non dovremmo temere ciò che non conosciamo, ma ciò che riteniamo vero ed invece non lo è
giovedì 3 marzo 2022
CHE PERIODO MERAVIGLIOSO, EH?
L'Opera è di Paweł Kuczyński
Squadre sportive che rifiutano sponsorizzazioni provenienti da aziende russe; nazionali di calcio che si rifiutano di giocare contro la Russia; negozi che si rifiutano di vendere indumenti e oggetti di aziende russe, e adesso albergatori e ristoratori che dichiarano di non volere accogliere nelle loro attività clienti russi.
Ebbene, dopo aver individuato nel "no vax" il primo punto nell'identikit dell'uomo più pericoloso al mondo, sfilacciando i legami sottili tra commercianti e clienti, è partita a gonfie vele la nuova propaganda atta a definire il secondo punto: il "pro Putin".
L'obiettivo cari amici? Sempre quello, distruggere le piccole e medie imprese... giorno dopo giorno, crisi dopo crisi, inesorabilmente.
"Ma secondo te le persone si lasceranno ancora ingannare nello stesso modo?" Certamente! I sub-umani (non vi è giudizio, ma una semplice constatazione. In una recente pubblicazione ho descritto i vari livelli di coscienza) bramano piatti succulenti come i capri espiatori.
Non essendo in grado di far fronte in casa loro ai propri doveri, sistemano il conseguente disagio interiore occupandosi di chi pensano stia peggio: "Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti, e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti. EBBENE, INVECE DI FARE INUTILI MANIFESTAZIONI, COLMATE LA MISURA DEI VOSTRI PADRI! (Mt 23, 29)
Esatto, proprio come commemorare la giornata del 27 gennaio mentre a casa vi sono uomini e donne sospesi perché non aventi l'infame tessera... che ipocrisia!
"Ok Fede ma così facendo non alimentiamo la separazione?" Gertrude cara, piccola salamella appesa al banco dei prosciutti all'Esselunga, dove hai vissuto fino adesso? Non ti sei accorta che le persone dormono? Vuoi provare a svegliarne qualcuna?
Se sì, come intendi fare?
Dicendo "siamo tutti uno" e facendo finta di nulla? Non pensi che qualche sveglia la devi far suonare e poi decideranno loro se svegliarsi o meno?
Nel frattempo da lassù, o forse meglio dire da laggiù, c'è chi innanzi a tutto ciò si fa grosse e grasse risate... avete orecchi per udirle?
Federico Cimaroli - Pensiero Caffè
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento