Home page

lunedì 3 ottobre 2022

L'INVISIBILE

L'Opera è "Vergine velata" di Giovanni Strazza
"Fede ho un problema con il denaro, mi puoi aiutare?" "Fede ho un problema con mio marito, mi puoi aiutare?" "Fede ho un problema col mio cane, mi puoi aiutare?" Francamente devo ancora capire come gli umani siano arrivati ad affidare in massa la soluzione dei loro problemi al visibile, piuttosto che all'invisibile. Eppure basterebbe guardare... Il sole sorge nell'invisibile... Il seme fa la pianta nell'invisibile... L'uovo fa il volatile nell'invisibile... L'utero attira e accoglie l'energia orgasmica nell'invisibile, e sempre nell'invisibile si forma il feto, che nelle stesse condizioni cresce... Gli antichi affidavano all'invisibile la soluzione dei loro problemi. "Atena, signora della strategia, signora della misericordia, madre del mondo, metti a posto tu le cose." Questo avrebbero fatto... Sapevano molto bene che una preghiera fatta bene, valeva molto di più di 10 anni di terapia... Non avrebbero mai detto: "Caspita, il mio rapporto con Andrea va male perché in lui identifico mio padre che non mi ha mai amato, e quindi il rapporto con Andrea non può funzionare". Non l'avrebbero mai detto, mai! Affidavano tutto ad Atena, ovvero a una forza invisibile che nel buio, nel silenzio e nel mistero, agisce. E il Maestro? Quando gli chiesero come pregare, cosa rispose? "Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà." (Mt 6, 6) Già... nel segreto! Il mistero sa molte più cose del sapere cari amici... Sedetevi sull'invisibile! Federico Cimaroli - Pensiero Caffè

Nessun commento:

Posta un commento