro. E non in apparenza.
E' la cosa giusta.
E come ben sa chi prende decisioni giuste, raramente sono facili e comportano conseguenza dolorose non solo perché si perdono persone che si amano ma anche perché gli stolti, vedendo solo la superficie, non le comprendono. E giudicano, perseguitano, deridono ignorando il dolore immenso che vi portate dentro, dolore che disprezzano perché evidentemente loro non lo hanno mai provato o non hanno compreso la preziosa lezione che portava con se.
Le scelte facili danno risultati immediati ma altrettanto rapidamente si rivelano poi del tutto inutili sul piano di crescita intrapersonale e spirituale.
Le scelte difficili comportano invece sacrifici, umiliazioni e spesso anche solitudine, ma quando mettono radici, producono alberi dai fusti forti e dai frutti sani che saranno un domani anche loro di buon esempio.
Ciò che importa dunque, non è conoscermi personalmente per valutare la validità delle mie parole, ma è ascoltarle nella misura in cui vi fanno del Bene o possono motivare anche voi a migliorare le cose per tutti, nella Pace e per la Pace.
Non vi ho mai chiesto di credere in me.
Vi chiedo invece da sempre di credere in Voi stessi, nella vostra bontà, nel vostro potenziale di migliorare la qualità della vita di tutti.
Amate chi ha bisogno di voi.
Voi e soltanto Voi, da soli o insieme, avete il potere di salvare questo bellissimo pianeta.
E' come un puzzle fatto di tasselli che gradualmente si compone rivelandone il meraviglioso disegno.
Ascoltate Bene il vero contenuto del vostro Cuore, perché nella sua essenza più genuina, quando vi spogliate delle maschere e delle etichette sociali, potreste scoprire che è molto più nobile di quanto pensiate.
E allora aprirete gli occhi realmente. E inizierete ad aprirli anche al vostro prossimo. Inizialmente non capirà. Vi prenderà per ingenui. Ma piano tutto migliora. Vi deluderanno, ma poi capiranno. Occorre solo tanto tempo e pazienza. Ma Roma non è stata costruita in un giorno.
La Verità del resto non è qui o la.
E' sempre stata in Voi.
Ascoltare Il Cuore è importante, un Cuore che io stesso tante, troppe volte nella mia vita per cause di forza maggiore o il conseguimento di determinati ideali altruistici, sono obbligato a dimenticare di avere rinunciando ad una vita affettiva "normale".
A voi che avete dunque vite più serene, auguro Saggezza nell'agire, la Gioia di essere amati da chi amate, e di sapere Amare. E' un dono. Non sprecatelo in ipocrisie ed egoismi. La vita è più bella di quella che gli stolti vorrebbero obbligarvi a vivere.
E nella malaugurata ipotesi riteniate di essere infelici perché avete poco, magari rientrate stanchi e delusi da persone che ritenevate volervi bene o scoprite che la vostra casa è da troppo tempo silenziosa e solitaria, che il letto è come lo avete lasciato la mattina, che vi state nutrendo distrattamente e frettolosamente di cibo freddo in scatole di cartone perché avete perso la voglia di prendervi cura di voi o vi è accaduto qualcosa di peggio, ebbene cercate conforto pensando solo alle cose belle che avete, per quanto piccole o grandi siano, poiché Amare ciò che si possiede, appunto per quanto umile sia, è la Chiave che conduce alla vera Serenità.
Essa non è comprabile, poiché è frutto di una Vera Crescita Interiore.
E nulla, nella Vita, è più prezioso.
Un Abbraccio (Forte).
Adam.
Tratto da: http://777babylon777.blogspot.it/2014/08/non-temere-le-apocalissi-temi.html
Iscriviti a:
Post (Atom)